parliamo di moto?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Avatar utente
nicolò88
Messaggi: 1975
Iscritto il: lun gen 15, 2007 2:09 pm
Località: Vicenza n/e 40m-Pd 12 m

parliamo di moto?

Messaggio da nicolò88 »

ho letto che in questo forum ci sono parecchi motociclisti. Sarebbe bello scambiare quattro chiacchiere su questa passione. tstora, ***** e twuister avete la moto vero??
io ho un rs 125 (modello vecchio)... 8)
Avatar utente
tstora
Messaggi: 1033
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Monsummano (PT)

Messaggio da tstora »

Siii, presente! :D Appassionatissimo di moto, scorrazzavo col cinquantino a marce già a 11 anni! A 14 anni è arrivata l'RS50 fino a che un assassino ha pensato bene di fare inversione ad U proprio mentre passavo io. Risultato: moto distrutta conficcata in una Lancia Y ma pilota con niente di rotto. Finalmente appena uscita, arriva il sogno: ho un RS125 modello 06 ormai da un anno e 4 mesi (11000 km all'attivo... eheheh! 8) ). Il modello purtroppo è ancora depotenziato ma la potenza che ho basta per divertirsi!

Ho solo qualche grattacapo con le gomme: fatti i primi 9000km con le Dunlop di serie, mai avuto problemi, ottima tenuta e moto molto reattiva. Sono passato alle Pirrelli Diablo e... mah! Non mi fido come prima, la moto mi è partita davanti già due volte in curva (Dio solo sa come ho fatto a tenerla su) e riesce derapare in uscita a gas aperto anche se è depotenziata! Non è possibile, dai! O erano troppo nuove quindi lucide, oppure... stè gomme devono iniziare a darmi grip, se no non ci vado d'accordo! Ogni piega è un punto interrogativo!

Qualche foto... dopo 5 giorni che l'avevo, con le fide Dunlop... senza problemi in piega. Peccato per i jeans rovinati sul ginocchio destro... :
Immagine


Bardato come un guerriero 8) questa l'ho fatta un mesetto fa, giorno in cui ho sverginato le mie prime saponette!

Immagine
Shot with FinePix S6500fd at 2007-08-09

Questo è quanto. Il sogno è di portarla un giorno in pista, ma finchè non sarà a piena potenza non se ne parla... a voi la parola, centauri!

P.S.
Gradiamo le foto...
Avatar utente
nicolò88
Messaggi: 1975
Iscritto il: lun gen 15, 2007 2:09 pm
Località: Vicenza n/e 40m-Pd 12 m

Messaggio da nicolò88 »

grande tstora!! 8)
vedo che ci dai dentro... 8) ..la mia è rs è un pò datata, è un 2000 e l'ho presa usata ma è ancora una cannonata, essendo a potenza piena e elaborata un pochino. Ho toccato i 170 in condizioni favorevoli, ma normalmente non supera i 165 Km/h. Tieni conto che ha i rapporti corti (meglio così), altrimenti andrebbe di più in allungo.
Non sono molto pratico a postare foto, mi potresti dare qualche dritta?
ps. le dunlop sono una bomba di pneumatici, ce le ho anchio e tengono un esagerazione!!!
E impossibile che ti derapi in curva se hai ancora i fermi, vuol dire che le gomme non tengono tanto (o l'asfalto deve essere davvero consumato). La mia derapa POCO spalancando la seconda in coppia, ma devi essere MOLTO MOLTO piegato. Ripeto, le dunlop sono una bomba!! :D
ciao se riesco ti posto qualche foto
Avatar utente
tstora
Messaggi: 1033
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Monsummano (PT)

Messaggio da tstora »

La tua è IDENTICA alla mia se non per le carene e per le pinze radiali. Ci credo sia una cannonata, la ciclistica è sopraffina da 15 anni. Nessun Mito può solo pensare di avvicinarsi ad un RS (a potenza normale ovviamente... la mia avrebbe dei problemi a stare davanti pure ad un frullatore).
Le gomme: sigh... quel giorno con le Pirelli me la sono vista brutta: prima, in piega col ginocchio a terra e **** fuori. Sto per uscire di curva, metto il **** sulla sella, tiro dentro il ginocchio e mi rannicchio in carena, spalanco il gas (tanto è depotenziata, non partirà mai, pensavo)... BRE!!! Sento NETTAMENTE il posteriore andare a puttane verso l'esterno curva(gomme effettivamente ancora lucide sui bordi e asfalto non proprio pulito), chiudo il gas d'istinto con la moto di traverso e ancora un pò vengo sparato nel campo per via del contraccolpo. Mai successo con le Dunlop (eppure spalancavo anche li...), la mia moto NON ha la potenza per derapare, è impossibile perdere aderenza col posteriore... e io invece ci sono riuscito! Da quel giorno ancora non ho trovato la fiducia adatta per tornare a piegare decentemente!

