ieri sciata

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Avatar utente
valla
Messaggi: 1719
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: QuaronaValsesia

ieri sciata

Messaggio da valla »

sul comprensorio monterosa ski,per ora è ancora tutto aperto e forse incomincia a rimanere tra i pochi posti dove si riesce ancora,certo che in questo periodo l'enorme anomalia è data dalle temperature più che dalla poca neve,per assurdo sul m.rosa rispetto allo scorso anno c'è addirittura più neve,ma con queste temperature non può durare a lungo.qui attualmente cielo quasi sereno(qualche velatura alta) temp. +3 u.r.82%.
kitti71
Messaggi: 2573
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: cassano m.go VA 261 mt

Re: ciao Valla,

Messaggio da kitti71 »

valla ha scritto:sul comprensorio monterosa ski,per ora è ancora tutto aperto e forse incomincia a rimanere tra i pochi posti dove si riesce ancora,certo che in questo periodo l'enorme anomalia è data dalle temperature più che dalla poca neve,per assurdo sul m.rosa rispetto allo scorso anno c'è addirittura più neve,ma con queste temperature non può durare a lungo.qui attualmente cielo quasi sereno(qualche velatura alta) temp. +3 u.r.82%.
ieri sono venuta dalle tue parti per trovare un pochino d'inverno ! :P
Più precisamente, oltre a giricchiare per le valli sono stata a Fobello, Carcòforo e Rima. Non ho idea delle temperature ma finalmente ho visto, anche in orari del mezzogiorno le strade ancora brinate sui lati. Salendo nelle valli erano belle le stalattiti di ghiaccio, alcune staccatesi e rovinate in mezzo alla strada. A Fobello c'è giù ancora un pò di neve, a Carcoforo ho visto il tubo che scarica l'acqua dell'affluente nel Sermenza (mi pare si chiami così) che ha creato un gioco di ghiaccio azzurro molto bello da guardare. Salendo a Rima c'è il laghetto della diga con un bel pezzo di superficie ghiacciata e salendo sulla parete a sinistra della montagna c'è una cascatina ghiacciata tra il bianco e l'azzurro molto bella.
... Qui da me le brinate sono diventate una rarità.. Ps: chissà come erano quei posti l'anno scorso con tutta la neve che ha fatto :)

Qui attualmente sole velato brezza assente.
Dati
Press 1034
temp 7.5
umidità 78 %

Ciao.
Rispondi