Vi ricordate da quale occasione Caroselli diventò prudente?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
francesco83

Messaggio da francesco83 »

io si...non ricordo di preciso l'anno (ho il dubbio se era dicembre '99 o dicembre 2000), ma ricordo l'occasione. Era un venerdì del periodo sopra citato e come al solito fece le previsioni sia per il sabato sia per la domenica...mi sembra che era circa la metà del mese e lui esordì dicendo che sarebbe arrivato il burian: x il sabato aveva previsto neve sui 400-500m e per la domenica con l'arrivo del burian si sbilanciò affermando: "ci saranno ripetute bufere di neve, anche lungo le coste,dalla romagna alla puglia"...non stavo più nella pelle, non avevo mai sentito una previsione del genere da Caroselli...il risultato però fu clamoroso, con un sabato piovoso e una domenica solo nuvoloso, la mia delusione fu enorme...Non è uno scherzo, ci ho fatto caso:da allora Caroselli non si sbilancia più ps non si sbilanciò neanche per le nevicate del gennaio 2005 lungo l'adriatico ciao a tutti Fra83
massimo69

Messaggio da massimo69 »

ciao, non ricordo bene neanche io l'episodio che rese prudenti le esternazioni meteorologiche del sig. Caroselli, ma ricordo benissimo le proteste in diretta a volte latenti e sottili contro i tagli dei minuti dedicati allla trasmissione "CHE TEMPO FA" eseguiti da mamma RAI sullo spazio serale dedicato alla meteorologia prima delle 20,00 , appuntamento per me e per altri credo miglioni di italiani inmancabile prima del Tg serale! :?
la rivoluzione successiva fù quella di togliere completamente la trasmissione e rilegarla alle 5,00 del pomeriggio quando forse qualche signora a casa per errore magari tra una telenovela e l'altra riesce per sbaglio e non per interesse ,a vederla! :evil:
fù per me una grossa delusione e una delle cause principali che mi hanno allontanato dal piccolo schermo soprattutto per quel che riguarda i canali RAI , e tu pensa con quale entusiasmo il suddetto signore abbia continuato a fare le previsioni meteo un tempo validissimo meteorologo e forse lo è tuttora ma ormai braccato dalla sua stessa rete televisiva; forse è per questo che non si sbilancia più di tanto nelle previsioni forse perchè non ha più spazio per farlo e nemmeno interesse, tanto gli appassionati meteo difficilmente lo possono seguire :cry:
ciao!
Rispondi