ECMWF LIVE...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nielse

Messaggio da nielse »

Wejkoff ha scritto:Ottimo run e ci avviciniamo alla "scadenza" , cio' e' positivissimo. Ora tutti i modelli vedono irruzione fredda sull'Italia, chi piu' da ovest chi piu da est chi piu da nord anche a seconda dei minimi, ma l'importante e' che finalmente la vedono !!! Yeah ! Buonasera e buon appetito. A dopo. :D
Purtroppo non riesco a capire queste termiche un po scarse , considerando il corridoio che si verrà a creare, dalle ottime potenzialità, per lo scambio di masse di area molto fredda direttrice est-ovest.
Sarà che non ci sarà un sufficiente risucchio dal serbatoio gelido causa geopotenziali non troppo bassi sull'Italia? E lì secondo me che ce la giochiamo, sperando in una risposta ottimale del mediterraneo...

Questa è la fase
Immagine
Ricc

Messaggio da Ricc »

Gelo Russo ha scritto:
darksnowstorm ha scritto:ECMWF/CEP perfetto ;) ciao gelo russo ,volevo sapere ma l'orso siberiano che fine a fatto? grazie.
Buonasera darksnowstorm!
Tranquilizzati che l'Anticiclone Russo cè ed vasto e potente, si forma nei bassi starti e poi si espande ai piani alti :wink:

con Stima Gelo Russo
Buonasera Gelo Russo questa volta per farti i miei più sinceri complimenti e non per le analisi finora ineccepibili ma per la stima che ti stai guadagnando giorno dopo giorno in questo forum sempre molto esigente. E non è solo perchè sei bravo ma credo anche e soprattutto per la tua educazione umiltà e pazienza che unite alle competenze sono assai rare in questa poverissima società attuale.Complimenti vivissimi. Con sincera stima
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Gelo Russo ha scritto:
lucio90 ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:Grazie a Tutti!

Buona cena...

Dopo arriva la parte piu' intensa della giornata e poi capirete il prechè :wink:

con Stima Gelo Russo

Per caso novità importanti dal run 18z di GFS?

Con stima

Lucio90 :wink:
Ti rispondo cosi':

Il Lupo non si mangia la coda

Il Pettirosso sta fermo

L'Orso vigila

con Stima Gelo Russo

:wink:

Grazie come sempre della tua disponibilità e gentilezza...

Con stima

burian78

Messaggio da burian78 »

ottimo.....
Hot Ice

Messaggio da Hot Ice »

burian78 ha scritto:ottimo.....
Si si...

Buona cena a tutti. A dopo per gfs 18 anche se non scriverò ci sarò
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

purtroppo il lavoro mi ha tenuto distante dall'aggiornamento Reading che come pensavo e speravo rimane ottimo nel breve e nel medio con la retrogressione da est dopo la rodanata, con ECMWF si chiude il cerchio e penso che si possa incominciare a ballare.... a dopo :wink:
bernese

Messaggio da bernese »

Bene blizzard73, meno male che c'e' ancora qualcuno che lavora in Italia.....a parte gli scherzi ....si procede bene!!!saluti a tutti
nevosodentro

Messaggio da nevosodentro »

appena tornato dal lavoro e mi ritrovo questa bella sorpresa,ottimo ottimo run,mi sa che lavorerò di più in questi gg perchè dopo mi sa con tutto quello che arriverà non riuscirò a prendere la macchina.
gianlav

Messaggio da gianlav »

piccolo ot nevica sui monti intorno ad avellino da quota 1000m mista a 700
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

Ricc ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
darksnowstorm ha scritto:ECMWF/CEP perfetto ;) ciao gelo russo ,volevo sapere ma l'orso siberiano che fine a fatto? grazie.
Buonasera darksnowstorm!
Tranquilizzati che l'Anticiclone Russo cè ed vasto e potente, si forma nei bassi starti e poi si espande ai piani alti :wink:

con Stima Gelo Russo
Buonasera Gelo Russo questa volta per farti i miei più sinceri complimenti e non per le analisi finora ineccepibili ma per la stima che ti stai guadagnando giorno dopo giorno in questo forum sempre molto esigente. E non è solo perchè sei bravo ma credo anche e soprattutto per la tua educazione umiltà e pazienza che unite alle competenze sono assai rare in questa poverissima società attuale.Complimenti vivissimi. Con sincera stima
Buonasera Ricc!
Piacere sentirti...
Ti Ringrazio!

con Stima Gelo Russo
darksnowstorm

Messaggio da darksnowstorm »

gianlav ha scritto:piccolo ot nevica sui monti intorno ad avellino da quota 1000m mista a 700

ciao gianlav ;). Comunque pure quà impressionante calo termico, 2,7 gradi a 805 m.s.l.m, però precipitazioni assenti. Ad un certo punto a fatto neve acqua quando ovviamente c'erano precipitazioni di maggiore entità, se osservi il radar nazionale della protezione civile guarda che belle celle temporalesche su Campobasso ;) Qui avraà nevicato dai 1000 m.s.l.m in sù , hai visto come le mappe migliorano ;)

E un piacere risentirti.
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

lucio90 ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
lucio90 ha scritto:
Per caso novità importanti dal run 18z di GFS?

Con stima

Ti rispondo cosi':

Il Lupo non si mangia la coda

Il Pettirosso sta fermo

L'Orso vigila

con Stima Gelo Russo

:wink:

Grazie come sempre della tua disponibilità e gentilezza...

Con stima

Buonasera lucio90!
Spero che la mia risposta l'hai capita?!

con Stima Gelo Russo
cheva85

Messaggio da cheva85 »

scusa ma secondo te la settimana prossima vedremo qualcosa noi?
cheva85

Messaggio da cheva85 »

gianlav
gianlav

Messaggio da gianlav »

darksnowstorm ha scritto:
gianlav ha scritto:piccolo ot nevica sui monti intorno ad avellino da quota 1000m mista a 700

ciao gianlav ;). Comunque pure quà impressionante calo termico, 2,7 gradi a 805 m.s.l.m, però precipitazioni assenti. Ad un certo punto a fatto neve acqua quando ovviamente c'erano precipitazioni di maggiore entità, se osservi il radar nazionale della protezione civile guarda che belle celle temporalesche su Campobasso ;) Qui avraà nevicato dai 1000 m.s.l.m in sù , hai visto come le mappe migliorano ;)

ciao dark si ho visto le carte ma non avevo dubbi d'ora in avanti è il periodo propizio per le nostre zone irpinia e lucania qui finalmente i monti si stanno rivestendo d'inverno io sto a 500 m ai piedi di montevergine non so se lo conosci, credo che già da mercoledi con queste carte vedrò la neve tu a potenza stai in una botte di ferro
Rispondi