DISABILITATO (Luglio 2018-Analisi Modelli Live)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Alberto se da te ha fatto fresco negli ultimi mesi mi fa piacere, l'italia non è Roma, ma non è neanche il paesino delle Alpi, le chiacchiere stanno a zero, sopramedia intenso da mesi, la mia regione dopo le isole è una di quelle che sta vivendo il sopramedia peggiore, le minime sono assurde non solo in città, finitela con questa storia del cemento, altrimenti nei paeselli dovrebbe andare diversamente ed invece non è così.
Mi dispiace ma qui urge nord atlantico a manetta, ognuno pensa al suo orticello, io al mio
Mi dispiace ma qui urge nord atlantico a manetta, ognuno pensa al suo orticello, io al mio
- luca90
- *Forumista TOP*
Ma basta con queste cavolate, ma basta veramente!Alberto13 ha scritto:Il sopra media di giugno è legato in gran parte alle minime alte che a mio parere si verificano nelle città (le rilevazioni di temperatura vengono fatte comunque in Pianura vicino alle città) e sopratutto nel nord Italia per la gigantesca isola di calore padanaRobertino ha scritto:Buongiorno, Rio ma quando ti arrenderai? sono mesi che tenti di sminuire, mi hai detto che esagero, a Rio fa calloooo![]()
due conti semplici così la finite di sminuire e magari prendete coscienza della situazione, aprile +3,5 maggio +1.5 giugno +1.68, la somma fa +6.68 che diviso per tre fa un bel trimestre aprile/giugno a +2.2.
Vado avanti? Da gennaio ad oggi un solo mese sottomedia, febbraio a -1, e marzo in media, per il resto tutti sopramedia importanti, ringraziamo uno degli stratwarming più importanti mai registrati che ci hanno regalato febbraio sottomedia e marzo in media, altrimenti....
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Straquoto, serve atlantico e pioggia. Il caldo non é mancato e non mancherà quindi serve fresco e pioggia per togliergli almeno qualche giorno e farci dormire beneRobertino ha scritto:Alberto se da te ha fatto fresco negli ultimi mesi mi fa piacere, l'italia non è Roma, ma non è neanche il paesino delle Alpi, le chiacchiere stanno a zero, sopramedia intenso da mesi, la mia regione dopo le isole è una di quelle che sta vivendo il sopramedia peggiore, le minime sono assurde non solo in città, finitela con questa storia del cemento, altrimenti nei paeselli dovrebbe andare diversamente ed invece non è così.
Dai Luca ha ragioneluca90 ha scritto:Ma basta con queste cavolate, ma basta veramente!Alberto13 ha scritto:Il sopra media di giugno è legato in gran parte alle minime alte che a mio parere si verificano nelle città (le rilevazioni di temperatura vengono fatte comunque in Pianura vicino alle città) e sopratutto nel nord Italia per la gigantesca isola di calore padanaRobertino ha scritto:Buongiorno, Rio ma quando ti arrenderai? sono mesi che tenti di sminuire, mi hai detto che esagero, a Rio fa calloooo![]()
due conti semplici così la finite di sminuire e magari prendete coscienza della situazione, aprile +3,5 maggio +1.5 giugno +1.68, la somma fa +6.68 che diviso per tre fa un bel trimestre aprile/giugno a +2.2.
Vado avanti? Da gennaio ad oggi un solo mese sottomedia, febbraio a -1, e marzo in media, per il resto tutti sopramedia importanti, ringraziamo uno degli stratwarming più importanti mai registrati che ci hanno regalato febbraio sottomedia e marzo in media, altrimenti....
Nessun ha detto che finora sia stata una estate da tregenda, ma il sopra media del mese di giugno è netto, i ragionamenti devono essere oggettivi, altrimenti chi legge percepisce a chiare lettere che più che un forum di meteo e un forum di appassionati di freddo e quindi con paca aderenza alla realtà.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
certamente è un'estate da trend 2000 ma non ti nascondere dietro a un dito, da maggio andavi dicendo di possibile estate da record, da fine giugno vedevi segnali di un possibile luglio 2015 bisiniestas ha scritto:Dai Luca ha ragioneluca90 ha scritto:Ma basta con queste cavolate, ma basta veramente!Alberto13 ha scritto: Il sopra media di giugno è legato in gran parte alle minime alte che a mio parere si verificano nelle città (le rilevazioni di temperatura vengono fatte comunque in Pianura vicino alle città) e sopratutto nel nord Italia per la gigantesca isola di calore padana
Nessun ha detto che finora sia stata una estate da tregenda, ma il sopra media del mese di giugno è netto, i ragionamenti devono essere oggettivi, altrimenti chi legge percepisce a chiare lettere che più che un forum di meteo e un forum di appassionati di freddo e quindi con paca aderenza alla realtà.
anche le zaffate da 40 gradi per ora non si son viste se non con onde mobili e segnatamente in Sicilia
Roma ad oggi come massima assoluta non ha mai raggiunto i 35 gradi, quindi caldo costante e minime sopra i 20 gradi si ma da ciò che si era prospettato nulla da segnalare
una tendenza possibile? tra fine seconda decade di luglio e prima di agosto l'ondata di caldo più importante dell'estate