Attenzione!, prevista domani bufera di vento in zona+aiuto a ML

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
martmat

Attenzione!, prevista domani bufera di vento in zona+aiuto a ML

Messaggio da martmat »

Domani previste bufere fino a 150 Km. per la Germania!
Chiedo a ML se ha delucidazioni perche´ gli avvisi si moltiplicano, anche il meteo austrico e´ in allerta e prevede neve da lunedi´.

Grazie e ciao
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

Non sono un esperto ma queste carte sono facili da leggere anche per me! :wink:
Credo che il vento sull'Europa centrale e sulla Germania sarà davvero forte!
Ciao!

Immagine
martmat

Si, dalle carte si evince

Messaggio da martmat »

il vento forte, quello che preoccuopa e´ questo:

Sollten sich die Prognosen weiter bestätigen, so ist ein Sturm zu erwarten, wie er nur im Abstand von mehreren Jahren in Österreich vorkommt. Daher wären beispielsweise großflächige Schäden in den Wäldern möglich. Die Details werden sich allerdings erst morgen abschätzen lassen. Und noch ist es durchaus im Bereich des Möglichen, dass sich das Tief etwas schwächer entwickelt als bisher erwartet. Schon relativ klar ist allerdings, dass ab dem Nachmittag in Vorarlberg, besonders am Bodensee und im Bregenzerwald Sturm aufkommt mit Böen bis etwa 120 km/h.

Tratto da un sito austrico, in soldoni dice che una situazione gia´ in passato a provocato danni grossi e se la previsione venisse confermata ci sara´ da aspettarsi delle belle, solo che io mi fido al 100% di ML, e se ML conferma allora mi preparo alla botta

Ciao e grazie per la pronta risposta.

Teo
Rispondi