Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
bufera genzanese

Messaggio da bufera genzanese »

buonasera.la terra non vuole ne padroni e ne previsioni. e lei che comanda e ce lo sta dimostrando sempre piu spesso.purtroppo.
Peter94

Messaggio da Peter94 »

Freddo84 ha scritto:Per il nord inverno game over. Inverno mai iniziato dal 2013.
Ciao Freddo84.
Posso capire e condivido che per il nord le cose non vanno per niente bene come neve anzi in alcuni casi sono eccezionalmente anomale, non mi sono mai tirato indietro nel dirlo, ma non serve a niente dirlo veramente di continuo e di continuo.
Tra l'altro in questi giorni c'è un'emergenza ben più preoccupante al centro, con le nuove scosse assieme ai metri di neve.
brianza78

Messaggio da brianza78 »

Peter94 ha scritto:
Freddo84 ha scritto:Per il nord inverno game over. Inverno mai iniziato dal 2013.
Ciao Freddo84.
Posso capire e condivido che per il nord le cose non vanno per niente bene come neve anzi in alcuni casi sono eccezionalmente anomale, non mi sono mai tirato indietro nel dirlo, ma non serve a niente dirlo veramente di continuo e di continuo.
Tra l'altro in questi giorni c'è un'emergenza ben più preoccupante al centro, con le nuove scosse assieme ai metri di neve.
Freddo84

Messaggio da Freddo84 »

Peter94 ha scritto:
Ciao Freddo84.
È quello che penso anch'io. Inverno da dimenticare su tutta la linea, altro che 'storico'. Speriamo sia l'ultimo con queste configurazioni che fanno solo danni. Speriamo si torni ai pattern di fine anni 00. E questi disastri non ci saranno più. Ma so già che a Novembre gli orticellisti adriatici cominceranno ad invocare i loro santi fiocchi, dopo aver pure pianto per qualche giorno di secco in autunno.
asterix78

Messaggio da asterix78 »

Stefano1986 ha scritto:Nettissimo ovest-shift

Immagine
Possibilita per la wave 2 di shiftare ancora un po a nord ovest favorita da quelle zone di alta in groenlandia, favorendo una retrogressione meno cruda e piu alta di latitudine con la porta aperta da nordovest.
Vado a dormire con un sogno aspettando i prossimi run.
Sottozero fisso

Messaggio da Sottozero fisso »

PaoloColbertaldo ha scritto:Situazione difficilissima per gli amici del centrosud. In questi frangenti la passione per la neve e per L' inverno deve assolutamente farsi da parte. Tutti dobbiamo sperare nell' arrivo di una fase più mite ed asciutta per consentire il ripristino della normalità! Dal Veneto solidarietà piena per tutti coloro che sono in difficoltà.

assolutamente d'accordo speriamo in una fase mite al centro sud... massima solidarietà per gli amici delle zone terremotate... speriamo con loro si attenui questo sciame sismico e il freddo intenso di questo gennaio.
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Intanto anche gefs avvicina la colata, è incredibile come certe dinamiche di susseguano con precisione chirurgica. Intanto dopo la pioggia riprende a nevicare.
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

picchio70 ha scritto:Intanto anche gefs avvicina la colata, è incredibile come certe dinamiche di susseguano con precisione chirurgica. Intanto dopo la pioggia riprende a nevicare.
Media ens nettamente più a ovest

Immagine
Stefano1986
Forumista senior

Ora anche gli spaghi iniziano a scendere di più

Immagine
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

Freddo84 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Freddo84 ha scritto:Cosa dite, analizzando i modelli ce la facciamo a fare 120 giorni consecutivi di hp tolta la spolverata della scorsa settimana? O vedete qualcosa di realisticamente serio per noi?
Alla prossima esondazione del lago mi faccio 2 risate con te...
Non ero io ad esultare per il gennaio 'storico' . Nessuno qui ha mai esultato per gli orribili eccessi del nord Italia in termini precipitativi fuori stagione. Si è sempre e solo cercato di vedere una via d'uscita a questo disastro fatto di secchezza dove non serviva e di splendide storiche nevicate dove non potevano fare altro che danni. Solo ora ci si accorge che erano una sciagura pure là? Dal prossimo anno speriamo nella mitezza assoluta per sempre al centrosud, adriatico in testa. L'inverno deve tornare ad essere roba ad appannaggio del nord.
vai a letto ragazzino :twisted:
Ultima modifica di nicodavide il gio gen 19, 2017 7:50 am, modificato 7 volte in totale.
Stefano1986
Forumista senior

Spaghi reading completi

Immagine

Guardandoli bene, sembrerebbe che qualcosa di grosso bolle in pentola per fine mese.
Freddo84

Messaggio da Freddo84 »

Neve pure in Spagna fino alle coste. Poi uno non si deve incazzare.
Freddo84

Messaggio da Freddo84 »

Neve pure in Spagna fino alle coste. Poi uno non si deve incazzare.
neve71

Messaggio da neve71 »

c'è nessuno ?
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Bgiorno a tutti
Neve sulle coste spagnole da me prevista s dimostrazione che quello era vero burian e quindi poche prese in giro verso altri siti meteo che non sono sprovveduti

Quanto ai modelli fase delicatissima con un' azione retrograda potentissima che balla
Italia ai margini di un altro big event ?
Bloccato