Nevicata Olimpica del 26-27-28 gennaio 2006

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Nemeth
*Forumista TOP*

Nevicata Olimpica del 26-27-28 gennaio 2006

Messaggio da Nemeth »

Questa è l'ultima nevicata decente in zona Torino-Pinerolo...risale appunto al gennaio Olimpico! Diciamo che per 3 giorni di nevicata forse ci si aspettava un accumulo più importante...ma il minimo depressionario sulla Liguria ha deciso che era il caso di regalare il "metro" di neve a Milano e non alle Olimpiadi :cry:
Allora...iniziamo con le ore 13 circa del 26 gennaio...inizia la nevicata....
Immagine
Passiamo poi alle 02.00 del 27 [ero appena tornato dal parcheggio del palazzetto dove facevamo i pazzi con le auto...]
Immagine
E finiamo con la mattina del 28, dopo una bella notte di nevicata ininterrotta, si rivedono finalmente [era da un pò che ce n'era bisogno] gli spartineve per Pinerolo...
Immagine
Immagine
Non ne carico altre perchè sono già in lacrime dalla nostalgia :cry: ce n'è qualcun'altra sul mio blog [www.nature-show.blogspot.com] ma io stesso non le guardo se no mi piange il cuore...aspetto fiducioso la prossima nevicata decente!
kimi86

Messaggio da kimi86 »

Belle Belle! :P :wink: In particolare molto suggestiva la seconda, con il classico cielo arancione gonfio di neve e la notte illuminata a giorno dai riflessi della Dama. Ciao :!:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

kimi86 ha scritto:Belle Belle! :P :wink: In particolare molto suggestiva la seconda, con il classico cielo arancione gonfio di neve e la notte illuminata a giorno dai riflessi della Dama. Ciao :!:
Quelle che timettono in pace con Dio e con gli uomini,ma vi rendete conto che manca ancora tanto , se...........poi arriva :roll:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

FALCO ha scritto:
kimi86 ha scritto:Belle Belle! :P :wink: In particolare molto suggestiva la seconda, con il classico cielo arancione gonfio di neve e la notte illuminata a giorno dai riflessi della Dama. Ciao :!:
Quelle che timettono in pace con Dio e con gli uomini,ma vi rendete conto che manca ancora tanto , se...........poi arriva :roll:
Si si che me ne rendo conto...ma io adoro l'inverno...e da inizio autunno incomincia il countdown :wink:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

quanta **** di neve ho visto a torino vivendoci dal 2001 al 2005, e non sono neanche stati anni eccezionali..

che gusto il cielo arancione, cavolo m'hai fatto venire una nostalgia
nicolò88

Messaggio da nicolò88 »

molto belle... complimenti nemeth! :D
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

nicolò88 ha scritto:molto belle... complimenti nemeth! :D
eheheh grazie :D teoricamente per questo natale dovrei cambiare fotocamera...avvicinandomi alla tanto ambita reflex...vediamo se miglioreranno anche le foto :wink:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Nemeth ha scritto:
eheheh grazie :D teoricamente per questo natale dovrei cambiare fotocamera...avvicinandomi alla tanto ambita reflex...vediamo se miglioreranno anche le foto :wink:
L'hanno scorso avevo in programma la stessa cosa (Nikon D60) , ma si è rotto il pc ed ho dovuto rinunciare alla Nikon.Però sappi che non è la macchina a far belle foto ,ma il fotografo :wink:
Io volevo cambiarla perchè la mia(NikonF) non è digitale ed è un costo fare foto :( :( con la digi ne fai a iosa e non spendi più :roll: Impara bene a fare le foto è veramente bello .
Ti do un consiglio,sfoglia le riviste e quarda come sono costruite le foto,cosa mettere sulla destra della foto ,sfocature ,oggetti che infastiscono ecc ecc. Con la digitale puoi provare all'infinito è li il bello :wink:
Ciao ciao
derfel

Messaggio da derfel »

sono fantastiche...quelle di sera poi mi SONO la fine del mondo!!!
a quando la prossima volta...? e magari sotto casa mia...?
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

FALCO ha scritto:
Nemeth ha scritto:
L'hanno scorso avevo in programma la stessa cosa (Nikon D60) , ma si è rotto il pc ed ho dovuto rinunciare alla Nikon.Però sappi che non è la macchina a far belle foto ,ma il fotografo :wink:
Io volevo cambiarla perchè la mia(NikonF) non è digitale ed è un costo fare foto :( :( con la digi ne fai a iosa e non spendi più :roll: Impara bene a fare le foto è veramente bello .
Ti do un consiglio,sfoglia le riviste e quarda come sono costruite le foto,cosa mettere sulla destra della foto ,sfocature ,oggetti che infastiscono ecc ecc. Con la digitale puoi provare all'infinito è li il bello :wink:
Ciao ciao
eheh grazie del consiglio, lo accetto molto volentieri :D
io ho una konica compatta normale...diciamo le classiche digitali da viaggio o gita scolastica :P ora devo solo vedere il budget che avrò a natale...punto o sulla canon powershot G9, che in pratica è lo step prima della reflex, oppure...ma qui il condizionale è d'obbligo, sulla D40...sempre canon...ma purtroppo il prezzo raddoppia, quindi si vedrà!!

Ciau Flavio,
www.nature-show.blogspot.com
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

derfel ha scritto:sono fantastiche...quelle di sera poi mi SONO la fine del mondo!!!
a quando la prossima volta...? e magari sotto casa mia...?
Purtroppo la notte a cui fa riferimento quella foto, nevica molto molto fine...faceva parecchio freddo e tirava un bel venticello...quindi la foto è si suggestiva ma penso che con qualche fiocco in più, sarebbe stata migliore!!

Ciau Flavio,
www.nature-show.blogspot.com
tamburi

Messaggio da tamburi »

voglia di neveeeeeee!!!

P.S. salutami gli africa unite 8)
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

tamburi ha scritto:voglia di neveeeeeee!!!

P.S. salutami gli africa unite 8)
ahah ok :D
provvedo appena li becco in giro! 8)
Rispondi