questo andazzo comincia a non piacermi, in altri lidi si legge...

Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
cammach
Forumista senior

questo andazzo comincia a non piacermi, in altri lidi si legge...

Messaggio da cammach »

...che le piogge autunnali ancora latitano, ma che c´e´ ancora tempo. Questo non vorrei diventasse un ritornello poco gradito e che poi ci ritroviamo magari con le piogge autunnali a partire da dicembre... gli scambi meridiani ora mi sembrano sprecati a meno che non abbiano una componente nordatlantica, insomma l´HP quando poteva rompere ovvero d´Estate non l´ha fatto, per lo meno al NW . Ora pare che il NW, sottolineo pare, stia ricadendo in ombra pluviometrica almeno a leggere certe tendenze. Non e´ un lamento questo, ma un presentimento un preallarme, spero di sbagliarmi :roll:
FALCO
*Forumista TOP*

Re: questo andazzo comincia a non piacermi, in altri lidi si legge...

Messaggio da FALCO »

cammach ha scritto:...che le piogge autunnali ancora latitano, ma che c´e´ ancora tempo. Questo non vorrei diventasse un ritornello poco gradito e che poi ci ritroviamo magari con le piogge autunnali a partire da dicembre... gli scambi meridiani ora mi sembrano sprecati a meno che non abbiano una componente nordatlantica, insomma l´HP quando poteva rompere ovvero d´Estate non l´ha fatto, per lo meno al NW . Ora pare che il NW, sottolineo pare, stia ricadendo in ombra pluviometrica almeno a leggere certe tendenze. Non e´ un lamento questo, ma un presentimento un preallarme, spero di sbagliarmi :roll:
Hai pienamente ragione ,il trend non è incoraggiante l'ha appena detto in una risposta a Pubblico,non l'ho messo come lamento ,ma come analisi ,ma tra un pò diventa lamento :roll:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

FALCO ha scritto:
cammach ha scritto:...che le piogge autunnali ancora latitano, ma che c´e´ ancora tempo. Questo non vorrei diventasse un ritornello poco gradito e che poi ci ritroviamo magari con le piogge autunnali a partire da dicembre... gli scambi meridiani ora mi sembrano sprecati a meno che non abbiano una componente nordatlantica, insomma l´HP quando poteva rompere ovvero d´Estate non l´ha fatto, per lo meno al NW . Ora pare che il NW, sottolineo pare, stia ricadendo in ombra pluviometrica almeno a leggere certe tendenze. Non e´ un lamento questo, ma un presentimento un preallarme, spero di sbagliarmi :roll:
Hai pienamente ragione ,il trend non è incoraggiante l'ha appena detto in una risposta a Pubblico,non l'ho messo come lamento ,ma come analisi ,ma tra un pò diventa lamento :roll:
ho la vaga sensazione che quest anno stia seguendo la falsariga di quello passato :roll: estate "atlantica" al NW, autunno freddo ma secco, Inverno mite e atlantico a sua volta :twisted: ....bah facciamo gli scongiuri che non sia cosi...ovvio che in montagna si avrebbero forse metrate di neve come lo scorso anno....ma la normalita vorrebbe che: autunno neve in montagna, Inverno neve´(e non semplici briciole) in pianura padana :) chiedo troppo ? :)
soletropicale

Messaggio da soletropicale »

cammach ha scritto:
FALCO ha scritto:
ho la vaga sensazione che quest anno stia seguendo la falsariga di quello passato :roll: estate "atlantica" al NW, autunno freddo ma secco, Inverno mite e atlantico a sua volta :twisted: ....bah facciamo gli scongiuri che non sia cosi...ovvio che in montagna si avrebbero forse metrate di neve come lo scorso anno....ma la normalita vorrebbe che: autunno neve in montagna, Inverno neve´(e non semplici briciole) in pianura padana :) chiedo troppo ? :)

DECISAMENTE...........a questo punto la giusta punizione è INVERNO MITE E SENZA NEVE!:-)
derfel

Messaggio da derfel »

macumba!!!
Rispondi