Correlazione tra inverno...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
polo52

Correlazione tra inverno...

Messaggio da polo52 »

Australe (Giugno/Settembre) e inverno Boreale;l'inverno è stato decisamente mite nell'area compresa tra il 35 e il 55 parallelo sud (Australe), se c'è corrispondenza/correlazione ... mettiamoci l'anima in pace.Siiii... alcune rinfrescate si avranno ma nulla di particolare, nessun evento straordinario tipo 56 e d'intorni concluderà questo "non" inverno. Fidatevi (e se volete scongiurate). L'estate di ""certo"" non sarà simil 2003 ma piuttosto un simil 2005.
Notte
:wink: :wink: :wink:
fenrir

Messaggio da fenrir »

Ma... esattamente, le prove scientifiche di quanto dici sarebbero?
No perché prima di fidarmi di un "fidatevi" in genere mi piacerebbe vedere le prove o uno straccio di spiegazione ;d
polo52

Messaggio da polo52 »

fenrir ha scritto:Ma... esattamente, le prove scientifiche di quanto dici sarebbero?
No perché prima di fidarmi di un "fidatevi" in genere mi piacerebbe vedere le prove o uno straccio di spiegazione ;d
Fenrir, sono decisamente sprovveduto nel poterti dare prove scientifiche, la mia era più un "cercare spiegazione" da altri più preparati in materia sulla eventuale correlazione inverno Australe=Boreale. Chiaramente l'Estate è ancora lontana e le proiezioni a lungo termine (che si dovrebbero basare "sul scientifico"), spesso risultano fallimentari.
Concludendo, nel mio fidatevi c'è solo ironia, come dire il ""mio gnomo"" mi ha detto che....!!! Anche dicendoti, l'inverno andrà avanti senza colpo ferire... è solo dettato da una logica emotiva; altri che "sanno" cominciano a dire attenzione probabilmente continuerà sulla stessa onda.
Ciao (non prendere sul serio quello che scrivo), fatti quattro risate al fresco/freddo del tuo grande Nord :lol: :lol:
Rispondi