Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Extremesnow

Messaggio da Extremesnow »

magiadellaneve ha scritto:Ma gem ne becca una ragazzi....
Che BOMBER GEM...ahahahah
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Per Gem sabato prossimo l'Italia sotto il gelo crudo........e visto che è sempre del continente americano, dovrebbe essere più affidabile.......(non è mia l'opinione, ma registriamola lo stesso)
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Ho la vaga impressione che non andrà come sembra. 8)
Alle prossime e monitoriamo!
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

nocerameteouno ha scritto:Per Gem sabato prossimo l'Italia sotto il gelo crudo........e visto che è sempre del continente americano, dovrebbe essere più affidabile.......(non è mia l'opinione, ma registriamola lo stesso)

incredibile gem....
10 gg di freddo intenso.... :shock:
Extremesnow

Messaggio da Extremesnow »

nocerameteouno ha scritto:Per Gem sabato prossimo l'Italia sotto il gelo crudo........e visto che è sempre del continente americano, dovrebbe essere più affidabile.......(non è mia l'opinione, ma registriamola lo stesso)
Toglietegli il RUM
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Artic Winter ha scritto:

incredibile gem....
eheheheh ma di mancanza di prp sul Tirreno! comunque secondo reading ce la facciamo eccome Martedi!
orsosiberiano93

Messaggio da orsosiberiano93 »

Ragazzi secondo me reading stasera potrà darci qualche indicazione in più a medio-lungo termine, se virasse improvvisamente verso il gelo non sarebbe ancora nulla (bisogna rimanere con i piedi per terra) ma comunque un ottimo segnale =) =)
Paolo86

Messaggio da Paolo86 »

Provo a dire la mia sempre con umiltà.
I modelli ad ora per tracciare la linea futura non stanno considerando gli effetti della prossima colata artico-continentale in Italia. Non possono mettere negli input le temperature. ( scrivo in modo comprensibile ai più). domenica si capirà l'esatta strada che si prenderà nel proseguo. Meno invadenza dell'hp? probabile.
E poi....con la ripartenza zonale... prossimo week end altra botta gelida direttamente dalla Russia... arriva il burian.
Tra qualche giorno avremo le risposte
piemontebianco

Messaggio da piemontebianco »

prossima pagina
666 chissà' se porta fortuna
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Ho notato che, dopo la passata di Domenica data oramai per Nowcasting, e oltre a long che tutti guardano ma sinceramente lascia il tempo che trova...

...l'evento di maggiore interesse oggi è la goccetta Atlantica dispettosa che le corse modellistiche fanno ballare ancora tanto da ovest ad est.
Ho notato un'alternaza:
- In alcune corse passa sulla Sardegna, per la gioia dei Romani e di chi vuole il mantenimento del sotto-media più a lungo
- In altre passa dritta sull'asse della Dorsale Appenninica, per la gioia di chi vuole la neve sugli Appennini Centrali anche ad Ovest
- In altre ancora non passa per niente e tutto il forum si inkazza gridando al Kraken o come cavolo i chiama...

Che ne dite della mia disamina? E' sbagliata? Ci sono imprecisioni?
Ultima modifica di Vittorino2478 il ven gen 15, 2016 5:48 pm, modificato 1 volta in totale.
iceloververona

Messaggio da iceloververona »

Artic Winter ha scritto:

incredibile gem....
Gem si è quesi sempre dimostrato errato, esagerando le colate salvo toglierle quando gli altri modelli le negavano sin dall'inizio. Non a caso, Gsf 12 non conferma affatto. E Gsf è stato fino ad oggi il modello che ha meglio inquadrato l'attuale, debole colata. Quindi la seconda colata non ci sarà.
gravinci

Messaggio da gravinci »

Scusate, ma del 16-17-18 con quest'ultimo aggiornamento non si è ben capito...si confermano le nevicate o il run è peggiorato?

Grazie..... :roll: :roll:
brianza78

Messaggio da brianza78 »

buonasera a tutti....come vi sembra a voi ukmo???
Sirino 2014

Messaggio da Sirino 2014 »

intanto, il Kraken della redazione, fa sempre meno paura.... Per il 25, guardate che propone gfs
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

per tutti quelli che tifavano e davano per certo kraken o come diamine lo hanno soprannominato gfs 12 porta brutte notizie 8)
Bloccato