Mari&Monti 24-25 marzo 2008 :-)

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
bufera87

Mari&Monti 24-25 marzo 2008 :-)

Messaggio da bufera87 »

Grazie alla grande dinamica di queste giornate primaverili, ne abbiamo viste di tutti i colori ma soprattutto tinte tendenti al bianco...

ecco una carrellata tra il gelido mare di Bibione il giorno di pasquetta e l'immacolata neve della zona Tambre-Col Indes del 25 marzo

Immagine
lunedì mattina la neve raggiunge al suolo i 200m, e ci sono fiocchi bagnati con +2,3 :inchino ;el))

Immagine
nonostante qualche schiarita al mare la giornata comincia fredda e ventosa :kecald

Immagine
immagine simbolica: le ali del freddo e due dei nostri che stanno per fare il bagno... :oooh :oooh :oooh

Immagine
poi il cielo si apre e subito inizia un buon sviluppo di cumuli... la -35...

Immagine
formazioni di CB verso est sud est

Immagine
Immagine
chissà da dove viene questo pezzo di legno...

Immagine
Immagine
intanto verso nord si sviluppano interessanti cb calvus con pileus... e già la loro posizione rispetto alla direzione di ritorno a casa mi aveva aizzato...

Immagine
ed infatti pochi km a nord di Bibione inizia il divertimento!!!
virga di neve pura, non ci siamo andati dentro perchè era appena a ovest rispetto la strada ma comunque ci è andata di lusso...
http://it.youtube.com/watch?v=CjYOXOms6S8

e così... ci siamo tornati a casa anche se qualche dubbio ci era venuto... e la mattina del 25, sotto uun bellissimo e terso cielo, partenza verso la montagna!!

Immagine
da Tambre si vede il canalone che sulla webcam del nevegal mi aveva fatto pensare a un impluvio da valanga....ma non c'è alcuna traccia di slavine

Immagine
a Pian Canaje, sopra Tambre a circa 1080m ;-9.....

Immagine
una Madonnina nel bosco, ex voto di un camionista di Tambre

non ero mai salito su queste zone, l'occasione è stata quella di portare su mio zio che il giorno di pasquetta dopo aver lasciato la macchina chiusa ed essersi avviato a passeggiare assieme a mia zia verso la madonnina, ha perso le chiavi nella neve alta... (40cm)... :frusta :fischiet :11) :smoke

così abbiamo ripreso la macchina e mi ha fatto conoscere questi angoli di bosco carico di neve come in pieno inverno, di qualità ottima e farinosissima :inchino :inchino :inchino :inchino

Immagine
Immagine
giù la neve dagli alberi ;:175)

Immagine
silenzio

Immagine
tornando in giù, verso il cansiglio, vista del muro del foehn verso nordovest

Immagine
una classica del Cansiglio

Immagine
tornando a casa...

Immagine
Crosetta 1120m

ps: ho portato a casa una simbolica borsa di neve, ma la mancanza di batteria mi ha impedito di fotografarla... ggrrr.. le ho già messe in carica!! ;:175) ;9L

ciao!!
basso_piave

Messaggio da basso_piave »

bello il video bufera!!!
io a pasquetta mi sono trovato la neve sul fadalto e fino a VV nord... e poi a casa, a San Donà!!! e dato che mi sono perso i 4 fiocchi sia di metà dicembre (dove però ero sul grappa, zona di massimo accumulo) che dei primi giorni di gennaio (ero in montagna), il 24 marzo ho visto anch'io i primi fiocchi in pianura di questo inverno... inverno?? :lol: :lol: :lol:
bufera87

Messaggio da bufera87 »

basso_piave ha scritto:bello il video bufera!!!
io a pasquetta mi sono trovato la neve sul fadalto e fino a VV nord... e poi a casa, a San Donà!!! e dato che mi sono perso i 4 fiocchi sia di metà dicembre (dove però ero sul grappa, zona di massimo accumulo) che dei primi giorni di gennaio (ero in montagna), il 24 marzo ho visto anch'io i primi fiocchi in pianura di questo inverno... inverno?? :lol: :lol: :lol:
sostanzialmente tranne i fiocchi del 15 dicembre, il cm bagnato del 3 gennaio... nient'altro per noi della pianura! :roll:
Rispondi