scusate se forse sono banale ma Plan de Corones nella mia zona è un qualcosa di unico che racchiude in se un mix del meglio sotto tutti i punti di vista!! è come sciare su di un panettone: piste belle larghissime, con neve fantastica anche alle 4 del pomeriggio dopo la calca del giorno (e vi giuro che non ho mai visto tanta gente assieme sciare!!!
ottimo anche il monte elmo anche se le piste si rovinano in parte a partire da mezzogiorno. la pista che scende a sesto è brutta da fare alla chiusura delle piste per chi non sa sciare. circa 30 km di piste
questi due comprensori sono il top di quello che conosco
ottima invece il comprensorio della croda rossa in val fiscalina per lo slittino!! pista da 5 km da urlo!!! pista nera da fare solo per chi ha fegato: non invidia niente a nessuno e anzi la nera di sesto è famosa in tutto il dolomiti superski!!!! quest'anno impianto nuovo e pista nuova da provare! credo siamo tra i 10 e i 15 km di piste!!
padola piste e impianto nuovo da 3 anni con progetti di ampliamento e forse in futuro di unificazione con la croda rossa di cui sopra tramite passo montecroce di comelico. rifugio in cima aperto l'anno scorso!!! ha delle ottime potenzialità e speriamo vengano sfruttate con intelligenza!!! delle valli dolomitiche è la più "arretrata" ed è bello anche così... speriamo che dagli errori e dagli sprechi altrui sappiano trarre insegnamento!! circa 8 km di piste
sappada ci sono stato anni addietro e non saprei valutare... ha impianti sparsi non un comprensorio unico e grande. questo un po' la penalizza! ho saputo della dismissione della seggiovia monte ferro ormai poco usata! impianti principali: sappada 2000 e monte siera!!