io seguito a scrivere e vi invito a segurmi..
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- FALCO
- *Forumista TOP*
io seguito a scrivere e vi invito a segurmi..
Anche oggi a Mattina in Famiglia il Colonnello Laurenzi ha esordito con la solita tiritera sulla scomparsa delle calotte polari entro il 2018 ed io pieno di amarezza gli ho scritto .
Se lo fate anche voi sarebbe una buona cosa ,abbiamo quest'arma ,magari un pò spuntata ...usiamola .
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
mattinainfamiglia@rai.it
Spett. Colonnello Laurenzi
la stimo come meteorologo ed appunto stimandola non capisco ,e mi fà rabbia ,sentire che anche Lei debba fare del catastrofismo puro.
Questa mattina in trasmissione ha sostenuto che entro il 2018 le calotte polari non esisteranno più.
Mi chiedo come una persona del suo livello intellettivo possa dire simili cose .
Su quali basi può dire questo, non credo Lei non sappia che: il polo Sud nel 2008 ha raggiunto la massima estensione di ghiacci (2milioni di km2 in +)rispetto a sempre,e l'estensione del polo Nord nel 2008 è sempre stata superiore al 2007.
Volevo inviarLe i siti ed i grafici che confermano ciò che dico,ma mi sembrava di mancarLe di rispetto in quanto sono convinto che li conosca benissimo.
La pregherei pertanto in rispetto all'etica dell'informazione pubblica di dire le cose reali e non fare del catastrfismo tanto per creare interesse, ci sono tantissime cose nella meteo da spiegare per creare l'interesse,ma non l'uso di questi metodi .
Faccia vera informazione ,dica ad es. che quest'anno si sono aperti ,sia il passaggio a NW che quello ad ad E , ma che la concentrazione totale è rimasta superiore al 2007(anno tragico),ed aggiunga che al Sud le cose vanno benissimo......dovè il problema nel dire questa cosa reale ,crede di non essere ascoltato.. ,vada contro corrente ,ma abbia il coraggio di dare Cesare quel che è di Cesare.
Con la consueta stima la saluto.
Alfredo Negroni
Se lo fate anche voi sarebbe una buona cosa ,abbiamo quest'arma ,magari un pò spuntata ...usiamola .
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
mattinainfamiglia@rai.it
Spett. Colonnello Laurenzi
la stimo come meteorologo ed appunto stimandola non capisco ,e mi fà rabbia ,sentire che anche Lei debba fare del catastrofismo puro.
Questa mattina in trasmissione ha sostenuto che entro il 2018 le calotte polari non esisteranno più.
Mi chiedo come una persona del suo livello intellettivo possa dire simili cose .
Su quali basi può dire questo, non credo Lei non sappia che: il polo Sud nel 2008 ha raggiunto la massima estensione di ghiacci (2milioni di km2 in +)rispetto a sempre,e l'estensione del polo Nord nel 2008 è sempre stata superiore al 2007.
Volevo inviarLe i siti ed i grafici che confermano ciò che dico,ma mi sembrava di mancarLe di rispetto in quanto sono convinto che li conosca benissimo.
La pregherei pertanto in rispetto all'etica dell'informazione pubblica di dire le cose reali e non fare del catastrfismo tanto per creare interesse, ci sono tantissime cose nella meteo da spiegare per creare l'interesse,ma non l'uso di questi metodi .
Faccia vera informazione ,dica ad es. che quest'anno si sono aperti ,sia il passaggio a NW che quello ad ad E , ma che la concentrazione totale è rimasta superiore al 2007(anno tragico),ed aggiunga che al Sud le cose vanno benissimo......dovè il problema nel dire questa cosa reale ,crede di non essere ascoltato.. ,vada contro corrente ,ma abbia il coraggio di dare Cesare quel che è di Cesare.
Con la consueta stima la saluto.
