gfs06 in particolare. freddo in anticipo? pare così. dalle 96 alle 144h una botta che potrebbe portare neve anche a roma. oltre non vado perché con i minimi basta poco per cambiare la previsione. ma la proiezione per i 6-7 giorni mi pare consolidata. molto meglio anche ukmo00 e ngp00. adesso non resta che prendere il radar e da domani sera monitorare.
ciao
carte semplicemente ottime
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- massimetto
-
lupo76
Re: E si Massimetto...
oggi come vedi sono dalla tua parte. Le gfs sono magnifiche e lasciano intravedere possibili scenari simil 2005. Vedi quando le carte mi piacciono non mi lamento e lancio subito tutte le possibili evoluzioni in positivo anche se ho una gran paura di improvvise modifiche! Ciao!
- massimetto
in realtà gli spaghi18 di ieri sera mi lasciavano relativamente tranquillo nei 6 giorni, viste le chiusure in netto negativo delle temperature. ma spero proprio che ti sbagli. a me il 2005 non è piaciuto per niente. neve solo nell'immediato entroterra. ma la neve sulla costa prevede delle variabili non calcolabili sulla carta: tipo il vento al suolo soprattutto, che qui da noi deve essere solo ed esclusivamente da nordovest. e non è facile. insomma poca bora e lp ampia ma con isobare non troppo strette come nel 96 sarebbe l'ideale. ma se ricordi fu un caso che nessuno riuscì a prevedere se non nelle 24 ore.