per fenrir

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nicolò88

per fenrir

Messaggio da nicolò88 »

ciao! volevo chiederti se cortesemente potevi darmi alcune indicazioni per un mini viaggio in una delle capitali nordiche(o scandinave)?cosa mi consigli??
fenrir

Messaggio da fenrir »

E' un po' vago... se non sei mai stato in nessuna parte della Scandinavia, ti consiglio per prima cosa Stoccolma. E' sicuramente la capitale più bella, campanilismo a parte. Splendide isolette, ben congegnata, ben strutturata e collegata e ottima natura. Buon cibo, belle attrazioni e beh, un piacere per gli occhi in tutti i sensi.
Oslo è più caotica, non ha un criterio urbanistico decente ed è piagata da un'enorme zona di lavori in corso per il nuovo teatro dell'opera che rovina il paesaggio verso sud. Inoltre non so bene perché gli Oslani vadano fieri della vista del fiordo dalla città: a parte la fortezza di Akershus, il resto è tutto semi-piatto, ci sono dei silos orrendi sulla sinistra e la zona di Akerbrygge che non vale molto. Solo proseguendo verso Bygdøy le cose migliorano un po'.
Helsinki è schizofrenica per via dei suoi palazzi "all'avanguardia", mentre Copenhagen è carina, perlomeno il centro, ma attorno è di uno squallore devastante (e andando alla sirenetta capirai perché :D)
Insomma se vuoi "battezzarti" scandinavisticamente, punta subito a Stoccolma. E' anche la meno cara (avendo come riferimento il resto della scandinavia ovviamente).
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Anche se la mia visita è un po' datata, 1970 :shock: ho conservato un bel ricordo di Stoccolma, città molto bella. Anche Copenaghen me la ricordo abbastanza bella, ma meno di Stoccolma; le altri capitali citate non ho avuto la fortuna di visitarle.
Ovvio che nel frattempo le città abbiano potuto cambiare molto, ma lo posizione ed i colori di Stoccolma saranno pressapoco gli stessi.
Saluti.
nicolò88

Messaggio da nicolò88 »

GRAZIE fenrir e giulys!!
:D penso che sceglierò stoccolma allora...anche se un pò mi attira helsinki...
avete informazioni meteoclimatiche??dovrei andarci in ottobre...qual'è la più intteressante dal punto di vista meteo?
nicolò88

Messaggio da nicolò88 »

quasi sicuramente andrò a Stoccolma dal 10 al 14 Ottobre :D
a tempo debito sarò costretto a chiederti una previsione del tempo, FENRIR... :D anche se non abiti più proprio in zona...(beh neanche prima a dire il vero :? )
scherzi a parte sono curioso di vedere che tempo troverò... :shock:
Rispondi