Ma lunedì con le precipitazioni previste tranne l'estremo nord e nord -est italia, tutta italia sotto acqua e forse piemonte e valle d'aosta sotto nevicate.mykonos ha scritto:fischia che robetta, vedere la lingua avvicinarsi nuovamente con la -16 in groppa fa ricordare l'epifania.nocerameteouno ha scritto:Iniziano gli ovest sfhift della nuova colata
Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Really Caution!iniestas ha scritto:in 6 ore run già diverso segno di una incertezza molto forte
canadese più ad est, colata molto più a ovest a seguito di wawe 2 verso NE
direi modelli alquanto labili....caution...
Non escluderei che dietro un'eventuale terza retrogressione vi siano le dinamiche stratosferiche!
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Non soltanto adriatici
Oggi - 16:05
SARDEGNA: Decine di allevatori isolati per la neve alta nelle campagne di Orgosolo (Nuoro) e oltre cinquanta animali, tra bovini e ovini, sono stati trovati morti dentro un capannone per il crollo della struttura di proprietà del Comune. L'emergenza maltempo nel Nuorese non accenna ad attenuarsi, anche se oggi non nevica.
Ml news
Oggi - 16:05
SARDEGNA: Decine di allevatori isolati per la neve alta nelle campagne di Orgosolo (Nuoro) e oltre cinquanta animali, tra bovini e ovini, sono stati trovati morti dentro un capannone per il crollo della struttura di proprietà del Comune. L'emergenza maltempo nel Nuorese non accenna ad attenuarsi, anche se oggi non nevica.
Ml news
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Ciao Nocera, tu come vedi questa situazione? pensi che ci potrà essere un' altra retrogressione stile epifania?nocerameteouno ha scritto:La massa fredda permane ad est e non sfila: non è un buon segnale. State certi che si metterà in marcia appena l'hp che protende a nord-est si piegherà ancora di più. Questo io vedo stasera in base a gfs.
Un' altra cosa ho visto che per lunedì sono previsti forti nubifragi al sud ma è possibile anche in pieno inverno? le quantità di pioggia a me sembrano esagerate!
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Come ha detto poc'anzi Inestias bisogna attendere e non andare oltre un limitato range temporale in quanto ci siamo tutti accorti dell'estrema incertezza. Più che le precipitazioni mi preoccupa lo zero termico a che quota si attesterà. Salutiale112002 ha scritto:Ciao Nocera, tu come vedi questa situazione? pensi che ci potrà essere un' altra retrogressione stile epifania?nocerameteouno ha scritto:La massa fredda permane ad est e non sfila: non è un buon segnale. State certi che si metterà in marcia appena l'hp che protende a nord-est si piegherà ancora di più. Questo io vedo stasera in base a gfs.
Un' altra cosa ho visto che per lunedì sono previsti forti nubifragi al sud ma è possibile anche in pieno inverno? le quantità di pioggia a me sembrano esagerate!