mi date un consiglio per un week end in Toscana?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

big

mi date un consiglio per un week end in Toscana?

Messaggio da big »

vorrei trascorrere un week end con mia moglie in Toscana, la nostra intenzione è di andare in un agriturismo;
Avete voglia di darmi qualche consiglio? :)
Grazie.
Ciao
kitti71

Messaggio da kitti71 »

Ciao Big,
per quel che riguarda la mia esperienza, e la mia metà di radici toscane io ti direi di andare verso la costa etrusca. Appena all'interno ci sono molti agriturismi e se ti và sei ad uno schioppo dal mare. Come paesini caratteristici all'interno ti puoi girare Massa Marittima, Larderello, Castagneto Carducci o Volterra. Per i paesini sul mare Follonica, il golfo di Baratti con Populonia, San Vincenzo, o Castiglione della Pescaia.
Nell'interno c'è una miniera visitabile con annesso ristorantino abbastanza carina ed è nella val di Cecina ma non riesco a ricordarmi esattamente dov'è....
Comunque ti sapranno consigliare meglio i "locali" . :D

Ciao.
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

ciao big, se hai tempo, passa per Rapolano Terme vicino Siena sulla strada che porta a Betolle.
quelle terme sono un toccasana, l'acqua sgorga a 40 gradi, io quando posso ci faccio sempre un salto.
ciao
lucarrara

Messaggio da lucarrara »

Bè,basta che passi il Cerreto e....sei in Toscana!!!

Magari la conosci già,ma la Lunigiana e la riviera apuo versiliese son ricche di agriturismi e di località da visitare.
Personalmente però,ti consiglio di farti un fine settimana al passo dei Casoni,al confine tra le province di La Spezia e Massa,presso l'hotel ristorante "Cuccaro Club":il locale è immerso in una bellissima pineta a 960mt di quota,e a mezz'ora dalle Cinque Terre,ed è punto di partenza di sentieri ed itinerari di trekking;la cucina è ottima ed i prezzi molto abbordabili;l'ideale per rilassarsi un fine settimana(poi la domenica pomeriggio mi senti cantare al karaoke :-) :-) ...)

Per informazioni chiama il numero 3470478256,parli con Tania:mi raccomando,dille che il locale te l'ho segnalato io(Luca da Carrara)

Se vai fammi sapere con un post sul forum,che se ti fermi la domenica si mangia su assieme(tra l'altro avrei in programma un meteopranzo o il 25 aprile o il 1°maggio)
ginghe

Messaggio da ginghe »

vinsy ha scritto:ciao big, se hai tempo, passa per Rapolano Terme vicino Siena sulla strada che porta a Betolle.
quelle terme sono un toccasana, l'acqua sgorga a 40 gradi, io quando posso ci faccio sempre un salto.
ciao

ci vado spesso......:-)
specie a quelle di san giovanni.

comunque big sei rimasto sul vago.....

vuoi vedere le città d'arte?
le splendide campagne toscane?
le strade del vino (chianti e montepulciano, montalcino in pole)?
le coste?
le vallate? (casentino, mugello, valdorcia, garfagnana..lunigiana)??

di agriturismi ce ne sono a migliaia........
:-)
big

Messaggio da big »

Allora prima di tutto un grazie a tutti per le vostre risposte tutte molto allettanti :)

a ***** dico che la nostra intenzione è un week end nelle campagne toscane senza prole al seguito :wink:

ciao.
ginghe

Messaggio da ginghe »

big ha scritto:Allora prima di tutto un grazie a tutti per le vostre risposte tutte molto allettanti :)

a ***** dico che la nostra intenzione è un week end nelle campagne toscane senza prole al seguito :wink:

ciao.

ah....bè.

c'è l'imbarazzo della scelta........

1) colline del chianti (SI e FI), fra vigneti. olivi.
2) Pienza, val d'orcia (stupenda), montepulciano e montalcino.....le crete senesi.
3) maremma toscana
4) casentino.....

..e anche le altre zone che ti hanno indicato gli altri ragazzi.

ciao
kitti71

Messaggio da kitti71 »

eccolo, questo è il sito della miniera : Montecatini val di Cecina

http://www.comune.montecatini.pi.it/mus ... iniere.php

ciao
ginghe

Messaggio da ginghe »

la val d'orcia in questo periodo è così....

Immagine
ginghe

Messaggio da ginghe »

pienza con sullo sfondo la val d'orcia e il monte amiata...(in cima si vedono le piste....)

Immagine
andycer

Re: mi date un consiglio per un week end in Toscana?

Messaggio da andycer »

big ha scritto:vorrei trascorrere un week end con mia moglie in Toscana, la nostra intenzione è di andare in un agriturismo;
Grazie.
Ciao
dai retta prenota qui.....è un posto magnifico ai confini della realtà, ce ne sono altri come dicevano i ragazzi; ma questo è un posto che secondo me non ha uguali....
http://www.agriturismo.regione.toscana. ... ?code=5759
ciao!! :wink:
ginghe

Re: mi date un consiglio per un week end in Toscana?

Messaggio da ginghe »

andycer ha scritto:
big ha scritto:vorrei trascorrere un week end con mia moglie in Toscana, la nostra intenzione è di andare in un agriturismo;
Grazie.
Ciao
dai retta prenota qui.....è un posto magnifico ai confini della realtà, ce ne sono altri come dicevano i ragazzi; ma questo è un posto che secondo me non ha uguali....
http://www.agriturismo.regione.toscana. ... ?code=5759
ciao!! :wink:
certo..
le campagne maremmane sono bellissime....
colasante5

Messaggio da colasante5 »

Che ne diresti di un agriturismo situato a sud delle colline di Chianti, con vista sulle Crete Senesi?

http://www.borgocasato.it/

Si mangia anche mooolto bene :)

P.S.: Uno dei gestori è mio amico...cmq se non è lecito inserire link chiedo venia ai mod :wink:
big

Messaggio da big »

Ragazzi grazie e mille a tutti, vi sono debitore :!: :!: :!: :D
ma adesso come faccio a decidere??? :lol: :lol:
Va bhè, vi faro sapere il week end dovrebbe essere il prossimo .... vedremo
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

***** ha scritto:
vinsy ha scritto:ciao big, se hai tempo, passa per Rapolano Terme vicino Siena sulla strada che porta a Betolle.
ciao

ci vado spesso......:-)
specie a quelle di san giovanni.

comunque big sei rimasto sul vago.....

vuoi vedere le città d'arte?
le splendide campagne toscane?
le strade del vino (chianti e montepulciano, montalcino in pole)?
le coste?
le vallate? (casentino, mugello, valdorcia, garfagnana..lunigiana)??

di agriturismi ce ne sono a migliaia........
:-)
si si terme di san giovanni anche io, non sono stato a quella della querciarola (mi sembra così si chiamano) cosa c'è dimeglio di quelle terme per il relax??
ciao
Rispondi