Non tutti sono come... [quelli che amano gli eventi estremi]
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Non tutti sono come... [quelli che amano gli eventi estremi]
Con tutto il rispetto per questa splendida testata meteo mi voglio dissociare con la presente a qualche dichiarazione forumista e non solo .... su risvolti meteo anche di rilevante importanza, se sbaglio smentitemi invocati ???? (cambi di stagione , acquazzoni, trombe d'aria???) lavoro in un settore pubblico (ex ispettorato agricoltura) e ho visto con i miei occhi famiglie in ginocchio GRAZIE alla stagione estiva in corso.
Ora penso per riassumere che non sia il caso di "invocare" di "sperare" in questo o quel fenomeno metereologico!!!! Soprattutto se non di "Casa"!
Insomma IO Amo la neve e il freddo quanto Voi quanto Noi ma non c'è nulla di particolarmente, di irrestibilmente eccitante in una tromba d'aria a San Damiano d'Asti che distrugge il raccolto (Uva) di un anno di sacrifici!!!!
Saluti
A scanso di ecquivoci:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. ...
Art. 21 Costituzione della Repubblica Italiana
poi sbattetemi pure fuori dal Forum....!!!?????
Ora penso per riassumere che non sia il caso di "invocare" di "sperare" in questo o quel fenomeno metereologico!!!! Soprattutto se non di "Casa"!
Insomma IO Amo la neve e il freddo quanto Voi quanto Noi ma non c'è nulla di particolarmente, di irrestibilmente eccitante in una tromba d'aria a San Damiano d'Asti che distrugge il raccolto (Uva) di un anno di sacrifici!!!!
Saluti
A scanso di ecquivoci:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. ...
- FALCO
- *Forumista TOP*
Re: Non tutti sono come ...
Ma cos'hai detto per tirare in ballo addirittura la Costituzionebagnas ha scritto:Con tutto il rispetto per questa splendida testata meteo mi voglio dissociare con la presente a qualche dichiarazione forumista e non solo .... su risvolti meteo anche di rilevante importanza, se sbaglio smentitemi invocati ???? (cambi di stagione , acquazzoni, trombe d'aria???) lavoro in un settore pubblico (ex ispettorato agricoltura) e ho visto con i miei occhi famiglie in ginocchio GRAZIE alla stagione estiva in corso.
Saluti
A scanso di ecquivoci:
Boh... Che le trombe d'aria possono rovinare il raccolto? Sai che novità.
Tutti se ne dispiacciono ma, il Monte Bianco o il Rosa sono belli anche se hanno causato molti morti:riflettici
NO NON è' UNA NOVITA' IL RACCOLTO PERSO...
MAGARI IN FLORIDA MAGARI DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL MONDO MA NON DA NOI .....
GRANDE RISPOSTA .... COMPLIMENTONI SEGUE RAZIONALMENTE IL PENSIERO DEL MIO INTERVENTO....
TANTO NON CI CAPIAMO ....
ASPETTATI PURE UNA BELLA TROMBA D'ARIA (tanto si sa che il danno lo fa'...)
ciao falco
e alla prox nevicata
gigi
MAGARI IN FLORIDA MAGARI DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL MONDO MA NON DA NOI .....
GRANDE RISPOSTA .... COMPLIMENTONI SEGUE RAZIONALMENTE IL PENSIERO DEL MIO INTERVENTO....
TANTO NON CI CAPIAMO ....
ASPETTATI PURE UNA BELLA TROMBA D'ARIA (tanto si sa che il danno lo fa'...)
ciao falco
e alla prox nevicata
gigi
Re: Non tutti sono come ...
Credo di aver capito il tuo pensiero. Correggimi se sbaglio: a te da fastidio leggere dei post in cui quasi si festeggia per degli eventi atmosferici "estremi", in questo caso una tromba d'aria che mi sembra di capire abbia messo in seria difficoltà economica varie persone...bagnas ha scritto:Con tutto il rispetto per questa splendida testata meteo mi voglio dissociare con la presente a qualche dichiarazione forumista e non solo .... su risvolti meteo anche di rilevante importanza, se sbaglio smentitemi invocati ???? (cambi di stagione , acquazzoni, trombe d'aria???) lavoro in un settore pubblico (ex ispettorato agricoltura) e ho visto con i miei occhi famiglie in ginocchio GRAZIE alla stagione estiva in corso.
