Vi piace l'idea?
Parliamo di libri?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Parliamo di libri?
Che ne dite di segnale qualche buon libro da leggere? (oltre a quelli del nostro ALESSIO GROSSO........ naturalmente
)
Vi piace l'idea?
Vi piace l'idea?
Comincio...
C. Darwin: "Viaggio di un naturalista intorno al Mondo".
Ed. Einaudi, credo.
Ed. Einaudi, credo.
Il Pianista di Vladislav Szpillman
Il figlio racconta (attraverso scritti lasciatigli dal padre) l'avventura in epoca nazista del padre, segregato nel ghetto di Varsavia. Non dico altro per non rovinarvi l'eventuale lettura.
Io ho letto il libro e successivamente ho visto il film, l'emozione del libro non è paragonabile a quello della pellicola.
Ciao
Il figlio racconta (attraverso scritti lasciatigli dal padre) l'avventura in epoca nazista del padre, segregato nel ghetto di Varsavia. Non dico altro per non rovinarvi l'eventuale lettura.
Io ho letto il libro e successivamente ho visto il film, l'emozione del libro non è paragonabile a quello della pellicola.
Ciao
Altro suggerimento.
Per quelli che si vantano di non aver capito nulla in matematica:
"Che cos'è la matematica"
Di Courant & Robbins. Ed. Bollati-Boringhieri, 21 nEuro.
Abbastanza impegnativo, ma indispensabile per tutti coloro che hanno una mentalità "scientifica".
Indispensabile, ripeto.
"Che cos'è la matematica"
Di Courant & Robbins. Ed. Bollati-Boringhieri, 21 nEuro.
Abbastanza impegnativo, ma indispensabile per tutti coloro che hanno una mentalità "scientifica".
Indispensabile, ripeto.
L'ultimo libro che mi son presa è " Io amo gli italiani ma gli italiani la amano?" - autore Magdi Allam, ed Mondadori.
Ad essere sincera devo ancora finire di leggerlo. Reputo Magdi Allam un'ottima persona e leggendo quel libro traspare un'amore verso la nostra bella Italia e il vivere italiano che, come dice lui, molti di noi italiani non hanno, e finiamo a metterci sotto i piedi certi "modus vivendi" che invece andrebbero difesi a spada tratta.
Ad essere sincera devo ancora finire di leggerlo. Reputo Magdi Allam un'ottima persona e leggendo quel libro traspare un'amore verso la nostra bella Italia e il vivere italiano che, come dice lui, molti di noi italiani non hanno, e finiamo a metterci sotto i piedi certi "modus vivendi" che invece andrebbero difesi a spada tratta.