Meglio a casa che un altra partita con Toni

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

pubblico

Meglio a casa che un altra partita con Toni

Messaggio da pubblico »

Italia che ha fatto schifo, per un solo motivo, perche la squadra ha giocato per Toni!! Lanci lunghi che nel 90 % dei casi sono palle regalate alla difesa...
Abbiamo gioctao contro dei NANI, e Toni che è alto più di 1 metro e 90, non ha toccato palla, anzi nelll'unica Grossa occasione da rete, ha tolto la palla gol a Grosso...
Tutto questo perche Toni è un ciocco di legno che non è buono neanche per accendere il fuoco..

La partita è iniziata con la spagna che ci temeva...mentre poi (sopratutto nel secondo tempo) ci ha messo sotto...

Perciò dico meglio a casa, che un altra partita agognata di sofferenze e di nervosismo per evidenti Handicap amministrativi/tattici e offensivi...

La partita di stasera ha messo in evidenza tutto ciò...
rasta19

Messaggio da rasta19 »

Concordo si muoveva più Ciccio Grazianiai suoi tempi :twisted: , forse era meglio un duetto Cassano Del Piero!!!!
Ciao.
luigi
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

si muoveva più Ciccio Grazianiai
Forse anche Galeazzi :(
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

Altra cosa:

bisognava lasciar giocare nei loro ruoli De Rossi, Aquilani e Panucci che nella Roma si conoscono e si trovano a memoria, ma ieri sono stati messi in posizioni non loro.

Marco
derfel

Messaggio da derfel »

eh di toni in questa competizione ha giocato veramente male anche se bisogna dire che il gioco "spumeggiantea" della squadra non lo ha aiutato.
è completamente fuori forma.
De Rossi ha giocato nel suo ruolo e panucci centrale è sempre meglio di marerazzi e barzagli ma nell insieme con questa squadra non è una bestemmia se torniamo a casa.

ora si dice Lippi....sarà giusto...?mah...
nevoso

Messaggio da nevoso »

Toni è il vostro capro espiatorio!!! La colpa non è tutta di Toni (che in nazionale da sempre è impalpabile), l'intera squadra (compreso l'allenatore) ha la responsabilità dell'eliminazione.
Ieri siamo usciti dall'europeo per mano di una compagine, quella spagnola, che era la favorita e lo è a maggoir ragione tutt'ora; l'Italia da questa competizione ne esce profondamente ridimensionata: nessun gol da parte degli attacchi (e questo è successo solo alla nostra nazionale), nessun gol su azione, nessun gioco :twisted: ...... RIVOGLIO LIPPI!!!!
quattro partite giocate, una più schifosa dell'altra, siamo andati avanti solo perche la Francia è composta da giocatori mezzi morti e da un'allenatore più stupido di un somaro (senza nulla togliere alla povera bestia).
Quest'Italia in semifinale sarebbe stata una vera barzelletta!!!!!!!!
In sudafrica nel 2010 dovranno cambiare molte cose, a cominciare dall'allenatore.
sheva78

Messaggio da sheva78 »

L'italia e'questa(dalla prima partita)e dobbiamo esser contenti di aver perso solo ai rigori contro la spagna(a parer mio troppo piu'forte di Noi attualmente,se prendiamo i giocatori singolarmente). :wink:
Impossibile dare la colpa ad un unico giocatore:
Toni e'fuori forma,ok...ma non possiamo lanciar la palla 50metri e sperare che la vada a prendere lui.
Doveva esser fatta una squadra che girasse intorno a lui..palla sulle fasce e cross in centro(non a caso l'unico gol che aveva fatto era nato cosi..come gli unici due del mondiale..).
Il problema e'che per correre sulle fasce..ci vogliono le gambe(Grosso ce l'aveva..gli altri no :oops: )

Infine,sottolineo il fatto che mi vien da ridere quando sento parlare che Cassano :lol: :lol: :lol: che ci dovrebbe far vincere le partite(diciamo doveva). :lol: :lol:
3 partite,4/5 dribblig a centrocampo e poi?????Il niente.. :D
e perche'?Vedi lo stesso motivo sopra..
Un dribbling o due puoi farlo..ma poi per tirare in porta bene e forte servono le gambe che girano...cosa che non ha(e se non si allena per bene..non avra'mai!!!) :wink:
In pratica anch'esso un mezzo giocatore.
Comuqneu sia,penso si sia messo in evidenza per qualche centro turistico come animatore estivo(vedi ogni volta che andava a battere un calcio d'angolo..nemmeno fosse Maradona :lol: )

Onore a De rossi,Chiellini,Pirlo,Buffon(che se non era per lui ieri non giocavamo nemmeno)Panucci,Grosso,Ambrosini.

Gli altri,dobbiamo dirlo,hanno dimostrato(vuoi per scarsa forma fisica,vuoi per mancanza di carattere o doti calcistiche)di NON essere all'altezza.