Alfredo Negroni
-
ginghe
sapessi Falco come tartasso le redazioni, sopratutto quella del tg4 che è una comica odierna.......
serve a poco....ma se lo facessero in parecchi forse servirebbe di +.
ps: non so, ma queste tematiche potrebbero benissimo riguardare la stanza principale.
comunque per ora parliamone qui.
ciao
ps2: OT è diventato impossibile navigare su questo sito con un 56 k (ebbene si, a caso ho un 56k)
le altre pagine internet di altri siti si caricano normalmente (lente inguastite ma si caricano) qui una sequela di errori a non finire, blocchi di pagina ecc ecc...per scrivere sto messaggio ho messo un quarto d'ora....
boh....
ps: non so, ma queste tematiche potrebbero benissimo riguardare la stanza principale.
ciao
ps2: OT è diventato impossibile navigare su questo sito con un 56 k (ebbene si, a caso ho un 56k)
le altre pagine internet di altri siti si caricano normalmente (lente inguastite ma si caricano) qui una sequela di errori a non finire, blocchi di pagina ecc ecc...per scrivere sto messaggio ho messo un quarto d'ora....
boh....
- FALCO
- *Forumista TOP*
Ma Arezzo non ha l'ADSL***** ha scritto:sapessi Falco come tartasso le redazioni, sopratutto quella del tg4 che è una comica odierna.......
ciao
boh....
Ps. ho preferito inserirlo qui cosi resta in evidenza un po di più;almeno spero
-
pubblico
Calcola che io ho la 56 k eppure seguo cmq il forum, puoo immaginare quante ore devo stare davanti al computer***** ha scritto:sapessi Falco come tartasso le redazioni, sopratutto quella del tg4 che è una comica odierna.......
ciao
boh....
-
ginghe
FALCO ha scritto:Ma Arezzo non ha l'ADSL***** ha scritto:sapessi Falco come tartasso le redazioni, sopratutto quella del tg4 che è una comica odierna.......
ciao
boh....![]()
o sei tu che sei preistorico
![]()
quii abbiamo anche la tv a colori
Ps. ho preferito inserirlo qui cosi resta in evidenza un po di più;almeno spero
ma certo che c'è.....
è che ce l'ho a lavorare...a casa me ne faccio poco e per pigrizia non l'ho mai installata.
fino a poco tempo fa andava benone anche il 56 k per il forum.
Ora non capisco tutti questi problemi solo col forum ML.
comunque mi sto attivado con l'umts (visto che ne ho uno) e si naviga abbstanza bene anche con questa connessione....
ciao
Mah! Penso che il Colonnello Laurenzi sia intrappolato....in una sorta di meteorologia intesa come spettacolo, certo che di castronerie da lui ne ho sentite parecchie e ...ahime' anche sulle previsioni settimanali, tipo l'inverno scorso quando disse che il weeK end successivo sarebbe stato bello e caldo,mentre non c'era un modello che prevedeva cio' ed infatti arrivo' un'irruzione fredda...ma tant'e'...nella scienza della comunicazione bisogna dire quello che la gente spera di sentire...
Quello che piu' mi fa rabbia nella televisione di stato e' che non esiste una trasmissione meteorologica scientificamente piu' approfondita (Caroselli sarebbe il massimo) che ti spieghi perche' avviene cio' con tanto di illustrazioni di carte ecc. ecc.
Probabilmente qualche testa grigia pensa che non sia meglio elevare un popolo culturalmente e poi...nella scienza della comunicazione odierna chi vuole sentire i bla, bla, ma con veri contenuti scientifici...molto meglio le veline, i vip se hanno bella presenza e...tanti bla' bla' senza senso e questa si che e' cultura e servizio pubblico....stendiamo un velo pietoso....

Quello che piu' mi fa rabbia nella televisione di stato e' che non esiste una trasmissione meteorologica scientificamente piu' approfondita (Caroselli sarebbe il massimo) che ti spieghi perche' avviene cio' con tanto di illustrazioni di carte ecc. ecc.
Probabilmente qualche testa grigia pensa che non sia meglio elevare un popolo culturalmente e poi...nella scienza della comunicazione odierna chi vuole sentire i bla, bla, ma con veri contenuti scientifici...molto meglio le veline, i vip se hanno bella presenza e...tanti bla' bla' senza senso e questa si che e' cultura e servizio pubblico....stendiamo un velo pietoso....