Saluti
A scanso di ecquivoci:
è giusto?
Io credo che nessuno gioisca del fatto che un forte temporale abbia scperchiato tetti, che una tromba d'aria rovinato il raccolto frutto di enormi sacrifici o che una pioggia torrenziale abbia provocato frane, almeno per chi è vero appassionato meteo. La gioia sta nell'assistere a queste forze della natura, nel constatare che chi ama la natura per davvero ama i bei paesaggi, ama i fiori, gli animali ma ama tutto quello che la natura offre, compreso gli eventi estremi che possono far male. Poi è chiaro che c'è la consapevolezza dei disastri che possono avvenire, ma credo che un vero meteo appassionato non possa fare a meno di apprezzare anche queste cose. Non ho certo sopportato bene l'estate del 2003, tanto per fare un esempio ma ho apprezzato comunque quei record di caldo, come ho gioito per il record di freddo dell'85, perchè per un meteofilo la calma piatta nel tempo è la peggior cosa.
quoto anche le virgole!dario64 ha scritto:Io credo che nessuno gioisca del fatto che un forte temporale abbia scperchiato tetti, che una tromba d'aria rovinato il raccolto frutto di enormi sacrifici o che una pioggia torrenziale abbia provocato frane, almeno per chi è vero appassionato meteo. La gioia sta nell'assistere a queste forze della natura, nel constatare che chi ama la natura per davvero ama i bei paesaggi, ama i fiori, gli animali ma ama tutto quello che la natura offre, compreso gli eventi estremi che possono far male. Poi è chiaro che c'è la consapevolezza dei disastri che possono avvenire, ma credo che un vero meteo appassionato non possa fare a meno di apprezzare anche queste cose. Non ho certo sopportato bene l'estate del 2003, tanto per fare un esempio ma ho apprezzato comunque quei record di caldo, come ho gioito per il record di freddo dell'85, perchè per un meteofilo la calma piatta nel tempo è la peggior cosa.
Re: Non tutti sono come... [quelli che amano gli eventi estremi]
bagnas ha scritto:Con tutto il rispetto per questa splendida testata meteo mi voglio dissociare con la presente a qualche dichiarazione forumista e non solo .... su risvolti meteo anche di rilevante importanza, se sbaglio smentitemi invocati ???? (cambi di stagione , acquazzoni, trombe d'aria???) lavoro in un settore pubblico (ex ispettorato agricoltura) e ho visto con i miei occhi famiglie in ginocchio GRAZIE alla stagione estiva in corso.
Saluti
A scanso di ecquivoci:
Lavori nel settore, e nn conosci le leggi di base "comportamentali della Natura??
Siamo noi che dovremmo adattarci ad essa, non il contrario...da quando esiste l'uomo è stato sempre così, sia per i fenomeni meteo che per le oscillazioni climatiche
Nessuno si augura la rovina di nessuno ma nn si può certo anteporre l'interesse economico dell'uomo, con le leggi o l'iter della Natura vecchio di miliardi di anni...!
Il tuo unico errore in questo messaggio è quello di entrare talmente sulla difensiva da scomodare costituzione e pensare di aver detto chissà quale cosa terribile tanto da mettere già le mani avanti in caso di un ban che, ovviamente, non ha alcuna ragione d'essere. Abbi il coraggio e soprattutto l'orgoglio di manifestare la tua opinione, specie se è sensata come questa.bagnas ha scritto:Con tutto il rispetto per questa splendida testata meteo mi voglio dissociare con la presente a qualche dichiarazione forumista e non solo .... su risvolti meteo anche di rilevante importanza, se sbaglio smentitemi invocati ???? (cambi di stagione , acquazzoni, trombe d'aria???) lavoro in un settore pubblico (ex ispettorato agricoltura) e ho visto con i miei occhi famiglie in ginocchio GRAZIE alla stagione estiva in corso.
