siamo nel 2008!!! 15 donne bruciate vive x stregoneria

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

vinsy
Forumista senior

siamo nel 2008!!! 15 donne bruciate vive x stregoneria

Messaggio da vinsy »

Orrore nel villaggio di Nyakeo, 300 km ad ovest di Nairobi
Una folla inferocita ha prelevato le vittime casa per casa
Kenya, sul rogo 15 donne
accusate di stregoneria
Mwangi Ngunyi, capo del distretto di Nyamaiya: "E' un fatto inaccettabile
La gente non può sostituirsi alla legge. Prenderemo i responsabili"

NAIROBI - Una folla inferocita ha ucciso sul rogo quindici donne accusate di stregoneria in un villaggio del Kenya occidentale. Lo hanno riferito fonti ufficiali e testimoni. "E' un fatto inaccettabile. La gente non può sostituirsi alla legge", ha detto Mwangi Ngunyi, capo del distretto di Nyamaiya, "Prenderemo i responsabili".

Secondo un corrispondente dell'Afp, nel villaggio di Nyakeo, a 300 km ad ovest di Nairobi, un centinaio di persone in preda ad una rabbia cieca è andato casa per casa a prendere le donne. Le vittime sono quindi state legate e picchiate, prima di essere arse vive.

Decine di persone sospettate di stregoneria sono state uccise nel Kenya occidentale negli anni '90. All'epoca correvano voci di malefici che facevano diventare le persone cannibali, sorde, mute o sonnambule. Dicerie che hanno dato a questa regione la fama sinistra di "zona di streghe".

(21 maggio 2008)

da repubblica.it

questi sono e resteranno x sempre selvaggi, non sono degni neanche di discendere dalle scimmie che non avrebbero mai fatto uno scempio simile.
Sono davvero senza parole
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

questi sono e resteranno x sempre selvaggi, non sono degni neanche di discendere dalle scimmie che non avrebbero mai fatto uno scempio simile.
Quoto quello che hai detto e lo sottoscrivo in pieno :wink:

Detto questo pero'.....anche noi qualche secolo fa ci siamo macchiati di queste neffandezze :cry:

Saluti
derfel

Messaggio da derfel »

cristiano69 ha scritto:
Quoto quello che hai detto e lo sottoscrivo in pieno :wink:

Detto questo pero'.....anche noi qualche secolo fa ci siamo macchiati di queste neffandezze :cry:

Saluti
eh gia Cristiano69 ha proprio ragione...e allora eravamo noi a non essere neanche degni di discendere dalle scimmie.L'orrore nasce dall'ignoranza...Caro Vinsy se qualcuno Secoli fa ci avesse visti da fuori avrebbe usato forse le tue stesse parole...e invece eccoci qua! :wink:
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

appunto per questo ho usato l'espressione SIAMO NEL 2008.

io condanno nella maniera più assoluta ciò che ha fatto la chiesa con l'inquisizione, mi fa schifo solo il pensiero con i giudizi che li facevano con le ordalie.

mi meraviglio che succede ancora oggi
derfel

Messaggio da derfel »

vinsy ha scritto:appunto per questo ho usato l'espressione SIAMO NEL 2008.

io condanno nella maniera più assoluta ciò che ha fatto la chiesa con l'inquisizione, mi fa schifo solo il pensiero con i giudizi che li facevano con le ordalie.

mi meraviglio che succede ancora oggi
buongiorno vinsy,

Infatti NOI siamo nel 2008 loro ancora nel XVII SECOLO.
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Citazione:

Beh caro Vincenzo, come tu sai ho molta stima per la tua persona, questa volta però mi trovi in forte dissenso.
Credo vivamente che noi, a differenza loro, siamo solo stati MOLTO ma MOLTO più fortunati.....
Offendere delle povere persone che non hanno da mangiare, da bere, da studiare ecc ecc così gratuitamente non mi pare giusto. In fondo a noi cosa ci manca? Niente di niente, anzi vorremmo sempre di più....
Non sono forse successe nella nostra Italia cose altrettanto orribili? E non parlo di secoli fa, bensì dei giorni nostri. Non sono forse terribili in egual misura le stragi di mafia? Oppure quel "signore" che ha tenuto prigioniera la figlia nel bunker sotto casa facendole quello che le ha fatto? Oppure quell'altra storia simile successa lo scorso anno in Svizzera (mi pare)? Eppure tutte queste bestialità vengono fatte da persone che non hanno neppure la scusante della povertà, della vita di stenti o dell'ignoranza.....

