Ok comunque entro questo mese la vedrò!nevofilo80 ha scritto:è la sommatoria dele precipitazioni da oggi fino a domenica 8NIVOFILO86 ha scritto:Ma di che giorno è questa? E l azzurro che significa?nevofilo80 ha scritto:free image upload
azzurro significa pioggia quella che cade da stasera fino a domani pomeriggio
Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ragazzi buongiorno, sinceramente il pannello successivo di gfs non l'ho manco visionato, questo perché sono convinto che mai come in questi momenti il limite della credibilità sia veramente basso, massimo fino a 144 ore forse. L'ho già detto ma lo ripeto, voi siete troppo fissati su due km ad ovest o est ma sottovalutate di molto che l'aria gelida tenta ad invorticarsi nel mediterraneo ed infatti i modelli vedono il freddo gelo trattenersi sempre di più nel tempo,'altro che ovest shift. Siamo passati da sabato mattina ad uscire dalla morsa del gelo, poi pomeriggio poi notte adesso domenica.... Il dopo èstrettamente legato a questa dinamica ma sicuramente non sarà piallatura. Infatti vedere dagli spaghi che per il breve tornano a puntare verso il basso migliorando anche dopo

Infatti anche come si evince da questa cartina solo alcuni tratti avranno nevicate con accumulo lungo la costa per il resto appennino abruzzese superstar come al solito.nevofilo80 ha scritto:è la sommatoria dele precipitazioni da oggi fino a domenica 8NIVOFILO86 ha scritto:Ma di che giorno è questa? E l azzurro che significa?nevofilo80 ha scritto:free image upload
azzurro significa pioggia quella che cade da stasera fino a domani pomeriggio
Con la -14 non ce fai niente se hai 1035hpa, invorticamenti non ne prevedono nessun siti previsionale dove invece si vede tanto sole e max di 2 gradi a livello del mare.picchio70 ha scritto:Ragazzi buongiorno, sinceramente il pannello successivo di gfs non l'ho manco visionato, questo perché sono convinto che mai come in questi momenti il limite della credibilità sia veramente basso, massimo fino a 144 ore forse. L'ho già detto ma lo ripeto, voi siete troppo fissati su due km ad ovest o est ma sottovalutate di molto che l'aria gelida tenta ad invorticarsi nel mediterraneo ed infatti i modelli vedono il freddo gelo trattenersi sempre di più nel tempo,'altro che ovest shift. Siamo passati da sabato mattina ad uscire dalla morsa del gelo, poi pomeriggio poi notte adesso domenica.... Il dopo èstrettamente legato a questa dinamica ma sicuramente non sarà piallatura. Infatti vedere dagli spaghi che per il breve tornano a puntare verso il basso migliorando anche dopo
Al momento questa è la situazione.
- Artic Winter
- Forumista senior
jacopo90 ha scritto:Secondo reading nessuno sfondamento ...ingresso meno decisonibuck ha scritto:Per i tirrenica se qualcosa sfodera sarà tra il pomeriggio del 5 e il pomeriggio del 6......li c'è la possiamo giocare.....non certo il 7
reading e gfs identici alle 96 h.
ricordatevi che readingda 72 a 96 salta 3 passaggi, per questo sembra diverso, ma non lo è...

-
Stefano1986
- Forumista senior
Grazie DiamondDiamond_Sea ha scritto:Secondo me qualche cm lo vedi certo. Certo la zona di S. Benedetto sarà messa meglio, lì e praticamente Abruzzo come clima.Stefano1986 ha scritto:Quindi dovrei esserci dentro: speriamo.Diamond_Sea ha scritto:Dalle Marche meridionali in giù non ci sono molti dubbi, nevicherà con accumulo fino alle spiaggie. Più a nord dell'Ascolano portrebbero essere un pochino al limite ma è da vedere. Come sempre la zona più favorita sarà il solito tratto fra Pescara e Termoli.