Chiudo dicendo che c'e pure andata bene:
Se viene dato il rigore(che c'era)alla spagna dopo 15 minuti,con i contropiedisti che si ritrovano..state certi che ai supplementari non ci si andava nemmeno..

Ricarichiamo le batterie e pensiamo ad andare ai mondiali con una squadra piu'competitiva ed in forma.

Nel calcio si vince e si perde(specie ai rigori).

Ciao a tutti :wink:
sheva78

Messaggio da sheva78 »

sheva78 ha scritto:L'italia e'questa(dalla prima partita)e dobbiamo esser contenti di aver perso solo ai rigori contro la spagna(a parer mio troppo piu'forte di Noi attualmente,se prendiamo i giocatori singolarmente). :wink:
Toni e'fuori forma,ok...ma non possiamo lanciar la palla 50metri e sperare che la vada a prendere lui.
Doveva esser fatta una squadra che girasse intorno a lui..palla sulle fasce e cross in centro(non a caso l'unico gol che aveva fatto era nato cosi..come gli unici due del mondiale..).
Il problema e'che per correre sulle fasce..ci vogliono le gambe(Grosso ce l'aveva..gli altri no :oops: )

Infine,sottolineo il fatto che mi vien da ridere quando sento parlare che Cassano :lol: :lol: :lol: che ci dovrebbe far vincere le partite(diciamo doveva). :lol: :lol:
Un dribbling o due puoi farlo..ma poi per tirare in porta bene e forte servono le gambe che girano...cosa che non ha(e se non si allena per bene..non avra'mai!!!) :wink:
Comuqneu sia,penso si sia messo in evidenza per qualche centro turistico come animatore estivo(vedi ogni volta che andava a battere un calcio d'angolo..nemmeno fosse Maradona :lol: )

Onore a De rossi,Chiellini,Pirlo,Buffon(che se non era per lui ieri non giocavamo nemmeno)Panucci,Grosso,Ambrosini.

Gli altri,dobbiamo dirlo,hanno dimostrato(vuoi per scarsa forma fisica,vuoi per mancanza di carattere o doti calcistiche)di NON essere all'altezza.

Se viene dato il rigore(che c'era)alla spagna dopo 15 minuti,con i contropiedisti che si ritrovano..state certi che ai supplementari non ci si andava nemmeno..

Ricarichiamo le batterie e pensiamo ad andare ai mondiali con una squadra piu'competitiva ed in forma.

Dimenticavo:
Rigori che abolirei del tutto almeno nei mondiali ed agli europei!

Personalemente rifarei giocare le squadre il giorno dopo per 90'...e dopo fino a che una delle due non segna! 8)

I rigori sono un finale che lascia sempre troppi se e troppi ma...andrebbero aboliti.

Ciao :wink:
lastrucci2

Messaggio da lastrucci2 »

partite brutta. elimanti...meglio cosi' .

Ma io penso ...la Turchia che caaaaaaaaaaaaaaa....ci fa agli Europei se non e' Europa ne' dal punto di vista politico ( e spero che mai ne faccia parte ) ne' dal punto di vista geografico ?

http://europa.eu/abc/european_countries ... dex_it.htm
pubblico

Messaggio da pubblico »

sheva78 ha scritto:
sheva78 ha scritto:L'italia e'questa(dalla prima partita)e dobbiamo esser contenti di aver perso solo ai rigori contro la spagna(a parer mio troppo piu'forte di Noi attualmente,se prendiamo i giocatori singolarmente). :wink:

Dimenticavo:
Rigori che abolirei del tutto almeno nei mondiali ed agli europei!

Personalemente rifarei giocare le squadre il giorno dopo per 90'...e dopo fino a che una delle due non segna! 8)

I rigori sono un finale che lascia sempre troppi se e troppi ma...andrebbero aboliti.

Ehhhhhhh!!! non correre, se eliminano i rigori, e alla fine dei tempi supplementari non vince nessuno sarà la monetina a decidere la vittoria come regolamento dice, ed è meglio dei rigori???
sheva78

Messaggio da sheva78 »

Ehhhhhhh!!! non correre, se eliminano i rigori, e alla fine dei tempi supplementari non vince nessuno sarà la monetina a decidere la vittoria come regolamento dice, ed è meglio dei rigori???[/quote]
Ehhhhhhh ma infatti io avrei la mia idea personale 8)

In caso di pareggio dopo i tempi supplementari si RIGIOCA il giorno dopo per altri 90'!
Alla fine dei 90',avanti con tempi di mezz'ora fino a che non vince chi fa'gol per primo!
Ovviamente si conteggiano anche ammonizioni ed espulsioni del giorno prima.

La monetina sarebbe una cosa scandalosa. :cry:

Aggiungo che nelle coppe(tipo champions league)la mia idea sarebbe impraticabile(in quanto ingiusta verso chi magari 3 giorni dopo deve giocare il campionato)
ma per i mondiali ed il campionato europeo per nazioni,sarebbe un ipotesi giusta,in quanto dai quarti in poi,solitamente ci sono sempre 3/4gg di riposo,prima dell'altro turno.