Scusa Vincenzo ma io la penso così, spero non ti sia offeso...

ciao
Fabio
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

finland77 ha scritto:Citazione:

Beh caro Vincenzo, come tu sai ho molta stima per la tua persona, questa volta però mi trovi in forte dissenso.
Credo vivamente che noi, a differenza loro, siamo solo stati MOLTO ma MOLTO più fortunati.....
Offendere delle povere persone che non hanno da mangiare, da bere, da studiare ecc ecc così gratuitamente non mi pare giusto. In fondo a noi cosa ci manca? Niente di niente, anzi vorremmo sempre di più....
Non sono forse successe nella nostra Italia cose altrettanto orribili? E non parlo di secoli fa, bensì dei giorni nostri. Non sono forse terribili in egual misura le stragi di mafia? Oppure quel "signore" che ha tenuto prigioniera la figlia nel bunker sotto casa facendole quello che le ha fatto? Oppure quell'altra storia simile successa lo scorso anno in Svizzera (mi pare)? Eppure tutte queste bestialità vengono fatte da persone che non hanno neppure la scusante della povertà, della vita di stenti o dell'ignoranza.....

ciao
Fabio
ma quale offesa fabio, non ti preoccupare.
Vedi, il fatto è che io vado in bestia quando le donne sono vittime di atroci delitti. Io mi batto contro ogni sopruso della donna.
Sono talmente estremista che castrerei ogni singolo personaggio che abusa di una donna.
Forse se avrebbero bruciato dei maschi, sarei stato indifferente.
però non mi sembra un'offesa gratuita a chi a bruciato vive alcune donne/ragazze, la fame non giustifica tale scempio, al massimo l'ignoranza si.
questo è il mio punto di vista, sarò sempre pronto ad aggredire chi abusa delle donne
ciao, saluti Vincenzo
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

vinsy ha scritto:

ciao
Fabio
Vedi, il fatto è che io vado in bestia quando le donne sono vittime di atroci delitti. Io mi batto contro ogni sopruso della donna.
Sono talmente estremista che castrerei ogni singolo personaggio che abusa di una donna.
però non mi sembra un'offesa gratuita a chi a bruciato vive alcune donne/ragazze, la fame non giustifica tale scempio, al massimo l'ignoranza si.
questo è il mio punto di vista, sarò sempre pronto ad aggredire chi abusa delle donne
ciao, saluti Vincenzo

Ah ok, scusa avevo capito male, se il tuo sfogo era diretto in difesa della donna, ben venga!!!!!

ciao!
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

vinsy ha scritto: sarò sempre pronto ad aggredire chi abusa delle donne
Dei bambini,degli anziani ,dei portatori di handicap,di tutti i deboli e gli indifesi.......o questi no :?: :roll:
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

FALCO ha scritto:
vinsy ha scritto: sarò sempre pronto ad aggredire chi abusa delle donne
Dei bambini,degli anziani ,dei portatori di handicap,di tutti i deboli e gli indifesi.......o questi no :?: :roll:
falco qui si parlava di soprusi ai danni delle donne, delle bestialità che ancora subiscono nel mondo odierno.
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

finland77 ha scritto:
vinsy ha scritto:

ciao
Fabio
ciao, saluti Vincenzo

Ah ok, scusa avevo capito male, se il tuo sfogo era diretto in difesa della donna, ben venga!!!!!

ciao!
:D :D :D :D :D
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

E' questo che non capisco ,come potevi rimanere indifferente ?
Se avessero bruciato dei bambini rimanevi idifferente?
Tutti i giorni senti parlare di stupri e giustamente prendi le difese delle donne ma, quando senti parlare di violenze sessuali sui bambini rimani indifferente? Assurdo!!!!!!!!!
Non essere così estremista, combatti tutte le ingiustizie .
Non fare come quelli che si scagliano "solo" contro chi fa del male agli animali fregandosene degli uomni.
So che lo schifo che ci circonda e tanto ma ,prendi le difese di tutti quelli ai quali viene tolta la dignità.
Pensaci ,armati e sii pronto a combattre, anche se passi per strada e vedi uno che prende a calci un gatto ,e non solo se chi subisce è una donna.
Al limite, se è un gatto ,ridagli solo la pedata ,se è una donna spezzagli le rotule.
Alfredo :D
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

