Zecche!!!

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
tamburi

Zecche!!!

Messaggio da tamburi »

Brutta avventura per un'impiegata di Bergamo partita da Genova per Olbia
In prima classe, si è ritrovata completamente ricoperta da zecche

Le scuse della compagnia di navigazione: "Mai accaduto nulla del genere"
La vittima sporgerà denuncia. "Per evitare che possa accadere anche ad altri"

GENOVA - Pessimo inizio di vacanza per un'impiegata di Bergamo che, venerdì sera, si è imbarcata sul traghetto "Bithia" della Tirrenia salpato da Genova per Olbia. Attorno alle 6.30, la donna si è svegliata "completamente coperta" da zecche che avevano fatto un nido sotto la sua poltrona di prima classe e ora è pronta a denunciare la compagnia di navigazione.

Cristina Sassudelli, 41 anni, era in viaggio per raggiungere con due amiche un villaggio turistico a Portisco. Dopo aver cenato, aveva trovato posto in prima classe. "Sentivo prurito su un braccio - racconta - e mi sono accorta che ero completamente coperta da zecche dalla testa ai piedi. Ce n'erano a centinaia, di tutte le dimensioni. Ho sempre avuto cani quindi ho capito subito che erano zecche".

Dopo aver chiamato il capitano, la donna è stata visitata dal medico di bordo "e mentre mi spogliavo, mi sono cadute altre zecche dai pantaloni nel suo studio. La visita è stata superficiale e, nel certificato, il medico ha scritto che non sono stata punta ma io non ne ho la certezza". La donna ha chiesto poi che venisse chiamata immediatamente l'Asl, dato che nel frattempo la nave era arrivata a Olbia, ma le è stato risposto che era chiusa e quindi non c'era nulla da fare.

"La società è molto dispiaciuta per quanto successo alla passeggera, è la prima volta in assoluto che, in tanti anni di navigazione, si manifesta una cosa del genere", ha spiegato la Tirrenia, aggiungendo che "la passeggera è stata prontamente visitata dal medico di bordo che non ha riscontrato punture di insetto. La zona dove aveva il posto è stata chiusa ed è stata avviata subito la disinfestazione. L'episodio è avvenuto in un momento particolare di grande traffico e di caldo umido".

"Mi è stato concesso di fare una doccia - racconta - ma mi hanno preso i vestiti, dicendomi che li avrebbero portati a disinfestare e pulire. E intanto la macchina con la mia valigia era stata fatta sbarcare ed è stata portata al villaggio da altri amici. Il commissario di bordo mi ha dato dei suoi abiti, peccato che lui avesse la 50 e io la 40, ma con una cintura sono riuscita a chiudere i pantaloni e con un sacchetto di plastica al posto della mia borsa, ormai da buttare, sono scesa, pretendendo che mi comprassero dei vestiti. E intanto la gente in partenza per Genova iniziava a salire".

Un responsabile a terra della Tirrenia ha quindi accompagnato la donna in un negozio di intimo e poi di abbigliamento. "Ma la nave è ripartita per Genova come se nulla fosse e non mi hanno neanche rimborsato il biglietto. Sono tre giorni che non dormo, non mi siedo più da nessuna parte e, appena tornerò, farò tutti gli esami per vedere se ho preso la richeziosi. Ho deciso di denunciare la Tirrenia per evitare che altre persone debbano vivere quello che ho passato io".

(28 luglio 2008)

P.S. Spero che almeno fossero piccole e non gia grandi.Io sarei svenuto.
derfel

Messaggio da derfel »

che schifo!dalla testimonianza della signora sembra un film dell'orrore.
quest'anno la mia gatta ha avuto per la prima volta in vita sua delle zecche....mi ricordo il disgusto solo a vederle! :x
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Quando sono andato in ferie sul Gargano ,30 anni fa,nel villaggio ho beccato una zecca sul polpaccio,con la lametta da barba ho fatto un taglietto ed ho asportato l'insetto quindi lo portato al direttore che ha mandato tutti gli ospiti in albergo ha fatto disinfestare il tutto ed a me ha offerto metà vacanza.
Sono rimasto talmente soddisfatto che poi sono andato sempre li per 15 anni.W le zecche :lol: :lol: :lol: :lol:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

FALCO ha scritto:Quando sono andato in ferie sul Gargano ,30 anni fa,nel villaggio ho beccato una zecca sul polpaccio,con la lametta da barba ho fatto un taglietto ed ho asportato l'insetto quindi lo portato al direttore che ha mandato tutti gli ospiti in albergo ha fatto disinfestare il tutto ed a me ha offerto metà vacanza.
Sono rimasto talmente soddisfatto che poi sono andato sempre li per 15 anni.W le zecche :lol: :lol: :lol: :lol:

Azz Falk, mi sembra di rivedere la scena di Rambo quando si estrae un proiettile dalla pancia..... :lol:
tamburi

Messaggio da tamburi »

FALCO ha scritto:Quando sono andato in ferie sul Gargano ,30 anni fa,nel villaggio ho beccato una zecca sul polpaccio,con la lametta da barba ho fatto un taglietto ed ho asportato l'insetto quindi lo portato al direttore che ha mandato tutti gli ospiti in albergo ha fatto disinfestare il tutto ed a me ha offerto metà vacanza.
In effetti bisogna stare attenti nell'asportarlo!
Il nonnetto di un mio amico aveva una zecca sulla spalla, l'ha tolta con le mani ma la testa gli è rimasta dentro causandogli una piccola infezione :roll:
L'ideale sarebbe spruzzargli dell'alcool o ancora meglio della nafta cosi cade da sola nel giro di qualche minuto.
Mi ricordo che avevo un barboncino, in estate aveva sempre un sacco di zecche nonostante i prodotti rubasoldi, mio nonnetto un giorno gli spruzzò dappertutto della nafta, anche col pennello, dopo 2 ore le zecche stavano tutte e terra morte. Il cane ovviamente puzzava di nafta e ci vollero 3-4 bagni per ripulirlo :lol: :lol:
derfel

Messaggio da derfel »

basta che poi non gli mettete fuoco poi al cane.... :lol: :wink: oggi per gli animali è molto piu semplice. si mette sulla pelle un liquido che entra nel sangue avvelena la zecca che quindi cade.
Falco sei meglio de apocalipse now!!!!!
:wink:
kitti71

Messaggio da kitti71 »

'ngiorno a tutti !! :)

come siete cruenti ..... benzina, lamette....... per farle staccare bene quelle bestiacce basta anchedel semplice olio da cucina: l'olio non le fà respirare e mollano la presa ...una pinzetta e via !

:lol:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

, l'ha tolta con le mani ma la testa gli è rimasta dentro causandogli una piccola infezione
Per quello che mi sono scarnificato un pò ,non volevo che restasse dentro la testa ,dopo ho messo su la polvere da sparo e gli ho dato fuoco mentre tracannavo mezza bottiglia di whisky :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
basta anche del semplice olio da cucina: l'olio non le fà respirare e mollano la presa ...
Dovevi dirmelo 30 anni fà :wink: cara kitti :lol:
la scena di Rambo
ho detto la lametta ma in realtà era proprio la punta del coltello tipo Rambo ( non l'ho detto per non fare lo sborone)A quel tempo era appena uscito il film ed io ne sono stato contaggiato,adesso l'ho in cantina :wink:
Ultima modifica di FALCO il mar lug 29, 2008 12:45 pm, modificato 1 volta in totale.
kitti71

Messaggio da kitti71 »

FALCO ha scritto:
, l'ha tolta con le mani ma la testa gli è rimasta dentro causandogli una piccola infezione
Per quello che mi sono scarnificato un pò ,non volevo che restasse dentro la testa ,dopo ho messo su la polvere da sparo e gli ho dato fuoco mentre tracannavo mezza bottiglia di whisky :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
basta anche del semplice olio da cucina: l'olio non le fà respirare e mollano la presa ...
Dovevi dirmelo 30 anni fà :wink: cara kitti :lol:
:cry: scusa.... ma non è colpa mia......se le nostre strade si son incrociate tardi....

:lol: :lol:
ciao !
tamburi

Messaggio da tamburi »

Per quello che mi sono scarnificato un pò ,non volevo che restasse dentro la testa ,dopo ho messo su la polvere da sparo e gli ho dato fuoco mentre tracannavo mezza bottiglia di whisky
ahahhahahahah :lol: :lol: :lol:

kitty ha scritto:
come siete cruenti ..... benzina, lamette....... per farle staccare bene quelle bestiacce basta anchedel semplice olio da cucina: l'olio non le fà respirare e mollano la presa ...una pinzetta e via !
beh ero piccolo se no non avrei permesso a mio nonnetto di innaffiare il cane con la nafta :evil: ora uso frontline ma i risultati sono discreti, non posso dire ottimi perche le zecche le prende lo stesso anche se non crescono perche il prodotto entra nella pelle.Ma non posso ritenermi soddisfatto.
kitti71

Messaggio da kitti71 »

ciao Tamburi,
il problema del Frontline come anche del "nuovo" (ormai vecchio) frontline combo, è che come tutte le medicine quando escono riescono ad avere una durata buona : una volta il front line durava oltre un mese di "copertura" poi con l'andar del tempo quelle schifide bestie si sono adattate e ora ti dura poche settimane.....
è la stessa cosa degli antibiotici..... devon sempre cercare qualcosa di nuovo ...
Ciao.
Rispondi