riferendomi ad un articolo di Grosso di questi giorni....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
andycer

riferendomi ad un articolo di Grosso di questi giorni....

Messaggio da andycer »

relativo al fatto che nei ricorsi storici del clima si sono susseguite fasi più fredde alternate a fasi più calde e che quindi i catastrofismi che sentiamo dai media dovuti all'inalzamento della temperatura della terra con causa principale derivanti dall'uomo hanno poco senso; mi viene in mente che purtroppo ci siamo beccati un periodo anomalo tendente al caldo e che difficilmente anche negli anni avvenire potremo assistere a movimentazioni climatiche tendenti al freddo di una certa rilevanza e dovremo accontentarci sempre di più di inverni tipo questo che hanno poco senso e che sono di una monotonia assoluta....alla natura non si comanda!!!
ciao a tutti!! :wink:
denis75

Messaggio da denis75 »

Io non ne sarei così sicuro... ormai non sono più sicuro di niente!

Approposito, non si parlava di un nuovo periodo freddo a causa del rallentamento della corrente del golfo?

Io credo solo che ci sia molta confusione, molte teorie valide e non... e noi dobbiamo solo cercare di fare del nostro meglio per mantenere un pianeta sano...
andycer

per quanto riguarda la corrente del golfo...

Messaggio da andycer »

sono anni che sono dire del suo rallentamento e cambio direzionale ma per ilmomento il dato di fatto è che di raffreddamento climatico non ce nè traccia anzi secondo me per non rimanere delusi ebbene mettersi in mente che la situazione non evolverà in pochi anni ma del resto d quello che accadrà nessuno potrà mai esserne certo...possiamo affidarci solo a delle ipotesi... :wink:
Rispondi