Appena rientrato da Courmayeur (foto).....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
northface

Appena rientrato da Courmayeur (foto).....

Messaggio da northface »

....situazione climatica talmente assurda da risultare gradevolissima!!!!

Sono salito venerdi nel primo pomeriggio con temperature nella piana piemontese comprese tra +17 (Ovada,Alessandria) e 20 (Santhia,Viverone). Appena giunto all'imbocca della Vallee' complice l'impetuoso fohen temp a P.Saint Martin +23!!!
Arrivo a Courmayeur ed in paese alle 16 ci sono +13!!
Ieri e oggi giornate assolutamente favolose con temp comprese, a 1360 mt, tra + 2 e +12. L'assurdo e' che il 70% del comprensorio sciistico e' pure aperto ed almeno il 30/40 % e' anche discretamente sciabile (versante val Veny) la zona Checrouit invece e' un delirio di marciume essendo totalmente esposta al sole.
Incantevole val ferret dove a Lavachey 1700 mt ieri molti prendevano il sole in maglietta e adirittura a torso nudo :D :D .
Insomma situazione talmente paradossale, ripeto, da risultare assolutamente godibile.
La prima timida neve si scorge da 1500 mt in su' e nelle zone ombreggiate.

Allego qualche scatto della situazione:

Ecco uno scatto da paese in direzione della catena del Monte Bianco, in primo piano un parco Bollino in veste tardo-primaverile:

Immagine

Questa e' Meg in val Ferret ieri pomeriggio (nonostante le temp tropicali la val Ferret resta miracolosamente un paradiso :wink: )sullo sfondo il Monte Bianco:

Immagine

Mia moglie (in piedi a dx)e due ns amici ieri a lavachey:

Immagine

Sulla strada del rientro verso Plampiceux e quindi Courmayeur ieri alle 16:

Immagine

Questo sono io oggi alle 14 a La Palud (1360 mt) sullo sfondo le Grandes Jorasses temp +14 sole splendido si stava infatti in camicia.......

Immagine

Un Gennaio cosi a memoria d'uomo nessuno su lo ricorda....

Un buona serata a tutti
Luigi S.
gio80

Messaggio da gio80 »

Belle foto come al solito.
ti ringrazio di avermi fatto rivedere quella bellissima valle(Ferret) ..un paradiso..
Ps: complimenti per i pantaloni.. :D :D :D
ciauzz

gio
northface

Grazie.....

Messaggio da northface »

...un bel pantalone sgargiante mi sembrava assolutamente consono ai colori della primavera inoltrata di questo Gennaio meravigliosamente pazzo :wink: :wink:
Effettivamente la Val Ferret credo sia una bdelle piu' belle valli al mondo :D :D
Ciao
Luigi S
gio80 ha scritto:Belle foto come al solito.
ti ringrazio di avermi fatto rivedere quella bellissima valle(Ferret) ..un paradiso..
Ps: complimenti per i pantaloni.. :D :D :D
ciauzz

gio
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Prima o poi ci devo andare anche io a Courmayeur. E' una delle poche stazioni sciistiche italiane importanti che non ho visitato.

Ciao
northface

Non perdere tempo....

Messaggio da northface »

jackfrost ha scritto:Prima o poi ci devo andare anche io a Courmayeur. E' una delle poche stazioni sciistiche italiane importanti che non ho visitato.

Ciao

:wink: riesce ad essere magnifica anche in un inverno??? come questo.
Oltre all'ottimo comprensorio sciistico (100 km di piste tutte impegnative e favolosamente panoramiche) offre i migliori fuoripista del mondo (attira infatti sciatori ed alpinisti di ogni angolo del pianeta) ed attivita' amene ed incantevoli anche per i non sciatori (passeggiate escursioni etc. etc.).
Insomma credo che una visita, anche solo per ammirare il magnifico massiccio del Bianco, sia sempre dovuta :wink: :wink:

Ciao, buona serata
Luigi S.
northface

....

Messaggio da northface »

...ah dimenticavo: saranno stati i nuovi splendidi impianti a portare sfiga......

http://w3.valdigne.com/cgi-bin/db/news. ... E&to=first

Boh....
jedi

Messaggio da jedi »

Ma hai chiesto il permesso a Meg (il cane) a pubblicare la sua foto, passi per me e fidanzata, ma lei ha un pedigree e non si possono utilizzare sue immagini a piacimento senza pagarne i diritti al suo proprietario... :lol:
northface

Messaggio da northface »

jedi ha scritto:Ma hai chiesto il permesso a Meg (il cane) a pubblicare la sua foto, passi per me e fidanzata, ma lei ha un pedigree e non si possono utilizzare sue immagini a piacimento senza pagarne i diritti al suo proprietario... :lol:
Verissimo :wink: Provvedero'ad acquistare a Meg un bel sacco si succose crocchette :wink:
Il padrone (che in realta' e' una padrona :wink: ) invece mi deve pagare a me ,per averlo iniziato alle meraviglie della Valdigne :D :D
Ciao Tony
Luigi S.
Rispondi