Nowcasting Befana gelida e nevosa.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
24-30 gennaio 2005..218cm

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

Vedolaneve ha scritto:
andryan ha scritto:Cari ragazzi ho tentato di dirvelo per giorni,voi che vi fissate con tutto quel blu, intanto i superprevisori qui dentro attendevano la storia...
La perturbazione l'è bella che passata su quasi tutta Italia.
Lo stau appenninico funzionerà alla grande per ancora 36 ore dai Sibillini verso sud per il resto ancora rovesci nevosi anche intensi ma brevi soprattutto su abruzzo molise e puglia più occasionalmente marche.
Purtroppo il dic 2014 mi ha insegnato molto e di non fidarmi solo della -14 anche se arriva dalla Siberia se non c'è ciclogenesi l'aria si secca (ora ho 31% di umidità) e il forte vento inibisce lo stau sulle coste.
L'unico dubbio da sciogliere è se dovesse rientrare con la ritornante allora ci sarà ancora occasione da divertirsi fino pesaro-rimini.
Attendiamo fiduciosi.

Temp 4.4 (manco le minime decenti si fanno col vento)
ciao adryan ho spiegato la stessa cosa qualche pagina indietro senza un minimo della meno 15 non ci si fa nulla solo bei rovesci ma la neve seria con accumulo è un altra cosa . il top è la doppia entrata ..anche con una meno 8
Sono d'accordo....io getto la spugna e stanotte dormo nn mi aspetto più niente!
20 ALEX 12

Messaggio da 20 ALEX 12 »

Altro rovescio di graupel con forte bora temperatura a 2.1
El Granello

Messaggio da El Granello »

Il famoso effetto bora in atto: in quota avremo ormai la -9 e al suolo continuano a esserci 3 odiosissimi gradi, nonostante una forte nevicata in atto, che dovrebbe far scendere l'aria fredda al suolo!
Puglia siberiana

Messaggio da Puglia siberiana »

Nevica moderatamente :lol:
MarMediterraneo

Messaggio da MarMediterraneo »

Mah...temperatura imbarazzante di 8,2 °C
E non ne vuole sapere proprio di scendere :roll:
Dani9

Messaggio da Dani9 »

Diamond_Sea ha scritto:Nevica decentemente con fiocchi piccoli, vediamo se dura... :roll:
Diamond di che parte di roseto sei? Quì da me per ora nada
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Dani9 ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:Nevica decentemente con fiocchi piccoli, vediamo se dura... :roll:
San Giovanni, un po all'interno. Qui nevica sempre di più che in centro.
20 ALEX 12

Messaggio da 20 ALEX 12 »

Dinuovo tutto bianco buferaaaa!!!!! E temperatura che scende adesso 1.6[/img]
Dani9

Messaggio da Dani9 »

Diamond_Sea ha scritto:
Dani9 ha scritto:
San Giovanni, un po all'interno. Qui nevica sempre di più che in centro.
Aaa ecco! Comunque un'oretta fa anche quì al centro ha sbiancato un pò.. niente di che sia chiaro, però bufera di chicchi grossi come noccioline
andryan

Messaggio da andryan »

24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:
Vedolaneve ha scritto:
andryan ha scritto:Cari ragazzi ho tentato di dirvelo per giorni,voi che vi fissate con tutto quel blu, intanto i superprevisori qui dentro attendevano la storia...
La perturbazione l'è bella che passata su quasi tutta Italia.
Lo stau appenninico funzionerà alla grande per ancora 36 ore dai Sibillini verso sud per il resto ancora rovesci nevosi anche intensi ma brevi soprattutto su abruzzo molise e puglia più occasionalmente marche.
Purtroppo il dic 2014 mi ha insegnato molto e di non fidarmi solo della -14 anche se arriva dalla Siberia se non c'è ciclogenesi l'aria si secca (ora ho 31% di umidità) e il forte vento inibisce lo stau sulle coste.
L'unico dubbio da sciogliere è se dovesse rientrare con la ritornante allora ci sarà ancora occasione da divertirsi fino pesaro-rimini.
Attendiamo fiduciosi.

Temp 4.4 (manco le minime decenti si fanno col vento)
ciao adryan ho spiegato la stessa cosa qualche pagina indietro senza un minimo della meno 15 non ci si fa nulla solo bei rovesci ma la neve seria con accumulo è un altra cosa . il top è la doppia entrata ..anche con una meno 8
Sono d'accordo....io getto la spugna e stanotte dormo nn mi aspetto più niente!
Non gettare la spugna tu, anche se vedrai qualche spruzzata (possibilissima) con le temperature così basse ti si appiccica e gela ogni singolo fiocco.
Diversamente dalla costa che se anche fà dei rovesci di graupel o neve dopo 5 minuti non rimani più nulla, la temperatura dovrebbe calare ancora nelle prossime ore.
andryan

Messaggio da andryan »

20 ALEX 12 ha scritto:Altro rovescio di graupel con forte bora temperatura a 2.1
C'è una direttrice di stau che mi evita chirurgicamente si forma sul mare di fronte all'istria si insinua appena a nord del conero e scarica verso polverigi-osimo lasciandomi 2 fiocchi.
Questa direttrice l'aveva prevista ieri perfettamente l'harlam (sul sito di cingoli).
Temp 3.4
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Puglia siberiana ha scritto:Nevica moderatamente :lol:
felicissimo..In linea d'aria siamo vicinissimi! Ma per caso hai tuoni? Ho visto lampeggiare dalle Murge
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Qua di nuovo bufera. Ciaoo
orsosiberiano93

Messaggio da orsosiberiano93 »

Da me nevica quasi ininterrottamente da stamane ma purtroppo non fa in tempo a raccogliersi che l'intensità scema per poi ritornare a nevicare forte...in poche parole.. quasi 0 a terra :(
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Rovescio intenso di neve
Rispondi