Cosa ne pensate della nuova stazione meteo proposta da De Agostini?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lupo76

Cosa ne pensate della nuova stazione meteo proposta da De Agostini?

Messaggio da lupo76 »

Davvero interessante e bella! Unica desolazione è che per averla occorre attendere il 2010 :roll:
Che dite inizio la raccolta?
Mha!!! :wink:

http://www.deagostiniedicola.it/collezi ... zione.html
adriano
Forumista senior

Re: Cosa ne pensate della nuova stazione meteo proposta da De Agostini?

Messaggio da adriano »

dunque

cito dal sito

"[...]Sono previste 70 uscite, composte da un fascicolo e dagli elementi per realizzare una Stazione Meteorologica. [...]
La prima uscita costa 2,99 €; per le successive attualmente è previsto un costo di 9,99 €.
I 4 raccoglitori saranno venduti in edicola in corrispondenza delle uscite n. 10, 25, 40 e 55 a un costo di 6,50 € ciascuno.[...]"

quindi

2,99 * 1 +
9,99 * 69 +
6,55 * 4 =

718,5 (fatti salvi eventuali aumenti in corso d'opera)

all'inizio le uscite saranno 2 al mese, per arrivare a 4 al mese

quindi si comincia col pagare 20 € al mese e si finisce con pagare 40 € al mese (non considerando i 4 mesi in cui si compra anche il raccoglitore)

ora passo la palla a qualche esperto di stazioni meteorologiche per il confronto tecnico
nevoso

Messaggio da nevoso »

lupo76 ha scritto:Davvero interessante e bella! Unica desolazione è che per averla occorre attendere il 2010 :roll:

Da come ne parla il sito (ovviamente 8) ) sembra una stazione che con tanto di fascicoli fa la sua bella figura, unica controindicazione il fatto che per averla completa bisogna aspettare un anno e mezzo e l'elevato costo che ad opera ultimata si aggira intorno ai 720€, comunque confrontandolo con altre stazioni similo è pure troppo basso.
Io il dubbio se acquistarla o meno proprio non ce lo visto che sono più che soddisfatto della mia nuova davis vantage pro 2, davvero un ottima stazione (a proposito, intorno a metà settembre la metterò online).
lupo76

Messaggio da lupo76 »

nevoso ha scritto:
lupo76 ha scritto:Davvero interessante e bella! Unica desolazione è che per averla occorre attendere il 2010 :roll:

Da come ne parla il sito (ovviamente 8) ) sembra una stazione che con tanto di fascicoli fa la sua bella figura, unica controindicazione il fatto che per averla completa bisogna aspettare un anno e mezzo e l'elevato costo che ad opera ultimata si aggira intorno ai 720€, comunque confrontandolo con altre stazioni similo è pure troppo basso.
Io il dubbio se acquistarla o meno proprio non ce lo visto che sono più che soddisfatto della mia nuova davis vantage pro 2, davvero un ottima stazione (a proposito, intorno a metà settembre la metterò online).
Io ho già una oregon on line ma questa nuova stazione mi ispira! Occorrerà valutare bene il rapporto qualità prezzo! Le davis sono molto buone e spederci qualche soldo in più ne vale davvero la pena! Un mio amico privo di stazione già ha deciso di acquistarla io ancora non so :roll:
Ciao :wink:
nevoso

Messaggio da nevoso »

adriano ha scritto: ora passo la palla a qualche esperto di stazioni meteorologiche per il confronto tecnico
Non mi ritengo un esperto di stazioni meteo però confrontandola con la mia davis vantage pro 2 sicuramente la deagostini non ne esce da vincitrice ma comunque fa la sua bella figura con una quantità di rilevazioni che senz'altro soddisfano l'appassionato di meteorologia. Dopo bisogna vedere alla verifica su campo se tutti i sensori funzionano correttamente: infatti 720€ potrebbero sembrare tanti (e probabilmente una persona qualunque mai ce li spenderebbe) ma ripeto che sono perfettamente proporzionati a ciò che offre. Io la mia davis l'ho pagata di più ma completa di installazione a casa (grazie associazione bernacca).
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

720 euro per qualcuno possono sembrare tanti, ma rateizzati in in 18 mesi non credo siano un problema per nessun appassionato.
Un Vintage pro occorre pagarla "cash"!

Ciao
nevoso

Messaggio da nevoso »

jackfrost ha scritto:720 euro per qualcuno possono sembrare tanti, ma rateizzati in in 18 mesi non credo siano un problema per nessun appassionato.

Ciao
Esattamente ciò che ho scritto nel post precedente :D , devi sottolineare però che ad una prima vista li vale tutti.

X lupo (Fabio se non mi sbaglio): Se decidi di acquistarla sono sicuro che ne rimarrai soddisfatto, il problema è capire se sei disposto ad aspettare fino alla fine dell'inverno 2010 (che secondo me è una data troppo lontana) comunque se non hai fretta di averla subito, al posto tuo l'avrei già ordinata! (acquistala online che ti arriveranno anche alcune "esclusive" e il primo numero in omaggio)
Ciao e fammi sapere :wink:
lupo76

Messaggio da lupo76 »

nevoso ha scritto:
jackfrost ha scritto:720 euro per qualcuno possono sembrare tanti, ma rateizzati in in 18 mesi non credo siano un problema per nessun appassionato.