FALCO ha scritto:
E' questo che non capisco ,come potevi rimanere indifferente ?
Se avessero bruciato dei bambini rimanevi idifferente?
Tutti i giorni senti parlare di stupri e giustamente prendi le difese delle donne ma, quando senti parlare di violenze sessuali sui bambini rimani indifferente? Assurdo!!!!!!!!!
Non essere così estremista, combatti tutte le ingiustizie .
Non fare come quelli che si scagliano "solo" contro chi fa del male agli animali fregandosene degli uomni.
So che lo schifo che ci circonda e tanto ma ,prendi le difese di tutti quelli ai quali viene tolta la dignità.
Pensaci ,armati e sii pronto a combattre, anche se passi per strada e vedi uno che prende a calci un gatto ,e non solo se chi subisce è una donna.
Al limite, se è un gatto ,ridagli solo la pedata ,se è una donna spezzagli le rotule.
Alfredo :D

Alfredo, vedo che hai ben travisato il significato delle mie parole e mi metti in bocca cose che non penso e non ha mai detto.
Di solito sono abbastanza sanguigno, vado subito in bestia per poi calmarmi, infatti in questo momento sto cercando di essere calmo.
quel bel trafiletto che hai così carinamente evidenzaito, bisogna intederlo così: "se avessi letto un articolo in cui si parlava di uomini bruciati vivi (non bambini ma uomini), sarei rimasto lo stesso inorridito, ma non avrei riportato l'articolo in questa sezione OT (da qui nasce la quasi indifferenza)"
Brutta bestia l'italiano, uno dice una cosa e l'altro se la gioca come gli pare.
Ogni persona ha una sensibilità diversa.
ogni delitto è grave, ma se io fossi superman, volerei da una parte all'altra del mondo in aiuto delle donne che subiscono violenze e delitti.
MI vuoi accusare di questo?
te magari sei sensibile ad altre cose.
Prima di scrivere però usa meglio la testa
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

quando senti parlare di violenze sessuali sui bambini
Non lo porti su OT ? :shock: :shock: :shock:
Sarà sensibilità diversa ma ,sono convinto che ti sei accorto di essere stato troppo di parte ed adesso ti stai arrampicando sugli specchi per non ammettelo :roll:
In quanto ad" usare bene la testa" è un cicin offensivo ,non mi sembra di averti offeso dicendoti di essere di più larghe vedute.
Se nelle mie parole hai intravvisto una benchè minima offesa(dimmi dov'è ma non volevo) ,io ti chedo scusa ,aspetto le tue.
:roll:
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

FALCO ha scritto:
quando senti parlare di violenze sessuali sui bambini
Non lo porti su OT ? :shock: :shock: :shock:
Sarà sensibilità diversa ma ,sono convinto che ti sei accorto di essere stato troppo di parte ed adesso ti stai arrampicando sugli specchi per non ammettelo :roll:
In quanto ad" usare bene la testa" è un cicin offensivo ,non mi sembra di averti offeso dicendoti di essere di più larghe vedute.
Se nelle mie parole hai intravvisto una benchè minima offesa(dimmi dov'è ma non volevo) ,io ti chedo scusa ,aspetto le tue.
:roll:
falco sei tu che hai messo questa discussione sulla violenza sui bambini, io non ci stavo prorpio pensando quando ho scritto i miei altri messaggi, e sinceramente non voglio neanche aprire questo discorso.
io non mi sto arrampicando prorpio da nessuna parte, se vuoi capire capisce, altrimenti non mi interessa.
tu non mi devi chiedere scusa prorpio di nulla, forse sono io che te la devo chiedere a te dato che ti sei sentito offeso e su questo mi dispiace ma non era mia intenzione.
per me si può chiudere benissimo così.
un saluto Vincenzo
Rispondi