Ma la tua impenna? La mia neanche se la tiri su con la gru...
Avatar utente
nicolò88
Messaggi: 1975
Iscritto il: lun gen 15, 2007 2:09 pm
Località: Vicenza n/e 40m-Pd 12 m

Messaggio da nicolò88 »

infatti, anchio la penso così...se derapa è un problema quasi esclusivamente di gomme.
Impennare??devo dirti che il mese scorso mi sono messo in un parcheggio deserto a provare. Allora:
- in coppia (prima o seconda) alzando di braccia al momento giusto si alza al massimo di 20cm da terra per cui niente da fare :? perchè subito dopo hai un buco di potenza e dovendo inserire la marcia successiva ovviamente la moto va giù di nuovo :lol:
- sfrizionando (prima o seconda) non sono riuscito ad ottenere gli effetti sperati (cioè che si alzi bene) ma si alza più o meno sempre di 20cm. :lol:
Qui o sono io che non sono capace(molto probabile), o devo allenarmi di più.... 8)
Resta il fatto che per ciclistica e potenza non è una moto adattissima ad impennare... :roll:

Ps.la settimana prossiva vado su al passo rolle con un mio amico che al z750 e conto di fare qualche foto 8) . poi le posto qui. ciao!e occhio a non farti(ci) male :D che 'ste motorette son pericolose...
Avatar utente
tstora
Messaggi: 1033
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Monsummano (PT)

Messaggio da tstora »

Sigh... catena andata. :cry: Dopo 11500km non ne può più, è finita. Quindi vanno messe in conto le spese per la sostituzione di catena/ corona/ pignone. Poi dovrò mettere da parte dei soldini per qualche pezzo del ripotenziamento, non ne posso più di dover cambiare a 7000 giri! :x
Tu Niccolò qualche giretto interessante? Io NULLA! :cry: La moto mi porta dalla mia ragazza, a ripetizioni di matematica e a fare qualche foto (vedi thread sui treni...)... poi basta. Niente curve, niente tornanti, niente pieghe! E la bella stagione non durerà in eterno... :cry:

Eheheh... ma lo sai che un paio di volte ho preso anche la neve con la moto? Che figata, però è da sciroppati andare in moto quando nevica... 8)
Avatar utente
tstora
Messaggi: 1033
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Monsummano (PT)

Messaggio da tstora »

Ah, ti (e vi...) voglio far vedere le moto dei proprietari "colpevoli" della mia passione per le moto: a 11 anni ebbero la bella idea di farmi provare un cinquantino a marce e da quel giorno nessuno mi ha più tolto il sedere da una moto.

Immagine
Shot at 2007-08-17

In primo piano la Yamaha YZF R6. Questa è di mio cugino Karl (vero nome Riccardo). Ha speso una vagonata di soldi su quella moto, con la stessa spesa ci si sarebbe comprato un Cayenne: non è rimasto un pezzo originale in quella moto, potrebbe correre benissimo in Supersport (anzi, probabilmente è troppo modificata!)

Dietro la Verdona, Kawasaki Ninja ZX 9R di Milo, cognato di Karl. Moto originale ma è splendida anche se la linea non è proprio recentissima. E' un mostro di coppia, l'ho vista venire su di terza.

E laggiù in fondo... la mia :oops: ... che sembra quasi girarsi perchè si vergogna delle altre! Sigh...

Ciao!
Avatar utente
nicolò88
Messaggi: 1975
Iscritto il: lun gen 15, 2007 2:09 pm
Località: Vicenza n/e 40m-Pd 12 m

Messaggio da nicolò88 »

eh eh...moto e neve?? :D

binomio fantastico! guarda l'unica volta che ho preso neve in moto non me la scorderò facilmente. Era il capodanno 2006. Ti ricorderai benissimo che venivamo da un irruzione di aria gelida di quelle coi controc***i. Per il 31 era previsto l'arrivo di una perturbazione atlantica che avrebbe dovuto portare neve (almeno inizialmente) sulle pianure del nord. Il 30 qui a Vicenza non si salì sopra zero con paesaggio imbiancato dai 10cm caduti i giorni precedenti, e la notte tra il 30 e il 31 prima dell'arrivo delle nubi fu un evento abbastanza raro per intensità di freddo. Ricordo di aver lavorato quella sera (pizze a domilio). Alle 5.30 del pomeriggio la temperatura era sprofondata in città a -4 :shock, le strae luccicavano :D :. Nel corso della sera il freddo si accentùò ancora di più fino ad arrivare a un picco minimo di -10 intorno alle 9.30 (candelotti di ghiaccio da cm 10 che pendevano dal cassone del motorino :shock: , roba mai vista in vita mia a vicenza). Poi con l'arrivo delle nubi e la temperatura iniziò a salire rimanendo durante la notte intorno ai -7. La mattina successiva il cielo minacciava neve e la temperatura era in mostruoso aumento ma alle 13 avevo ancora un rassicurante -1. Ma niente precipitazioni. Niente di niente. Intanto mi preparavo per andare ad una festa per il capodanno, mezzo di trasporto???moto ovviamente, rs 125 dep solo sul libretto!! :D Verso le sei di sera, nonostante fosse di nuovo buio, si era eroso il CUSCINO: +1,0!!! a quel punto pensai che non potesse più iniziare in neve...cenai e mi preparai per uscire controllando la finestra meno ossessivamente. Controllai per l'ultima volta. Niente. Scessi ad accendere la moto. Nello sazio di quel tempo, furi iniziò a nevicare. Infatti appena uscito ecco i primi fiocchi spaittellarsi sul cupolino. All'andata percorsi gli 8 km che dovevo fare senza particolari problemi visto che la neve che scendeva debolmente faticava a d attaccare con temperatura positiva. Ma durante la notte si scatenò una vera nevicata, e la temperatura scese incredibilmente a 0 accumulando su strade e campi tra i 7 e i 10 cm!!!Tralasciando il casino e il diverimento per capodanno sotto la neve, tornare a casa alle 5.40 di mattina con 10cm di neve in rs fu una tragedia indescrivibile. La sensazione di essere un equilibrista. Riuscii incredibilmente ad uscire dal primo tratto dove non era passato la spartineve e a raggiungere la statale, che era discretamente pultita al centro strada. Poi altri 500m di neve immacolata per rientrare neLmio quartiere!! e poi il gran finale: scendere nell'interrato con la rampa piena di neve: armato di pazienza e pala, mi ricavai una stradina per la moto, e per grazia divina non scivolai accompagnandola a 000000000000000000,1 km h con i freni tirati! Esperienza davvero emozionante cmq! Ma che non rifarei più!
Avatar utente
tstora
Messaggi: 1033
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Monsummano (PT)

