Ciao a tutti!
A Capo s. Maria di Leuca è in atto un rinforzo del vento da sud ovest e aumenta un pochino la nuvolosità!
Ho scoperto meteolive un bel pò di anni fa (come ho scoperto anche altri siti di meteorologia) ed ero entusiasta perchè potevo in qualche modo dare sfogo alla mia passione meteo precedentemente relegata al meteo in tv o sul giornale!
Però sono rimasto spesso deluso perchè ho notato che a costo di attrarre gente alla lettura dei vari articoli si lanciano titoli e pseudo-previsioni a 15-30 giorni. Lasciatemi passare il termine: è ridicolo!!!
Chi è appassionato di meteo ha soddisfazione al realizzarsi di qualsiasi situazione meteorologica da quella più "noiosa" a quella più "dinamica". Sì perchè l'atmosfera, che io conosco molto poco,...non so voi..., non è statica.
E proprio perchè la meteorologia non è una scienza esatta è per lo stesso motivo piena di sorprese!
Molti anche qui nel forum sono appassionati di cattivo tempo o di neve, ma non certo di meteo. Bisogna avere l'umiltà di confessarlo almeno a se stessi!
Spero di non aver dato troppo fastidio!
Riflessione....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Io credo che una previsione è tale fino a 3-4 giorni max! oltre questo tempo è una ipotesi, una possibile linea di tendenza, quindi prendila in questo modo e ti troverai bene.
Non sono daccordo invece quando dici che qua dentro sono tutti appassionati di cattivo tempo e neve, certamente ci sono anche quelli, però gli accessi e la partecipazione al forum nei mesi estivi sono stati buoni quindi vorrà significare qualcosa.
Poi scusa, ma questo a me sembra il miglior forum per imparare qualcosa, c'e qualche utente molto preparato e i topic didattici non mancano di certo.
Ciao
Non sono daccordo invece quando dici che qua dentro sono tutti appassionati di cattivo tempo e neve, certamente ci sono anche quelli, però gli accessi e la partecipazione al forum nei mesi estivi sono stati buoni quindi vorrà significare qualcosa.
Poi scusa, ma questo a me sembra il miglior forum per imparare qualcosa, c'e qualche utente molto preparato e i topic didattici non mancano di certo.
Ciao
-
stefano75
Re: Riflessione....
Normale se si ama una cosa apprezzarne le estreme manifestazioni...meteomino ha scritto:Ciao a tutti!
A Capo s. Maria di Leuca è in atto un rinforzo del vento da sud ovest e aumenta un pochino la nuvolosità!
Ho scoperto meteolive un bel pò di anni fa (come ho scoperto anche altri siti di meteorologia) ed ero entusiasta perchè potevo in qualche modo dare sfogo alla mia passione meteo precedentemente relegata al meteo in tv o sul giornale!
Però sono rimasto spesso deluso perchè ho notato che a costo di attrarre gente alla lettura dei vari articoli si lanciano titoli e pseudo-previsioni a 15-30 giorni. Lasciatemi passare il termine: è ridicolo!!!
Chi è appassionato di meteo ha soddisfazione al realizzarsi di qualsiasi situazione meteorologica da quella più "noiosa" a quella più "dinamica". Sì perchè l'atmosfera, che io conosco molto poco,...non so voi..., non è statica.
E proprio perchè la meteorologia non è una scienza esatta è per lo stesso motivo piena di sorprese!
Molti anche qui nel forum sono appassionati di cattivo tempo o di neve, ma non certo di meteo. Bisogna avere l'umiltà di confessarlo almeno a se stessi!
Spero di non aver dato troppo fastidio!
esempio:
un appassionato di calcio preferisce una partita che finisce 4-4, con continui capovolgimenti di fronte, azioni veloci, imprevedibili...oppure uno scialbo 0-0?
tu che dici?
-
stefano75
ci sono alcuni ragazzi qui dentro che possono insegnarci tanto e amano la scienza meteo...ma in effetti anche tanti bambinoni che amano solo la neve e il freddo...e magari l'HP azzorriano d'estate.tamburi ha scritto:Io credo che una previsione è tale fino a 3-4 giorni max! oltre questo tempo è una ipotesi, una possibile linea di tendenza, quindi prendila in questo modo e ti troverai bene.
Ciao
...ovviamente io sono nella seconda categoria
permesso!!FALCO ha scritto:Mi fai un pò di spazio Stefanostefano75 ha scritto:
ci sono alcuni ragazzi qui dentro che possono insegnarci tanto e amano la scienza meteo...ma in effetti anche tanti bambinoni che amano solo la neve e il freddo...e magari l'HP azzorriano d'estate.
...ovviamente io sono nella seconda categoria