GFS00

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
marco80

GFS00

Messaggio da marco80 »

per il prossimo fine settimana confermatissimo un nuovo ritorno ad una super "primavera", sulla nostra penisola, specie sulle regioni più occidentali con una rimonta anticiclonica degna di un'estate di altri tempi (ovviamente salvo situazioni nebbiose come qui da me che sono giorni che la temp è inchiodata sugli 8°C). In seguito cambio dello scenario meteorologico anche drastico con una marcatissima diminuzione della temperatura su tutta la nostra Penisola con forti venti da est con neve fin sulla costa sul versante adriatico e (ahimè) gran sereno e freddo sulle regioni tirreniche e nord in genere con gelate estese e intense. In seguito grande vivacità del tempo e tutto può succedere. Quello che mi sento di dire è che a partire dal 20 di questo mese si può dire che l'inverno entrerà in scena.
tara

Messaggio da tara »

Che entrerà in scena, è probabile... il problema è, quanto durerà lo spettacolo? Il VP chiuderà il sipario poco dopo? Ho una brutta sensazione a riguardo, anche se comunque mi sento di pensare positivo per quanto riguarda febbraio (almeno una parte di esso).

:wink:
Rispondi