Saluti
A scanso di ecquivoci:
Condivido tutto ciò che dici e aggiungo che, nonostante tutto, anche se la gente qui ti dirà che hai ragione e che non è giusto che la gente subisca danni a causa della natura... in realtà il discorso reale di buona parte dei meteopati è un po' diverso.
Ai freddofili interessa solo avere fenomeni esagerati come ghiaccio neve o temporali grandine e via dicendo. Buona parte dei fenomeni che la gente nei forum meteo si augura non sono "di casa", come dici tu, e che della gente ne soffra, tutto sommato, non frega nulla a nessuno, perché è natura, e se qualcuno soffre per via di un'ondata di gelo siberiano a -30 o di una squall line da tornado alley, la colpa è dell'uomo e non della natura, quindi l'uomo deve star zitto e pippa mentre il meteopatico gode ridendo dietro un bel vetro e in una casa bella calda (ovviamente ;P). E' una difesa impenetrabile e il meteopatico in genere risolve così
Quindi è lodevolissma la tua iniziativa di portare un po' di senso civile in questo forum, ma è tempo e fatica sprecata. E' come entrare in un forum di amanti delle corse di auto custom su strada e mettersi a predicare che la velocità eccessiva è pericolosa. La gente lo sa, ed è pure d'accordo con te. Ma non gliene frega niente
Ah, mi ci metto in mezzo anche io, purtroppo, tra la gente che accuso. Ma la mia differenza è che per me i fenomeni estremi sono i benvenuti se accadono, solo che non me li auguro mai, non mi lamento se non accadono e soprattutto se mi creano dei danni me ne sto zitto
[
Condivido tutto ciò che dici e aggiungo che, nonostante tutto, anche se la gente qui ti dirà che hai ragione e che non è giusto che la gente subisca danni a causa della natura... in realtà il discorso reale di buona parte dei meteopati è un po' diverso.
Ai freddofili interessa solo avere fenomeni esagerati come ghiaccio neve o temporali grandine e via dicendo. Buona parte dei fenomeni che la gente nei forum meteo si augura non sono "di casa", come dici tu, e che della gente ne soffra, tutto sommato, non frega nulla a nessuno, perché è natura, e se qualcuno soffre per via di un'ondata di gelo siberiano a -30 o di una squall line da tornado alley, la colpa è dell'uomo e non della natura, quindi l'uomo deve star zitto e pippa mentre il meteopatico gode ridendo dietro un bel vetro e in una casa bella calda (ovviamente ;P). E' una difesa impenetrabile e il meteopatico in genere risolve così
Quindi è lodevolissma la tua iniziativa di portare un po' di senso civile in questo forum, ma è tempo e fatica sprecata. E' come entrare in un forum di amanti delle corse di auto custom su strada e mettersi a predicare che la velocità eccessiva è pericolosa. La gente lo sa, ed è pure d'accordo con te. Ma non gliene frega niente
per raggiungere l'adrenalina che vuole (e a casa propria) sarebbe disposta a far affrontare all'umanità catastrofi disumane.
Ah, mi ci metto in mezzo anche io, purtroppo, tra la gente che accuso. Ma la mia differenza è che per me i fenomeni estremi sono i benvenuti se accadono, solo che non me li auguro mai, non mi lamento se non accadono e soprattutto se mi creano dei danni me ne sto zitto
[/quote]
quoto 100%.
quoto 100%.
- FALCO
- *Forumista TOP*
Sia Fenrir che Derfel hanno perfettamente ragione ; quando succedono digrazie meteo noi(gente arida e meschina) plaudiamo non tanto allo spettacolo naturale ma ai danni materieli e se umani ancora meglio, più morti e distruzione fà un evento meteo, e più l'adrenalina sale e noi (gente gretta e immorale)nè godiamo come scimmie.
Cosa c'è di più bello che vedere morti e distruzione.?
Se mancasse anche lo spettacolo naturale basterebbe lo stesso ,l'importante è vedre danni e possibilmente morti.

Cosa c'è di più bello che vedere morti e distruzione.?
Se mancasse anche lo spettacolo naturale basterebbe lo stesso ,l'importante è vedre danni e possibilmente morti.
Ultima modifica di FALCO il gio ago 21, 2008 12:36 pm, modificato 1 volta in totale.