Ho scelto questo spazio evitando quello più in topic per argomenti prettamente meteo per ringraziare Alessio Grosso, per l'onestà ed il coraggio che ha manifestato con il suo sfogo su Canale Italia.
In pochi minuti ha toccato problematiche molto importanti che in questo caso riguardano direttamente o indirettamente tutti noi e nello specifico la meteorologia che , come dice il Prof. Zichichi, "non è una scienza" chiusa in una formula nota e aggiungo io che sono solo un semplice appassionato osservatore del cielo ad occhio nudo, proprio per questo non ha bisogno di nessun pregiudizio da parte di nessuno, sia esso un esperto sia esso un semplice amatore.
Sono e resto fra coloro che "sanno di non sapere" e quindi non mi faccio abbindolare dai "primi della classe" anche perchè la scienza, anche quella NON ESATTA, non ha bisogno di voti come la VECCHIA POLITICA fatta di corporazioni e favoritismi.
Solo il tempo sarà effettivamente capace di conferme o smentite ma credo che il miglior modo di attendere una sua risposta dal "cielo"sia quello di seguire il buon senso e usare l'onestà scientifica e intellettuale.
Impariamo a trattare bene con la scienza separandola dalla politica perchè, un'opinione resti tale e non diventi invece l'unico modo per arrivare alla certezza.
Grazie ancora ad Alessio Grosso
Un tuo ammiratore.
Grande Alessio!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
bighunterwal
- Messaggi: 1
- Iscritto il: mar ott 23, 2007 10:52 am
- Località: Baccinello ( GR )