Di ritorno da Sansicario (1.700mt).........

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
maxk

Di ritorno da Sansicario (1.700mt).........

Messaggio da maxk »

.....dal 26/12 a ieri.
Settimana splendida con neve al suolo sopra ogni aspettativa
Paesaggio bianco fatta eccezione di qualche zona maggiormente esposta al sole
Piste perfettamente battute e coperte
Il tempo si e' mantenuto secco e freddo(max intorno allo zero) sino al 31 quando al pom complice un fronte caldo in arrivo da sw , i tetti hanno cominciato a gocciolare
Il mattino del primo ho assistito ad uno spettacolo che mai avrei voluto vedere, ovvero, pioviggine sino a 1.900 mt
Pensate cha a Cesana, 1.350 mt, ci stavano + 6 gradi !!!
Fortunatamente nel pom e' transitato il fronte e la pioggia ha virato a neve sino a 1.600
Dopo il tramonto temp in picchiata e gelo diffuso
Intorno alle 20 ha ricominciato a nevischiare per assumere in seguito i connotati di uno spettacolare blizard
Risveglio incantato con 10-15cm di neve fresca
Insomma, una bella settimana di sci in una localita' ben tenuta dai paesaggi mozzafiato

Bye
Max
edoardo81

Messaggio da edoardo81 »

Ciao anche io ho sciato parecchie volte a Sansicario questa settimana, ero a Pragelato da Natale ma sono venuto spesso a Sansicario perchè sono le piste che mi piacciono di più! Mi sono divertito come un matto, e, ad eccezione del primo gennaio, la neve è sempre stata ottima! Sulle seggiovie sentivo spesso parlare toscano, sicuramente ci siamo visti!!

Buona giornata... ciao!
Rispondi