Due fasi Due!!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gaetano

Due fasi Due!!!

Messaggio da gaetano »

Salve a tutto il forum. Sono nuovo e felice di essere tra voi. Esordisco subito con una buona notizia, a proposito del peggioramento, mai tanto atteso ed agognato, della prossima settimana. La buona notizia é che non rimarrà scontento nessuno, ed ecco che vi spiego il titolo del mio topic: la dinamica evolutiva sarà, a mio parere, scontata, con l'instaurarsi di una doppia zona depressonaria in rapida successione. Prima sul Ligure, e vai giù con nevicate anche abbondanti in tutte le aree esposte (io, a differenza di molti, non escludo la neve in pianura: anzi sono convinto che a metà settimana molte grandi città del nord si "vestiranno" di bianco); poi "naturale" traslazione dello stesso minimo sul centro e infine a chiudere in bellezza una Taranto Low, con gli appennini sepolti da vagonate di neve (in quest'ultima fase sarà molto probabile un interessamento delle basse colline adriatiche meridionali, vedi Murge baresi e salentine. Non esclusi fenomeni anche intensi lungo le coste da Ancona in giù, con accumuli che localmente potranno diventare interessanti). Ottimista? Vedremo, ma le carte stanno finalmente inquadrando bene la situazione e sono molto, molto promettenti. A presto.
Rispondi