Gfs non fateci morire...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lupo76

Gfs non fateci morire...

Messaggio da lupo76 »

Avevo già detto che questa settimana sarebbe stata di fuoco e non finisce qui. La prima irruzione finirà in Spagna e questo ormai è certo ma martedì ecco che il vortice finisce a nord delle alpi e questo impedisce fortunatamente per me all'hp di distendersi verso est. Inevitabile a quel punto la marcia del freddo verso sud e non sud ovest.
Ma mancano ancora 6/7 giorni e le gfs sono le uniche per ora a vedere una simile situazione. Gli spaghi per finire sono migliorati ed io con il fiato sospeso ormai già da quattro giorni ho il fegato in frantumi!
Ciao :(
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da snowstorm83 »

Dai Lupo!!!! rilassati che non ne vale la pena 8) .. il tempo fa quello che vuole e le carte rimangono e rimmarranno sempre dentro lo schermo dei nostri pc ;)
E poi ci servi nel forum!! quindi non ti distruggere il fegato a ogni run se no dopo come facciamo? :P
CIAOOOOO!
FRA
lupo76

Messaggio da lupo76 »

Hai ragione! Allora non ci penso più :twisted:
Oddio ma già sto pensando alle gfs 12 :lol:
Mamma mia chissà se confermeranno? :roll:
Oddio speriamo di si senno è la mia fine :wink:
Ciao grande :wink:
emx75

lupo la sicurezza ...

Messaggio da emx75 »

non l'abbiamo ma credo che noi adriatici ce la giochiamo fino alla fine vediamo se gfs12 conferma....ci sentiamo dopo quelle x aggiornarci....
lupo76

Re: lupo la sicurezza ...

Messaggio da lupo76 »

dalle stelle alle stalle ma forse non è poi così brutto l'aggiornamento rispetto alle vecchie emissioni quando tutto andava ad ovest. Ancora tutto è in gioco, la saccatura fredda sembra molto resistente ed alla fine male che vada qualche spiffero freddo ci raggiungerà!
Ciao :wink:
snow-est

Re: lupo la sicurezza ...

Messaggio da snow-est »

lupo76 ha scritto:dalle stelle alle stalle ma forse non è poi così brutto l'aggiornamento rispetto alle vecchie emissioni quando tutto andava ad ovest. Ancora tutto è in gioco, la saccatura fredda sembra molto resistente ed alla fine male che vada qualche spiffero freddo ci raggiungerà!
Ciao :wink:
scusa Lupo ma ho come l'impressione che non vuoi sbilanciarti (per scaramanzia :wink: ) ma, sinceramente, rispetto a qualche giorno fa le prospettive per le adriatiche non sono (a tuo parere) migliorate?....ciao (bella la foto)
tstora

Messaggio da tstora »

Run 12Z molto democratico... ci sarebbe spazio per tutti... in Adriatico forse non proprio in pianura ma molto vicino... non vi pare? Io fossi in voi le firmerei... 8)
emx75

non firmerei perche'

Messaggio da emx75 »

come dice il grande bernaccone fino alle 48h nulla e' deciso perche' la posizione del minimo sara' fondamentale x tutta la situazine a seguire
qiundi come l'esperienza mi insegna qualcuno potrebbe strafogarsi altri rimanere a secco ma il tutto nel bene e nel male mostra il fascino della meteo in queste situazioni! io mi gioco tutto e non firmo x una mezza soluzione ,preferisco beccarmi una sciroccata ma cmq giocarmi la possibilta di un evento (di buone rilevanza o su di li) se potessi.... gefs (e varie possiblita') docet. goodbye snowboys...
lupo76

Re: non firmerei perche'

Messaggio da lupo76 »

Rispetto ai giorni passati super migliorate le gfs insieme agli spaghi. Ora l'evoluzione è molto interessante e anche la neve torna in gioco dalle nostre parti. Monitoriamo e speriamo nell'ipotesi migliore.
Bisognerebbe accontentare tutti ma l'Italia questo non lo permette però nulla è da lasciare al caso. Ciao :wink:
obli

Messaggio da obli »

rispetto a 2-3 giorni fa sono miglioratissime x il centrosud le carte... ma niente è deciso ... tutto alla fine si deciderà
truentum

Messaggio da truentum »

Più che questione di centrosud qui è questione di tirreno e adriatico. Nel centroitalia in pole lazio, umbria specie occidentale e toscana. Meno bene (ma non ci può lamentare) per l'abruzzo. Meglio i cugini marchigiani.
obli

Messaggio da obli »

Col rodano io posso ambire al massimo a qualche rovescio nevoso , poi dipende da molti fattori, dal minimo alla disposizione delle correnti ecc... ricordo una volta mi fece un temporale nevoso da 20 cm in 1 ora...
truentum

Messaggio da truentum »

Non disperare Opi! Certamente in queste situazioni l'aquilano (nel senso di L'Aquila e dintorni), il carseolano e il cicolano dovrebbero passarsela bene, ma ancora tutto da vedere. E del resto, di solito, con il successivo spostamento del minimo le belle sorprese per te non mancheranno :wink:
lupo76

Commento della mattina...

Messaggio da lupo76 »

Davvero da stare con il fiato sospeso. Gfs conferma la colata gelida si tutto lo Stivale e basta poco che l'Abruzzo si becca 30/40 cm di neve :shock: . Tutto ora dipenderà dal minimo che si formerà giovedì prossimo. Ma sarà confermato tutto ciò? Purtroppo ancora è presto per dirlo. Questa settimana è davvero interminabile e ricca ci colpi di scena!!! Ormai siamo in barca e non ci resta che navigare tra onde altissime. Che bella però la meteo :D
Ora vado a lavoro sotto il tiro di una libecciata coi carboni ardenti:
http://buriansnow.altervista.org/cartel ... n_line.php
:wink:
mauro2000

Olèèèèèèè...

Messaggio da mauro2000 »

...prima tirrenici,poi adriatici,poi solo nord,poi tirrenici,adesso tutto lo stivale sotto il gelo con neve sulle adriatiche...certo che sta colata è facilmente suscettibile!!! :lol: :lol:

Direi che ne vedremo ancora delle belle fino a lunedì!!!!
Adesso nn mi faccio prendere dagli euforismi.....
.....ragà...vado a fare un esame e torno(sperò vincitore)...a dopo!

Mau
Rispondi