Messaggio da tstora »

Nicolò, sei un folle. :shock: Io la neve l'ho beccata due volte, ok, ma una era appena nevischio con +2, l'altra era un blizzard con neve secchissima e polverosa e -1 (minchia, un vento di tramontana... :twisted: ) e le strade erano sempre pulite... MAI andato in moto con la strada INNEVATA! Tu sei fuori, ma un passaggio da un amico no, eh? Alle sei di sera, fuori +1 e minaccia neve tu accendi la moto per andare alla festa... ahahahah :lol: , sei un grande, davvero! Ti ammiro! 8)

No, io, per fare lo sborone sono andato a scuola due anni fa (avevo ancora il 50ino) con -7.5. Le mani mi hanno fatto male per le due ore successive. Caso strano ero l'unico non venuto in macchina quel giorno... che soddisfazione, proprio quello che volevo! :D

Ah... a stoppie come va? Col cinquantino ogni semaforo era una scusa per "impuntarsi", col 125 no perchè non voglio rovinare le sospensioni...

Ciao grandissimo!
Avatar utente
nicolò88
Messaggi: 1975
Iscritto il: lun gen 15, 2007 2:09 pm
Località: Vicenza n/e 40m-Pd 12 m

Messaggio da nicolò88 »

vuoi mettere l'ebbrezza di gustarsi una nevicata su due ruote invece che 4 :D ??
io prima quando avevo l'energy mc3 pure jet uscivo non appena iniziava a nevicare :D sgommate fantastiche con le gomme appena sgonfie per prendere un pelo di grip in più...solo che riesci a divertirti fino a quando non supera i 3-4cm belli compatti con temperatura appena positiva o a 0 gradi (se ghiaccia saresti sempre per terra)...poi quando inizi a sprofondare è la fine!! il 26 gennaio 2006 qui fece 30cm di neve...non immagini che divertimento...solo che ad un certo punto ho lasciato stare perchè iniziava ad essercene troppa infatti non sono più riuscito a mettere in garage (interrato) lo scooter e l'ho lasciato fuori:shock:

ps. per gli stoppie non ho mai provato ma credo che sia dura alzare una moto del genere, specie la mia che non ha le pinze radiali e frena un quarto della tua!! :? :twisted:
LOMBALGICO
Messaggi: 105
Iscritto il: gio ago 23, 2007 9:52 pm
Località: Fabriano (AN)

Messaggio da LOMBALGICO »

Approfittando per presentarmi come nuovo arrivato, Vi presto anvhe la mia "Motoretta" :wink:


Immagine
LOMBALGICO
Messaggi: 105
Iscritto il: gio ago 23, 2007 9:52 pm
Località: Fabriano (AN)

Messaggio da LOMBALGICO »

Approfittando per presentarmi come nuovo arrivato, Vi presto anvhe la mia "Motoretta" :wink:


Immagine
LOMBALGICO
Messaggi: 105
Iscritto il: gio ago 23, 2007 9:52 pm
Località: Fabriano (AN)

Messaggio da LOMBALGICO »

Approfittando per presentarmi come nuovo iscritto , Vi presento la mia "Motoretta" :wink: !

Immagine
whitesnoopy
Messaggi: 233
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Falciani (140m) - FIRENZE

Messaggio da whitesnoopy »

Io dopo anni di supersportive, saponette e gomme consumate a ritmi industirali, mi sono (ri)convertito al mototurismo.

ecco la mukkona immortalata in tutta la sua beltade tra le strade Corse, dove girare in moto è un'esperienza che nella vita un motociclista deve prima o poi provare :P :P

Immagine
gabriele1980
Messaggi: 89
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: PRATO [PO]

Messaggio da gabriele1980 »

che belle bestie :D :D .
Rispondi