Ciao! :wink:
nevoso

Messaggio da nevoso »

sheva78 ha scritto:Ehhhhhhh!!! non correre, se eliminano i rigori, e alla fine dei tempi supplementari non vince nessuno sarà la monetina a decidere la vittoria come regolamento dice, ed è meglio dei rigori???
Ehhhhhhh ma infatti io avrei la mia idea personale 8)

In caso di pareggio dopo i tempi supplementari si RIGIOCA il giorno dopo per altri 90'!
Alla fine dei 90',avanti con tempi di mezz'ora fino a che non vince chi fa'gol per primo!
Ovviamente si conteggiano anche ammonizioni ed espulsioni del giorno prima.

La monetina sarebbe una cosa scandalosa. :cry:

Aggiungo che nelle coppe(tipo champions league)la mia idea sarebbe impraticabile(in quanto ingiusta verso chi magari 3 giorni dopo deve giocare il campionato)
ma per i mondiali ed il campionato europeo per nazioni,sarebbe un ipotesi giusta,in quanto dai quarti in poi,solitamente ci sono sempre 3/4gg di riposo,prima dell'altro turno.

Ciao! :wink:[/quote]

Ma daiii.... è un'idea impraticabile, giocare una partita stanca molto, è impensabile rifar giocare gli stessi calciatori dopo neanche 24 ore...e comunque sarebbe imparziale in quanto la squadra che vincerebbe la ripetizione in vista della partita successiva si troverebbe in una condizione fisica notevolmente peggiore rispetto all'avversaria. :wink:
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

nevoso ha scritto:Toni è il vostro capro espiatorio!!! La colpa non è tutta di Toni (che in nazionale da sempre è impalpabile), l'intera squadra (compreso l'allenatore) ha la responsabilità dell'eliminazione.
Ieri siamo usciti dall'europeo per mano di una compagine, quella spagnola, che era la favorita e lo è a maggoir ragione tutt'ora; l'Italia da questa competizione ne esce profondamente ridimensionata: nessun gol da parte degli attacchi (e questo è successo solo alla nostra nazionale), nessun gol su azione, nessun gioco :twisted: ...... RIVOGLIO LIPPI!!!!
quattro partite giocate, una più schifosa dell'altra, siamo andati avanti solo perche la Francia è composta da giocatori mezzi morti e da un'allenatore più stupido di un somaro (senza nulla togliere alla povera bestia).
Quest'Italia in semifinale sarebbe stata una vera barzelletta!!!!!!!!
In sudafrica nel 2010 dovranno cambiare molte cose, a cominciare dall'allenatore.
giusto non è tutta colpa di Toni, ma gran parte del demerito e dello schifo che abbiamo visto in 4 partite è di donadoni.
la partita va letta e interpretata, se Toni è in difficoltà deve essere sostituito oppure va fatto qualche cambio in corsa.
Nessun gol su azione in 4 partite.
nessun gol degli attaccanti in 4 partite (cosa forse + unica che rara).
DONADONI HAI FALLITO PENOSAMENTE VAI A CASA TORNA LIPPI
pubblico

Messaggio da pubblico »

lastrucci2 ha scritto:partite brutta. elimanti...meglio cosi' .

Ma io penso ...la Turchia che caaaaaaaaaaaaaaa....ci fa agli Europei se non e' Europa ne' dal punto di vista politico ( e spero che mai ne faccia parte ) ne' dal punto di vista geografico ?

http://europa.eu/abc/european_countries ... dex_it.htm
Ma che caspita stai a di??? :shock: :lol:

Secondo me quando hai scritto questo messaggio eri distratto...
Io do sempre un altra possibilità quindi ti concedo la distrazione e ti do la possibilità di correggierti ;)

http://it.wikipedia.org/wiki/Geografia_della_Turchia
sheva78

Messaggio da sheva78 »

Ma daiii.... è un'idea impraticabile, giocare una partita stanca molto, è impensabile rifar giocare gli stessi calciatori dopo neanche 24 ore...e comunque sarebbe imparziale in quanto la squadra che vincerebbe la ripetizione in vista della partita successiva si troverebbe in una condizione fisica notevolmente peggiore rispetto all'avversaria. :wink:[/quote]
Mah,verissimo che il calcio stanca,ma secondo me,molto meno di tanti altri sport.
Per di piu'le rose delle squadre sono formate da 23 giocatori..quindi a parer mio sarebbe un idea strana,ma praticabile.

Non dimentichiamoci che ci sono sport molto piu'faticosi del calcio(ciclismo in primis)dove si corre anche x 20gg di fila...

Una sconfitta o una vittoria ai rigori,lascia sempre quel dubbio su chi realmente e'piu'forte.

Cosi almeno tutte e due le squadre se ne farebbero una ragione.:roll:

Rispondi