Durham, NC, USA: neve questa mattina.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
yakop

Durham, NC, USA: neve questa mattina.

Messaggio da yakop »

Ciao a tutti mi presento: seguo il forum da anni, vi ho anche preso parte agli inizi, ora mi sono re-iscritto.

Sono di Trento, ma vivo in USA da 2 anni cosi seguo il forum quotidiamente per essere aggiornato di quello che succede in Italia.

Oggi qui una bella sorpresa: questa mattina 2 cm di neve (ora sciolti, piove). La mia prima nevicata da quando sono qui. La North Carolina è piuttosto a sud (latitudine di Tunisi), le nevicate sono rare, non è il massimo come clima x un freddofilo come me, ma la variabilità del clima è impressionante.... non ci si annoia.

L'altro ieri max di 24°, peschi in fioritura precoce (ha fatto un inverno caldissimo anche qui), poi ieri è arrivato il fronte che ha portato tempeste di ghiaccio fino in Texas (a Dallas sono 3 gg che piove gelato), qui bellissimo ma minima di -4°C (-28°C in 24 h non male, vero?). Questa mattina una bella sorpresa: pevedevano freezing rain all' 80%, invece 2 cm di neve. Ora pioggia, ma la settimana prossima arriva ancora qualcosa di grosso da N/W ... speriamo bene!
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da snowstorm83 »

Ciao americano! :)
Che bello qualcuno anche dall'altra parte dell'Oceano!
Magari fossi in te mi sposterei all'altezza di Boston ;) Ma anche a Durham come hai detto tu nn ci si annoia!!!
BYE! :)
FRA83
Amiata

Messaggio da Amiata »

Ciao a tutti voi!
Io sono tato una settimana a New York durante queste vacanze di natale, e posso dire che la situazione meteo era la stessa che si presentava in Italia:poco freddo, qualche timida pioggia e niente neve.....ma i miei parenti mi parlavano di un tempo eccezionalmente "caldo" per quel periodo......Ciao!!
Rispondi