Che dite inizio la raccolta?
Mha!!!
http://www.deagostiniedicola.it/collezi ... zione.html
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Da come ne parla il sito (ovviamentelupo76 ha scritto:Davvero interessante e bella! Unica desolazione è che per averla occorre attendere il 2010![]()
Mha!!!
http://www.deagostiniedicola.it/collezi ... zione.html
Io ho già una oregon on line ma questa nuova stazione mi ispira! Occorrerà valutare bene il rapporto qualità prezzo! Le davis sono molto buone e spederci qualche soldo in più ne vale davvero la pena! Un mio amico privo di stazione già ha deciso di acquistarla io ancora non sonevoso ha scritto:Da come ne parla il sito (ovviamentelupo76 ha scritto:Davvero interessante e bella! Unica desolazione è che per averla occorre attendere il 2010![]()
Mha!!!
http://www.deagostiniedicola.it/collezi ... zione.html) sembra una stazione che con tanto di fascicoli fa la sua bella figura, unica controindicazione il fatto che per averla completa bisogna aspettare un anno e mezzo e l'elevato costo che ad opera ultimata si aggira intorno ai 720€, comunque confrontandolo con altre stazioni similo è pure troppo basso.
Io il dubbio se acquistarla o meno proprio non ce lo visto che sono più che soddisfatto della mia nuova davis vantage pro 2, davvero un ottima stazione (a proposito, intorno a metà settembre la metterò online).
Non mi ritengo un esperto di stazioni meteo però confrontandola con la mia davis vantage pro 2 sicuramente la deagostini non ne esce da vincitrice ma comunque fa la sua bella figura con una quantità di rilevazioni che senz'altro soddisfano l'appassionato di meteorologia. Dopo bisogna vedere alla verifica su campo se tutti i sensori funzionano correttamente: infatti 720€ potrebbero sembrare tanti (e probabilmente una persona qualunque mai ce li spenderebbe) ma ripeto che sono perfettamente proporzionati a ciò che offre. Io la mia davis l'ho pagata di più ma completa di installazione a casa (grazie associazione bernacca).adriano ha scritto: ora passo la palla a qualche esperto di stazioni meteorologiche per il confronto tecnico
Esattamente ciò che ho scritto nel post precedentejackfrost ha scritto:720 euro per qualcuno possono sembrare tanti, ma rateizzati in in 18 mesi non credo siano un problema per nessun appassionato.
Un Vintage pro occorre pagarla "cash"!
Ciao
Mirkonevoso ha scritto:Esattamente ciò che ho scritto nel post precedentejackfrost ha scritto:720 euro per qualcuno possono sembrare tanti, ma rateizzati in in 18 mesi non credo siano un problema per nessun appassionato.
Un Vintage pro occorre pagarla "cash"!
Ciao, devi sottolineare però che ad una prima vista li vale tutti.
X lupo (Fabio se non mi sbaglio): Se decidi di acquistarla sono sicuro che ne rimarrai soddisfatto, il problema è capire se sei disposto ad aspettare fino alla fine dell'inverno 2010 (che secondo me è una data troppo lontana) comunque se non hai fretta di averla subito, al posto tuo l'avrei già ordinata! (acquistala online che ti arriveranno anche alcune "esclusive" e il primo numero in omaggio)
Ciao e fammi sapere
pau ha scritto:anche se il prezzo potrebbe risultare alto e un'attesa di 18 mesi, va considerato che alla fine rimangono anche i 70 fascicoli meteo. Semmai sarebbe da valutare se il contenuto dei medesimi è più sull'elementare o sul tecnico......
***** ha scritto:pau ha scritto:anche se il prezzo potrebbe risultare alto e un'attesa di 18 mesi, va considerato che alla fine rimangono anche i 70 fascicoli meteo. Semmai sarebbe da valutare se il contenuto dei medesimi è più sull'elementare o sul tecnico......
giusta considerazione....
fra l'altro io, essendo un appassionato allezzito, nel senso che non ho nulla, nemmeno un termometro da muro.... mi farebbe pure comodo.
Ci farò un pensiero.
ciao
nevoso ha scritto:adriano ha scritto: ora passo la palla a qualche esperto di stazioni meteorologiche per il confronto tecnico
io mi sa che la faccio.non ho mai avuto una stazione meteo non so neanche come funzioni...e visto che dite che il prezzo sia in linea con il prodotto la cosa è fattibile.certo il 2010 è lontano...![]()
nevoso ha scritto: Io la mia davis l'ho pagata di più ma completa di installazione a casa (grazie associazione bernacca).