Scusa ho sempre trovato strani i tuoi spaghi , mi spieghi come fai ad avere 15% neve con spaghi tutti chiusi con la + 7??lities ha scritto:Netta virata della media verso l'alto con gfs12
Marzo 2020 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Vedolaneve
- Forumista senior
- lities
- *Forumista TOP*
Non lo so, son sicuro che nevica quando di solito la % supera il 70%, al di sotto la possibilità è quasi nulla.Vedolaneve ha scritto:Scusa ho sempre trovato strani i tuoi spaghi , mi spieghi come fai ad avere 15% neve con spaghi tutti chiusi con la + 7??lities ha scritto:Netta virata della media verso l'alto con gfs12
- Supergelo
- Forumista senior
qui nevica sopra la 60%lities ha scritto:Non lo so, son sicuro che nevica quando di solito la % supera il 70%, al di sotto la possibilità è quasi nulla.Vedolaneve ha scritto:Scusa ho sempre trovato strani i tuoi spaghi , mi spieghi come fai ad avere 15% neve con spaghi tutti chiusi con la + 7??lities ha scritto:Netta virata della media verso l'alto con gfs12
Concordo su quasi ogni singola parola.iniestas ha scritto:Guarda in altre occasioni avrei esultato per un'ondata di gelo tardiva della magnitudo che si prospetterebbe (usiamo il condizionale perché sono carte lontane che possono essere ritrattate facilmente), ma adesso vista la situazione del Paese non me la godrei proprio.Vedolaneve ha scritto:Bello perché tutti non seguono più con dichiarazioni e arrivederci al seguito ma appena vengono nominati compaiono dopo 10 min![]()
Oppure tutti preoccupati del gelo tardivo ora che dal venti i gm cominciano esser concordina scenari invernali in piena regola , ci viene subito la bava alla bocca![]()
Tutti mascherine qua dentro...
Spaghi romagna i "migliori " di tutto l inverno tra qualche giorno avremo le idee più chiare .
Al di là di tutte le considerazioni sul fatto che un tempo asciutto e mite è cmq meglio per garantire le poche attività essenziali consentite alla cittadinanza e per i servizi pubblici essenziali, mi chiedo come fate ad innamorarvi dii una possibile ondata di gelo quando non potete nemmeno uscire di casa per godervi una nevicata?
Ve la guardate, se ci sarà, dalla finestra e basta?
E poi non pensate che neve a terra in questo momento significhi ulteriori mezzi da impiegare per pulire strada, garantire viabilità necessaria, impiego di uomini e mezzi?
Se neve effettivamente ci sarà
e il freddo? non pensate che non sia proprio gradevole per le poche persone necessitate a muoversi per motivi di lavoro, pensare alla spesa nei supermercati, alle farmacie, etc?
adesso arriveranno 4 cretini a dire che il caldo non uccide il covid.19 , che ci vogliono 60 gradi, dimostrando appunto di essere dei cretini perché non capiscono l'ovvio cioè che freddo fuori caldo dentro, aumentano sbalzi di temperatura per chi "deve "uscire, freddo fuori il naso cola, la gola può irritarsi, tutte situazioni debilitanti e che costituiscono terreno favorevole al diffondersi di virus alle prime vie respiratorie
ognuno si regoli come vuole, ma io che come tanti di voi amo il freddo e la neve e in altro momento avrei gioito con voi, ora proprio non riesco ad emozionarmi quand'anche dovesse arrivare in Italia il 24 marzo la -15 dalla Siberia
saluti
Molti non si rendono conto che un’eventuale ondata tardiva di freddo renderebbe tutto più difficile, ad esempio aumenterebbe il rischio di incidenti stradali per le persone che sono costrette ad uscire per fornire i servizi essenziali, per non parlare dei triage “in tenda” per i sospetti positivi CoVid - fondamentali per separare possibili soggetti contagiosi dagli altri pazienti -e che rischierebbero pesanti disagi in condizioni meteo particolarmente avverse.