-
Stefano1986
- Forumista senior
Se va come nel 2014 tutte le marche tagliate fuori: ma speriamo di no.gemi65 ha scritto:Visti i modelli. La strisciata pone il centro Marche al limite per eventuali precipitazioni. Situazione analoga al dicembre 2014, migliore di quella del fine dicembre 2016 per correnti di stau più attive.
Termiche crude.
-
mikyflurry
buongiorno Artic...con tt i se e i ma del caso bisogna anche dire che l' evoluzione successiva pone differenze abbastanza evidenti tra i due...vediamo cosa dicono le ens di reading e gfs 06Artic Winter ha scritto:jacopo90 ha scritto:Secondo reading nessuno sfondamento ...ingresso meno decisonibuck ha scritto:Per i tirrenica se qualcosa sfodera sarà tra il pomeriggio del 5 e il pomeriggio del 6......li c'è la possiamo giocare.....non certo il 7
reading e gfs identici alle 96 h.
ricordatevi che readingda 72 a 96 salta 3 passaggi, per questo sembra diverso, ma non lo è...
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ciao, scusa hai letto che ho parlato di termiche?! Io ho fatto in analisi basandomi sui dati che ci vengono messi a disposizione che adesso danno neve già dalla tard mattinata di giovedì ed il rischio rimane fino a domenica mattina, quindi stanno aumentando sempre di più la durata è la permanenza del gelo.andryan ha scritto:Con la -14 non ce fai niente se hai 1035hpa, invorticamenti non ne prevedono nessun siti previsionale dove invece si vede tanto sole e max di 2 gradi a livello del mare.picchio70 ha scritto:Ragazzi buongiorno, sinceramente il pannello successivo di gfs non l'ho manco visionato, questo perché sono convinto che mai come in questi momenti il limite della credibilità sia veramente basso, massimo fino a 144 ore forse. L'ho già detto ma lo ripeto, voi siete troppo fissati su due km ad ovest o est ma sottovalutate di molto che l'aria gelida tenta ad invorticarsi nel mediterraneo ed infatti i modelli vedono il freddo gelo trattenersi sempre di più nel tempo,'altro che ovest shift. Siamo passati da sabato mattina ad uscire dalla morsa del gelo, poi pomeriggio poi notte adesso domenica.... Il dopo èstrettamente legato a questa dinamica ma sicuramente non sarà piallatura. Infatti vedere dagli spaghi che per il breve tornano a puntare verso il basso migliorando anche dopo
Al momento questa è la situazione.
-
blizzard73
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
Buongiorno, non mi piace per niente l'est shift di stamattina dei vari modelli, per quanto riguarda la colata dell'Epifania, il fatto che mi sarei aspettato ulteriori ovest e invece stamattina mi tocca stare col pensiero che vivrò la beffa del 2014 bis.blizzard73 ha scritto:Strisciata con la -14? Vabbè...gemi65 ha scritto:Visti i modelli. La strisciata pone il centro Marche al limite per eventuali precipitazioni. Situazione analoga al dicembre 2014, migliore di quella del fine dicembre 2016 per correnti di stau più attive.
Termiche crude.
-
Stefano1986
- Forumista senior
Pensa che neanche io che sono a 35 km dall'abruzzo mi sento sicuro: figurati teducaneve ha scritto:Buongiorno, non mi piace per niente l'est shift di stamattina dei vari modelli, per quanto riguarda la colata dell'Epifania, il fatto che mi sarei aspettato ulteriori ovest e invece stamattina mi tocca stare col pensiero che vivrò la beffa del 2014 bis.blizzard73 ha scritto:Strisciata con la -14? Vabbè...gemi65 ha scritto:Visti i modelli. La strisciata pone il centro Marche al limite per eventuali precipitazioni. Situazione analoga al dicembre 2014, migliore di quella del fine dicembre 2016 per correnti di stau più attive.
Termiche crude.