Non facciamo i timidi noi emiliani: saremo protagonisti!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Non facciamo i timidi noi emiliani: saremo protagonisti!
daccordo che ancora non è ben individuabile la posizione del minimo/i comunque al centro mi sa che ci saremo noi.
Soffierà la bora che si stamperà sulle ns. montagne attualmente marroni.
Da Trieste giungeranno notizie di raffiche a 100 Km orari e noi, finalmente, ci godremo la neve, forse non abbondante in pianura ma sufficiente a fare cambiare colore a (tutte) le alture: BIANCHE!
Soffierà la bora che si stamperà sulle ns. montagne attualmente marroni.
Da Trieste giungeranno notizie di raffiche a 100 Km orari e noi, finalmente, ci godremo la neve, forse non abbondante in pianura ma sufficiente a fare cambiare colore a (tutte) le alture: BIANCHE!
- cristiano69
Guarda,l'unica nota positiva qui sono le temperature che oggi,grazie alla persistente e fitta nebbia,si mantengono su valori simil-invernali:adesso registro un +7.4 dopo una minima di +2.4.Ieri invece T schizzata a +18.1 cielo azzurro e limpido.
Mi sa che noi emiliani non ci facciamo sentire sul forum perche' per noi sara solo una delusione
.
A parte il discorso dei minimi che fino all'ultimo non si possono collocare al dettaglio,rimane lo sconforto nell'aver tolto l'Emilia Romagna in tutti i siti meteo:mi spiego;facendo una carellata di tutti i previsori presenti nel web non c'è traccia che il peggiormanto della prossima settimana riguardi gli emiliani.Neve sulle Alpi,poi al NW,NE,toscana umbria campania e successivamente le adriatiche.
Ora penso che se tutti sono d'accordo su queste tesi avranno le esperienze per farlo,dunque sono propenso nel crederci.Altre volte mettevano l'ER in pole e verosimilmente ci prendevano.
Cmq rimane la gioia di subire l'ennesimo sbalzo termico
e questa volta anche bello crudo.Di sti tempi mi accontento,visto che da ottobre in avanti è sempre stato NOIA!!
Saluti
Mi sa che noi emiliani non ci facciamo sentire sul forum perche' per noi sara solo una delusione
A parte il discorso dei minimi che fino all'ultimo non si possono collocare al dettaglio,rimane lo sconforto nell'aver tolto l'Emilia Romagna in tutti i siti meteo:mi spiego;facendo una carellata di tutti i previsori presenti nel web non c'è traccia che il peggiormanto della prossima settimana riguardi gli emiliani.Neve sulle Alpi,poi al NW,NE,toscana umbria campania e successivamente le adriatiche.
Ora penso che se tutti sono d'accordo su queste tesi avranno le esperienze per farlo,dunque sono propenso nel crederci.Altre volte mettevano l'ER in pole e verosimilmente ci prendevano.
Cmq rimane la gioia di subire l'ennesimo sbalzo termico
Saluti
Caro Cristiano
l'emilia avrà la sua bella fetta di torta e bologna (dopo un 2005/2006 in sordina) si prenderà una grossa rivincita.
L'ululato della bora a trieste sarà musica per le nostre orecchie di amanti della neve.
Poi le ritornanti da est completeranno la sinfonia.
Attendi fiducioso. Non sarai deluso!
Ciao
l'emilia avrà la sua bella fetta di torta e bologna (dopo un 2005/2006 in sordina) si prenderà una grossa rivincita.
L'ululato della bora a trieste sarà musica per le nostre orecchie di amanti della neve.
Poi le ritornanti da est completeranno la sinfonia.
Attendi fiducioso. Non sarai deluso!
Ciao
- cristiano69
E chi si scorda le metrate di neve a Piacenza Reggio e Parma(dopo un 2005/2006 in sordina) si prenderà una grossa rivincita.
Cmq hai ragione,le perturbazioni ci saranno eccome anche in ER
Saluti
-
Neve_per_sempre
Vedrete che saremo baciati dalla Dama Bianca.
In Emilia una Nevicata almeno c'è quasi tutti gli anni.
Mi auguro che sia la prima di una lunga serie da record!!!
Sicuramente in Emilia ci sono state pochissime precipitazione e poco freddo, per cui penso che sia un bel mix per Nevicate ripetute e freddo intenso!!
Aspettiamo fiducisosi il l'evento.
Ciao a tutti!!
In Emilia una Nevicata almeno c'è quasi tutti gli anni.
Mi auguro che sia la prima di una lunga serie da record!!!
Sicuramente in Emilia ci sono state pochissime precipitazione e poco freddo, per cui penso che sia un bel mix per Nevicate ripetute e freddo intenso!!
Aspettiamo fiducisosi il l'evento.
Ciao a tutti!!
Cmq in montagna fa caldo
A Felina ore 21 11,3°.
Credo che il basso appennino vedrà solo acqua.
ciao a tutti
ciao a tutti
Re: Cmq in montagna fa caldo
Ciao vicino;gorky65 ha scritto:A Felina ore 21 11,3°.
ciao a tutti
è presto per dirlo qui si deve monitoare la siuazione giorno per giorno le prospettive finalmente sono ottime (finalmente) speriamo non deludano.
ciao
sperem
in effetti questi per noi reggiani sembrano interessanti ma mancano ancora tre giorni e io non mi fido
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1081.png
Ciao vicino
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1081.pngCiao vicino
l'EMILIA in pole per la neve, fino a Bologna e confini con Romagna, dove diverrà mista a pioggia e solo acqua nel riminese.
Ma comunque sarà un'esperienza da vivere alla grande e so già che mercoledì sera me la passerò al lampione,,, come ai vecchi tempi,,, ah sento già l'aria di neve, mi si stanno già riempiendo i polmoni e veder qualche fiocco tra la pioggia sarà comunque una gioia immensa, come ritornar bambini a 33 anni....
Ma comunque sarà un'esperienza da vivere alla grande e so già che mercoledì sera me la passerò al lampione,,, come ai vecchi tempi,,, ah sento già l'aria di neve, mi si stanno già riempiendo i polmoni e veder qualche fiocco tra la pioggia sarà comunque una gioia immensa, come ritornar bambini a 33 anni....
siate ottimisti! la neve imbiancherà l'emilia e parte della romagna. il fatto che non sia presente un cuscinetto di aria fredda non farà cadere solo acqua.
so che l'esempio non centra nulla con la nostra regione, ma in texas capita spesso che si passi da +30°C a -10°C nell'arco di pochissime ore, con conseguenti nevicate...
non capisco perchè da noi, con temperature intorno ai 10°C e con un sensibile calo delle stesse nell'arco delle prossime 48ore, non debba cadere neve, ma solo pioggia...
so che l'esempio non centra nulla con la nostra regione, ma in texas capita spesso che si passi da +30°C a -10°C nell'arco di pochissime ore, con conseguenti nevicate...
non capisco perchè da noi, con temperature intorno ai 10°C e con un sensibile calo delle stesse nell'arco delle prossime 48ore, non debba cadere neve, ma solo pioggia...