Quanto ai possibili svantaggi in termini di salute, io non faccio il medico, ma so che per chi, come me, è costretto ad uscire tutti i giorni per sottoporsi a cure e terapie (io per fortuna sto facendo solo una riabilitazione post intervento chirurgico - purtroppo non rinviabile a quando l’emergenza sarà finita - ma penso ai pazienti oncologici, ai dializzati etc.) pioggia, vento e neve non sono certo l’ideale per spostarsi, soprattutto se non si dispone di mezzi propri e si è quindi obbligati a prendere i mezzi pubblici, con tutto ciò che ne consegue in termini di rischi di contagio.
Senza dimenticare gli sbalzi di temperatura, che a quanto mi risulta non sono l’optimum per il sistema immunitario, figurarsi per quello di quelle tante persone immunodepresse che, lo ripeto, spesso sono obbligate ad uscire per curarsi.
Viceversa, non sono d’accordo sul definire cretino chi, egoisticamente, utilizza nozioni elementari come ”il virus ‘muore’ solo a tot temperatura” per giustificare il proprio entusiasmo verso un eventuale drastico peggioramento meteo in piena emergenza: non è stupidità, ma per l’appunto, egoismo.
Probabilmente se non avessi avuto anche io l’esigenza di muovermi, sarei stato fra quegli egoisti; questo per dire che non voglio fare la morale agli altri utenti, ma mi piacerebbe che chi fa il tifo affinchè la Siberia arrivi da noi in questo periodo così difficile si rendesse conto che sarebbe solo un ulteriore aggravio di disagio per chi già si trova in difficoltà.
Saluti
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
lities ha scritto:Non lo so, son sicuro che nevica quando di solito la % supera il 70%, al di sotto la possibilità è quasi nulla.Vedolaneve ha scritto:Scusa ho sempre trovato strani i tuoi spaghi , mi spieghi come fai ad avere 15% neve con spaghi tutti chiusi con la + 7??lities ha scritto:Netta virata della media verso l'alto con gfs12
L'altezza a cui fa riferimento la carta è 1436m, è scritto in basso a sinistra
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
beh dai... è appena entrato nel "range temporale" del "visionario gfs" diamogli almeno il beneficio del dubbio per qualche run no?? di certo non è andato dritto per cosa vedeva prima...indubbiamente ha virato verso gfs, come indubbiamente hai ragione specie con la carta a 500 si vede un vc formato ultimi 3 mesi....nevofilo80 ha scritto:Basta guardare il canadese ad ovestCOLD_73 ha scritto:Simo98 ha scritto:Ragazzi ma la 240h di reading!!!!
Pensavo che dopo la netta virata di gfs l'europeo desse l'ennesima conferma che è il migliore invece va verso la sinottica vista da gfs 6![]()
Per capire che è fuffa
No Sordatino
Fidati
Bisogna essere proprio dei cretini a desiderare il gelo in una situazione come questa
Basta farsi un giro per strada
Ci sono persone con le lacrime agli occhi
Come si faccia in una situazione del genere a sperare che piova nevichi o faccia freddo e’ un mistero per me
Questo non e’ egoismo e’ follia pura
Il tempo fa quel che vuole perché non ha sentimenti
Ma noi ?
Ciao
Fidati
Bisogna essere proprio dei cretini a desiderare il gelo in una situazione come questa
Basta farsi un giro per strada
Ci sono persone con le lacrime agli occhi
Come si faccia in una situazione del genere a sperare che piova nevichi o faccia freddo e’ un mistero per me
Questo non e’ egoismo e’ follia pura
Il tempo fa quel che vuole perché non ha sentimenti
Ma noi ?
Ciao
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
nevofilo ha ragione, in questa emissione si rivede l'incubo di tutto l'inverno, il canadese che spingenevofilo80 ha scritto:Basta guardare il canadese ad ovestCOLD_73 ha scritto:Simo98 ha scritto:Ragazzi ma la 240h di reading!!!!
Pensavo che dopo la netta virata di gfs l'europeo desse l'ennesima conferma che è il migliore invece va verso la sinottica vista da gfs 6![]()
Per capire che è fuffa