Delirio Tiglieto....mega neve appennino Ligure 05/01/08

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

finland77
Forumista senior

Delirio Tiglieto....mega neve appennino Ligure 05/01/08

Messaggio da finland77 »

Lascio a voi i commenti.
Io direi solo: neve d'altri tempi..... emozioni uniche.......
credo superi il metro........

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di finland77 il sab gen 05, 2008 10:03 pm, modificato 2 volte in totale.
tamburi

Messaggio da tamburi »

madonna!!!!!!!!!!!!! ma a che quota si trova questa località?

quasi pareggia con roccacaramanico :o :o :o

Immagine
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

La parte più alta si trova a circa 700 m...
IO ANDRO' A VIVERE LI'...................e non aggiungo altro..........
danineve

Messaggio da danineve »

IMPRESSIONANTE....mitica Liguria.... :shock: :D ....
marco1963

Messaggio da marco1963 »

Non guardate solo l'effetto scenografico (peraltro eccezionale) pensate che con tutta probabilità la prossima estate non potrà essere secca come la precedente, visto il "rabbocco" alle falde che verrà da quel metro di neve :)
mario

Oggi Borghetto Santo Spirito - Torino passando da Calizzano, che spettacolo !

Messaggio da mario »

In questi giorni già a partire da Toirano la neve ha fatto sul serio, ma tra Bardineto e Calizzano, ragazzi che spettacolo !!!!
Direi anche 60-70 cm !!!
lastrucci2

Messaggio da lastrucci2 »

Qui queste cose non le fa ! :shock:

Allibisco.

In queste situazioni il clima Italiano supera alla grande il clima invernale della zona in cui vivo.

Foto bellissime ! :wink: :P
nonfafreddo

Messaggio da nonfafreddo »

stupendo !!!!
lupo76

Messaggio da lupo76 »

Davvero incredibile! Il flop in Liguria devo dire che proprio non c'è stato! A questo punto capisco perchè i Liguri amano l'atlantico ma se non fosse intervenuta una bella raffreddata prima, quello spettacolo ora non c'era!
A questo punto w tutte le circolazioni :wink:
PatrickTN

però!

Messaggio da PatrickTN »

Che splendore ragazzi...
complimenti davvero!
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Ragazzi sono tornato sù oggi, spettacolo della natura......
purtroppo non ha fatto nuove foto perchè c'era la nebbia, sarà per la prox volta.......

ciaooooooooooo
tramontanascura

Ti invidio

Messaggio da tramontanascura »

Grande Fabio..............quasi quasi ti invidio che vai ad abitare a Tiglieto.sn le mie zone quelle......frequentavo sempre da ragazzo.Sn andato un pò in giro pure io Sassello c è un metro di neve,,,a Masone durante la bufera e sn quasi rimasto per strada e oggi sn andato sul faiallo per un certo pezzo poi era chiuso per slavina e abbiamo fatto due sciate sulla neve .....giornate splendide.

Domanio c vediamo sul lavoro!!

Ah complimenti per le foto........spettacolari davvero.....
finland77
Forumista senior

Re: Ti invidio

Messaggio da finland77 »

tramontanascura ha scritto:Grande Fabio..............quasi quasi ti invidio che vai ad abitare a Tiglieto.sn le mie zone quelle......frequentavo sempre da ragazzo.Sn andato un pò in giro pure io Sassello c è un metro di neve,,,a Masone durante la bufera e sn quasi rimasto per strada e oggi sn andato sul faiallo per un certo pezzo poi era chiuso per slavina e abbiamo fatto due sciate sulla neve .....giornate splendide.

Domanio c vediamo sul lavoro!!

Ah complimenti per le foto........spettacolari davvero.....

:lol: :wink:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

finland77 ha scritto:Ragazzi sono tornato sù oggi, spettacolo della natura......
purtroppo non ha fatto nuove foto perchè c'era la nebbia, sarà per la prox volta.......

ciaooooooooooo
Ciao finland, toglimi una curiosità,impazisci più tu o lo splendore di figlia che ti ritrovi?
Che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

FALCO ha scritto:
finland77 ha scritto:Ragazzi sono tornato sù oggi, spettacolo della natura......

ciaooooooooooo
Ciao finland, toglimi una curiosità,impazisci più tu o lo splendore di figlia che ti ritrovi?
Che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Caro Falk devo dire che sono rimasto particolarmente colpito da come mia figlia abbia accolto la sua prima neve (l'aveva già vista lo scorso anno in Trentino ma era troppo piccola per ricordarsela), naturalmente mi riferisco alla neve venuta a Genova in questi giorni e non a Tiglieto, sono andato sù per fare dei lavori nella casa nuova (che purtroppo non è quella della foto....) e non l'ho portata; considera comunque che a Genova attualmente stiamo in una zona collinare dove l'ultima neve ha fatto un discreto accumulo....
Ebbene durante la nevicata della sett scorsa mi tirava sempre i pantaloni perchè voleva che la portassi dalla finestra a federe i "chiocchi" (che sarebbero i fiocchi di neve), ti lascio immaginare la mia soddisfazione....ahahahahah :D .
Poi ho avuto la brillante idea di portarla fuori con me a buttare la spazzatura sotto una vera e propria bufera di neve (eravamo proprio nell'apice della perturbazione con mega fiocchi e vento fortissimo), ci siamo imbacuccati bene sotto gli occhi perplessi di mia moglie e via, siamo usciti.
Sono rimasco colpito dal fatto che mia figlia nonostante le condizioni avverse non volesse più rientrare in casa (calcola che ha poco più di due anni....), l'ho dovuta portare dentro a forza nonostante si fosse messa a piangere come una fontana, mi sà che crescerà bene........!!!!!!!!!!
Poi ieri mattina quando siamo usciti e ha visto che di neve fuori non ve ne era più traccia mi ha guardato con il faccino triste e mi hadetto:"papà la gneve??".... e io le ho risposto: " Si è sciolta ma tornerà presto....."

ciaoooooo :wink:
Rispondi