Adriatico: oramai una terra maledetta...

Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
piccione81

Adriatico: oramai una terra maledetta...

Messaggio da piccione81 »

..è davvero incredibile, sono 24 mesi che siamo tartassati da un deficit idrico pauroso, guardando il futuro solo alta pressione e venti di libeccio che portano solo caldo e secco, anche da est oramai le sfuriate non ci prendono piu' (ancora mi chiedo come è stato possibile l' arrivo della goccia fredda di metà dicembre) e anche loro ci portano si freddo, ma secco e ventoso...e intanto in piu' zone siamo sui 5-10 mm da inizio anno con i contadini che si lamentano che non nasce niente causa mancanza d' acqua...torrenti e fiumi non nè parliamo...sono ai livelli di secca estiva...una situazione che ad occhi attenti non può che apparire DRAMMATICA...questo è quanto. Penso che ancora per molto tempo questa sarà l' unica stanza del forum in cui scriverò....
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

azz...siete messi veramente male, nel caso (quando avrai tempo),ce la fai a postare qualke foto.

Grazie

Marco
piccione81

Messaggio da piccione81 »

e con oggi sono 2 mesi esatti che praticamente non piove nel medio adriatico! non c' è che dire la natura si stà davvero accanendo con ferocia verso la mia terra...questo fine settimana dovrei riscendere e una foto con i torrenti ridotti ai minimi termini ve la posto...non avrei scommesso 1 euro che il bimestre Gen-feb 2008 potesse fare peggio di quello del 2007. Ad oggi siamo a 14 mm nel 2007 contro i 12 mm del 2008..c'è solo che dà piangere...
Rispondi