Chiedo consigli su programma per modifica immagini

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
adriano46

Chiedo consigli su programma per modifica immagini

Messaggio da adriano46 »

Che programma usate per modificare le immagini ?. Ad esempio per disegnare frecce/linee sulle mappe ?

Prima avevo Microsoft Photo Draw, poi ho cambiato PC ed ora mi trovo con prodotti di ritocco foto, ma senza un pgm per la completa manipolazione delle immagini.

Un grazie anticipato a chi mi darà indicazioni.

Adr
bstucc

Messaggio da bstucc »

Tempo fa avevo preso nota di due programmini (freeware? shareware?) abbastanza utili: uno permetteva di ridurre il "peso" (dimensioni in kB) delle fotografie, l'altro permettava, mi sembra quasi automaticamente di eliminare i fili elettrici o altro dalle immagini forografiche. Ho perso tutte le referenze. Mi porteste indicare dove trovarli?
Grazie!
adriano46

Messaggio da adriano46 »

bstucc ha scritto:Tempo fa avevo preso nota di due programmini (freeware? shareware?) abbastanza utili: uno permetteva di ridurre il "peso" (dimensioni in kB) delle fotografie, l'altro permettava, mi sembra quasi automaticamente di eliminare i fili elettrici o altro dalle immagini forografiche. Ho perso tutte le referenze. Mi porteste indicare dove trovarli?
Grazie!
Un programma che può servirti per molte "operazioni" sulle fotografie è:
IrfanView e lo trovi a questo indirizzo http://www.irfanview.com/
che oltre a ingrandire o rimpicciolire, può aprire molti formati e convertirli in altri, come, as esempio, da JPG a ICO (immagine icona) e tanto altro.
Io ho ancora la versione 3.99 mentre ho visto adesso sul loro sito che è già disponibile la release 4.10 anche in italiano.

Domani provo a scaricarla e installarla; chissa che non includa anche le cose che stavo cercando.

Ciao

Adr
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

adriano
Forumista senior

Re: Chiedo consigli su programma per modifica immagini

Messaggio da adriano »

adriano46 ha scritto:Che programma usate per modificare le immagini ?. Ad esempio per disegnare frecce/linee sulle mappe ?

Prima avevo Microsoft Photo Draw, poi ho cambiato PC ed ora mi trovo con prodotti di ritocco foto, ma senza un pgm per la completa manipolazione delle immagini.

Un grazie anticipato a chi mi darà indicazioni.

Adr
prova con paint di windows!
Rispondi