l'ha spiegato ancora ieri Picchio se non erro...nel live si commentano i run in corso con quello che espongono...poi a dargli valenza , certezza o meno sta all'approccio personale che uno ha nell'interpretazione e/o aspettative... è inutile che continui a parlare di flop, di toppate , di presunti forumisti che cercano di convincere (?!?!) gli altri... etc...vignaiolo ha scritto:Non siamo ingenuiCOLD_73 ha scritto:chi l'ha detto ?vignaiolo ha scritto: Aspetta che non faccia la fine del nevone padano colpito e affondato del 28
Inutile postare carte lontane dandole per sicure quando tutto può facilmente sparire
Se si postano a raffica cartine con commenti o in risposta a post di altri alla fine si tende a dare alle stesse una certa valenza che non possono avere
DICEMBRE 2020 - Modelli Live (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ultima modifica di COLD_73 il sab dic 26, 2020 11:42 am, modificato 1 volta in totale.
Vignaiolo per quanto dovremmo menarla ancora con ste precipitazioni previste a 15gg ?? Bisogna sapere leggere le carte e gli accumuli tenendo conto di eventuali shift e cambiamenti strutturali. Sarà già il quarto/quinto messaggio che contiene questa frase.vignaiolo ha scritto:Ecco cosa intendo.... si usano pure carte sbagliate per convincere tutti di una certa teoriapicchio70 ha scritto:Ah ok, quindi eventualmente ci sarebbe la predominanza di quelle rosse,ventomoderato ha scritto: perché il mese non ha visto solo carte blu.
oppure, che molte volte il blu a 850hpa non corrisponde al suolo.
Come quelle delle precipitazioni previste a 15 gg stando a quelle saremmo o affogati o seppelliti dalla neve invece contiamo pochi cm
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Non si può vietare di postare carte precipitative a 10 gg.
Hanno solo scopo indicativo e non previsionale,
quindi inutile affrontare questa discussione se non si hanno
le capacità di lettura. Per avere certezze e manco tanto,
sapete gia che bisogna guardare i lam a 24/48 ore.
Direi che sia chiaro, inutile continuare con queste polemiche.
Hanno solo scopo indicativo e non previsionale,
quindi inutile affrontare questa discussione se non si hanno
le capacità di lettura. Per avere certezze e manco tanto,
sapete gia che bisogna guardare i lam a 24/48 ore.
Direi che sia chiaro, inutile continuare con queste polemiche.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Entrando in merito delle carte precipitative a 10 gg, è anche vero che vengono totalmente ignorate nonostante si postino nella discussione e questo la dice lunga su quanto bassa sia la consderazione di certe carte per gli utenti del forum...io non vedo tutta questa dietrologia perchè appunto le consapevolezze nel forum ci sono, eccetto forse per coloro a cui dà fastidio, ma mi pare la netta minoranza dell'utenza.
- picchio70
La linea di condotta su questo forum
vi è stata piu volte indicata dalla moderazione,
ma con risultati scadenti. Da ora un poi
prenderemo solo provvedimenti, se reiterati
daremo ban definitivi. Ricordatevi che la stanza è dedicata
a forumisti esperti, come indicato nel titolo del td.
Ci sono tanti utenti ospiti che entrano per leggere discussioni
inerenti, e non per pagine di ot.
Speriamo di non dover dare altri ban
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Io mi accontenterei pure di quello che è arrivato oggi, aria-artico-marittima, con clima finalmente invernale e temperatura inchiodata a 6 gradi.
Ovviamente in attesa di qualcosa di più intenso durante Gennaio.
Monitoriamo la Stratosfera, se ci sarà o meno un MMW, poi penseremo alla trasmissione con la Troposfera.
Ho visto che si parla di Deplacement ma non di Split nelle pagine addietro, come mai?
Monitoriamo la Stratosfera, se ci sarà o meno un MMW, poi penseremo alla trasmissione con la Troposfera.
Ho visto che si parla di Deplacement ma non di Split nelle pagine addietro, come mai?
-
ventomoderato
- picchio70
Ciao burian, direi che abbiamo affrontato tutte e due le dinamiche,Burian2012 ha scritto:Io mi accontenterei pure di quello che è arrivato oggi, aria-artico-marittima, con clima finalmente invernale e temperatura inchiodata a 6 gradi.
specificando che con i predictor attuali non è ancora possibile
la conclamazione dell'uno o dell'altro caso.

..Chissà se riesco a vedere due fiocchi,come sono ridotto