Sono d'accordo....io getto la spugna e stanotte dormo nn mi aspetto più niente!Vedolaneve ha scritto:ciao adryan ho spiegato la stessa cosa qualche pagina indietro senza un minimo della meno 15 non ci si fa nulla solo bei rovesci ma la neve seria con accumulo è un altra cosa . il top è la doppia entrata ..anche con una meno 8andryan ha scritto:Cari ragazzi ho tentato di dirvelo per giorni,voi che vi fissate con tutto quel blu, intanto i superprevisori qui dentro attendevano la storia...
La perturbazione l'è bella che passata su quasi tutta Italia.
Lo stau appenninico funzionerà alla grande per ancora 36 ore dai Sibillini verso sud per il resto ancora rovesci nevosi anche intensi ma brevi soprattutto su abruzzo molise e puglia più occasionalmente marche.
Purtroppo il dic 2014 mi ha insegnato molto e di non fidarmi solo della -14 anche se arriva dalla Siberia se non c'è ciclogenesi l'aria si secca (ora ho 31% di umidità) e il forte vento inibisce lo stau sulle coste.
L'unico dubbio da sciogliere è se dovesse rientrare con la ritornante allora ci sarà ancora occasione da divertirsi fino pesaro-rimini.
Attendiamo fiduciosi.
Temp 4.4 (manco le minime decenti si fanno col vento)
Nowcasting Befana gelida e nevosa.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- 24-30 gennaio 2005..218cm
-
20 ALEX 12
- El Granello
-
Puglia siberiana
-
MarMediterraneo
-
Diamond_Sea
-
20 ALEX 12
Aaa ecco! Comunque un'oretta fa anche quì al centro ha sbiancato un pò.. niente di che sia chiaro, però bufera di chicchi grossi come nocciolineDiamond_Sea ha scritto:San Giovanni, un po all'interno. Qui nevica sempre di più che in centro.Dani9 ha scritto:Diamond di che parte di roseto sei? Quì da me per ora nadaDiamond_Sea ha scritto:Nevica decentemente con fiocchi piccoli, vediamo se dura...
Non gettare la spugna tu, anche se vedrai qualche spruzzata (possibilissima) con le temperature così basse ti si appiccica e gela ogni singolo fiocco.24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:Sono d'accordo....io getto la spugna e stanotte dormo nn mi aspetto più niente!Vedolaneve ha scritto:ciao adryan ho spiegato la stessa cosa qualche pagina indietro senza un minimo della meno 15 non ci si fa nulla solo bei rovesci ma la neve seria con accumulo è un altra cosa . il top è la doppia entrata ..anche con una meno 8andryan ha scritto:Cari ragazzi ho tentato di dirvelo per giorni,voi che vi fissate con tutto quel blu, intanto i superprevisori qui dentro attendevano la storia...
La perturbazione l'è bella che passata su quasi tutta Italia.
Lo stau appenninico funzionerà alla grande per ancora 36 ore dai Sibillini verso sud per il resto ancora rovesci nevosi anche intensi ma brevi soprattutto su abruzzo molise e puglia più occasionalmente marche.
Purtroppo il dic 2014 mi ha insegnato molto e di non fidarmi solo della -14 anche se arriva dalla Siberia se non c'è ciclogenesi l'aria si secca (ora ho 31% di umidità) e il forte vento inibisce lo stau sulle coste.
L'unico dubbio da sciogliere è se dovesse rientrare con la ritornante allora ci sarà ancora occasione da divertirsi fino pesaro-rimini.
Attendiamo fiduciosi.
Temp 4.4 (manco le minime decenti si fanno col vento)
Diversamente dalla costa che se anche fà dei rovesci di graupel o neve dopo 5 minuti non rimani più nulla, la temperatura dovrebbe calare ancora nelle prossime ore.
C'è una direttrice di stau che mi evita chirurgicamente si forma sul mare di fronte all'istria si insinua appena a nord del conero e scarica verso polverigi-osimo lasciandomi 2 fiocchi.20 ALEX 12 ha scritto:Altro rovescio di graupel con forte bora temperatura a 2.1
Questa direttrice l'aveva prevista ieri perfettamente l'harlam (sul sito di cingoli).
Temp 3.4
-
murgiasnow
-
orsosiberiano93