Nowcasting Roma autunno 2018
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Stamattina prestissimo (tra le 00 e le 04h) sono caduti 7 mm di pioggia. Nulla ovviamente a fronte dei 40-50 mm previsti dalla maggior parte dei modelli (non tutti, va detto).nevofilo80 ha scritto:qua non si parla di quanta pioggia doveva cadere oggi si tratta proprio di neanche una goccia durante il giorno e questo lo trovo molto grave a poche ore ,determinato luogo?massi72 ha scritto:Chiamalo anche flop ma i modelli ed i lam, anche a poche ore, non riescono a stabilire con esattezza dove, quando e quanta pioggia cadrà in un determinato luogo.nevofilo80 ha scritto: ormai nel lazio è bello che finito in tanti anni mai visto un flop a una manciata di ore e qui non parliamo di pioggia debole qui parliamo proprio del nulla
Si chiamano previsioni proprio per questo altrimenti sarebbero certezze.
praticamente il brutto tempo lo ha spostato 200 km a sud a napoli e altri 500 in sicilia per non parlare della toscana dove clima oggi stile inglese con acqa polverizzata
per il sottoscritto LAMMA dacestinare dopo 2 cannate in pochi giorni o ci siamo scordati lunedi scorso?io no
poi credo che i meteo nazionali compreso meteolive potrebbero spiegar eil motivo di quello successo invece silenzio
-
Estremo Nordest
-
Estremo Nordest
Scusa se mi sono intromesso io ricordo 10 cm,naturalmente venivano aggiornati a più riprese,uguale e capitato questo anno che si e passati da pochi cm a una bella nevicata.iniestas ha scritto:Qualcuno ha i dati previsionali con la stima dei cm di neve che erano previsti su Roma il 3 e 4 febbraio 2012?
nowcasting roma 2018
Chiedo anche io scusa se mi intrometto,ma avrei una notiziola meteo credo interessante e cioe' che la stazione meteo di Roma Macao-che non e' che la centralissima Castro Pretorio,a due passi dalla Stazione Termini segnala il ragg iungimento di 900 mm di pioggia nel corrente anno 2018.Non e' poco<.la media di Roma Urbe per 1971/2000 e' di 830 e qui mancano ancora quasi 2 mesi per la fine dell'anno.
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
nowcasting roma 2018
Buongiorno.Si Roma Macao e' dentro l'area militare,non so se gestita dai militari stessi,comunque fa parte della rete dell'Istituto Idrografico.E' importante perche' e' una delle poche altre stazioni del centro di Roma,oltre al Collegio Romano,gestite con regolarita'(anche se ha piu' o meno gli stessi difetti del Collegio).Dopo la pioggia di ieri(circa 30 mm) ha orami raggiunto i 950mm annui,il che per Roma sono tanti e in vista dei 1000mm.Sempre ieri al Collegio Romano sono stati superati i 900.