In base a cosa??? Al gatto che miagola più forte???LHODSE ha scritto:Secondo me avremo la terza ondata di gelo.Vedrete.
Mah certi commenti...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Grazie Nocera, si infatti i modelli sono incerti, la cosa che ho notato da profano è che nella meteo non ci sono certezze, fino a pochi giorni fa si parlava solo di mitezza ed ora si ripresentanoaltre possibilità.nocerameteouno ha scritto:Come ha detto poc'anzi Inestias bisogna attendere e non andare oltre un limitato range temporale in quanto ci siamo tutti accorti dell'estrema incertezza. Più che le precipitazioni mi preoccupa lo zero termico a che quota si attesterà. Salutiale112002 ha scritto:Ciao Nocera, tu come vedi questa situazione? pensi che ci potrà essere un' altra retrogressione stile epifania?nocerameteouno ha scritto:La massa fredda permane ad est e non sfila: non è un buon segnale. State certi che si metterà in marcia appena l'hp che protende a nord-est si piegherà ancora di più. Questo io vedo stasera in base a gfs.
Un' altra cosa ho visto che per lunedì sono previsti forti nubifragi al sud ma è possibile anche in pieno inverno? le quantità di pioggia a me sembrano esagerate!
Esatto, le possibilità ci sono tutte di un altro EVENTO e quando dico EVENTO mi riferisco a qualcosa come l'Epifania!ale112002 ha scritto:Ciao Nocera, tu come vedi questa situazione? pensi che ci potrà essere un' altra retrogressione stile epifania?nocerameteouno ha scritto:La massa fredda permane ad est e non sfila: non è un buon segnale. State certi che si metterà in marcia appena l'hp che protende a nord-est si piegherà ancora di più. Questo io vedo stasera in base a gfs.
Un' altra cosa ho visto che per lunedì sono previsti forti nubifragi al sud ma è possibile anche in pieno inverno? le quantità di pioggia a me sembrano esagerate!
Ciao Nocera,nocerameteouno ha scritto:Attenzione in base a quella che è stata la situazione passata e presente in base a quello che mostra gfs il prossimo run o prossimi run dovrebbero peggiorare di molto nel senso di un interessamento diretto della colata fredda. Sono comparsi troppi run perturbatori in tal senso.
Bisogna guardare l'insieme delle cose.
Attendiamo pure Reading. Saluti
vero ci son diverse corse....ad ora xo nn mi sbilancio....nocerameteouno ha scritto:Attenzione in base a quella che è stata la situazione passata e presente in base a quello che mostra gfs il prossimo run o prossimi run dovrebbero peggiorare di molto nel senso di un interessamento diretto della colata fredda. Sono comparsi troppi run perturbatori in tal senso.
Bisogna guardare l'insieme delle cose.
Attendiamo pure Reading. Saluti