Ciao
Esattamente ciò che ho scritto nel post precedente :D , devi sottolineare però che ad una prima vista li vale tutti.

X lupo (Fabio se non mi sbaglio): Se decidi di acquistarla sono sicuro che ne rimarrai soddisfatto, il problema è capire se sei disposto ad aspettare fino alla fine dell'inverno 2010 (che secondo me è una data troppo lontana) comunque se non hai fretta di averla subito, al posto tuo l'avrei già ordinata! (acquistala online che ti arriveranno anche alcune "esclusive" e il primo numero in omaggio)
Ciao e fammi sapere :wink:
Mirko :wink:
mex71

Messaggio da mex71 »

credo che le "firme" che referenziano questa stazione (innominabili qui...)
siano una GARANZIA di affidabilità e precisione di questa stazione!
Credo sia meglio di una qualsiasi Oregon, anche se ovviamente inferiore ad una Davis Vantage, ma il prezzo mi pare del tutto adeguato alla qualità degli strumenti, e rateizzato così alla portata davvero di tutti!
Io ci sto facendo seriamente un pensierino, il mio vecchio schermo Davis installato a fine 2000 con dentro sensore termo-igro dell'Oregon comincia a sentire i segni del tempo esposto com'è alle correnti umide e salate del mare, inoltre non mi soddisfa l'affidabilità del sensore Oregon, e la mancanza di un sistema di ventilazione dell'interno schermo, la "De Agostini" sembra sia ventilata, dunque mi sembra un'offerta molto seria,
certo ci vorrà tempo per completarla, ma già dopo qualche mese in teoria qualcosa si dovrebbe cominciare ad usare (per metterla on-line credo bisognerà aspettare l'ultimissima uscita)
Io la consiglierei sicuramente, anche al mio vicino Snowstorm di Osimo spesso alle prese con problemi alla sua Oregon...
pau

Messaggio da pau »

anche se il prezzo potrebbe risultare alto e un'attesa di 18 mesi, va considerato che alla fine rimangono anche i 70 fascicoli meteo. Semmai sarebbe da valutare se il contenuto dei medesimi è più sull'elementare o sul tecnico......
snow79

Messaggio da snow79 »

Io ho gia' un oregon da tre anni e funziona perfettamente (secondo me sono le migliori) pero' , anche se bisogna aspettare un po , questa stazione non me a lascio scappare!
E' sempre stato il mio sogno averne una cosi' completa e in piu' ho l'occasione di pagarla poco per volta senza quasi accorgersi alla fine di aver speso 700 euro e piu'!
Si è vero,ci vuole molto tempo, pero' a mio parere ne vale la pena!

Fossi in voi non mi lascierei cappare questa occasione...
ginghe

Messaggio da ginghe »

pau ha scritto:anche se il prezzo potrebbe risultare alto e un'attesa di 18 mesi, va considerato che alla fine rimangono anche i 70 fascicoli meteo. Semmai sarebbe da valutare se il contenuto dei medesimi è più sull'elementare o sul tecnico......

giusta considerazione.... :-)

fra l'altro io, essendo un appassionato allezzito, nel senso che non ho nulla, nemmeno un termometro da muro :-D.... mi farebbe pure comodo.

Ci farò un pensiero.

ciao
nevoso

Messaggio da nevoso »

lupo76 ha scritto: Mirko :wink:
:oops: :oops: scusa tanto :oops: due mesi d'assenza sono stati troppi per la mia giovane mente :roll:
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

***** ha scritto:
pau ha scritto:anche se il prezzo potrebbe risultare alto e un'attesa di 18 mesi, va considerato che alla fine rimangono anche i 70 fascicoli meteo. Semmai sarebbe da valutare se il contenuto dei medesimi è più sull'elementare o sul tecnico......

giusta considerazione.... :-)

fra l'altro io, essendo un appassionato allezzito, nel senso che non ho nulla, nemmeno un termometro da muro :-D.... mi farebbe pure comodo.

Ci farò un pensiero.

ciao
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

:shock: :shock:

X Natale so che regalarti

Marco
derfel

Messaggio da derfel »

nevoso ha scritto:
adriano ha scritto: ora passo la palla a qualche esperto di stazioni meteorologiche per il confronto tecnico

io mi sa che la faccio.non ho mai avuto una stazione meteo non so neanche come funzioni...e visto che dite che il prezzo sia in linea con il prodotto la cosa è fattibile.certo il 2010 è lontano... :?

nevoso ha scritto: Io la mia davis l'ho pagata di più ma completa di installazione a casa (grazie associazione bernacca).

il ragazzo che te l' ha montata si chiama forse Roberto (tra l'altro moderatore del loro forum)?
Rispondi