**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- ContessaStrega
- Forumista senior
- luca90
- *Forumista TOP*
Chi conosce la zona sa che non e rara, anzi, qui le fioccate sono di casa, raro sarebbe non vederlaulisse55 ha scritto:Questa è la cosa più bellaForzaPT ha scritto:Buongiorno a tutti, comincia a nevicare a Livigno.
e importante...
Una volta tanto rara
.....
Uli
Comunque e già da un po' che e dietro a nevischiare ma al momento risulta ancora troppa una situazione al limite per il paese, vediamo a breve cosa combina.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
buongiorno a tutti
aggiornamento a scopo didattico
il modello americano ma anche gem sfornano una configurazione tardo-autunnale con termiche al nord anche di + 3 ,+ alte man mano che si procede verso sud .in questo caso le precipitazioni non mancheranno da nord a sud in quanto verrebbe a crearsi nel mediterraneo una depressione foriera di tempo instabile e molto fresco ...altro tassello che si conferma è che per il momento la porta atlantica è chiusa ...
intanto sono cominciate le nevicate sulle alpi

il modello americano ma anche gem sfornano una configurazione tardo-autunnale con termiche al nord anche di + 3 ,+ alte man mano che si procede verso sud .in questo caso le precipitazioni non mancheranno da nord a sud in quanto verrebbe a crearsi nel mediterraneo una depressione foriera di tempo instabile e molto fresco ...altro tassello che si conferma è che per il momento la porta atlantica è chiusa ...

- ContessaStrega
- Forumista senior
La neve a fine settembre a livigno è di casa, una volta la vidi al 20 di agosto , quella davvero fu rarissima...ma a parte queste rarità livigno non è certo famosa per gli accumuli ingenti . è in una posizione scomoda per le grandi nevicate e troppo a nord per ricevere gli ingenti quantitativi delle nevicate sciroccali . per le grandi nevicate le vallate più a sud sono le migliori..ulisse55 ha scritto:Questa è la cosa più bellaForzaPT ha scritto:Buongiorno a tutti, comincia a nevicare a Livigno.
e importante...
Una volta tanto rara
.....
Uli
- luca90
- *Forumista TOP*
Grazie nevo per le mappe postate, vedendo GFS e GEFS e molto interessante notare il trasferimento di alti GPT in sede scandinava specialmente per le possibili conseguenze alle nostre latitudininevofilo80 ha scritto:buongiorno a tutti
![]()
- ContessaStrega
- Forumista senior
Infatti a mio avviso le alpi centrali sono nella posizione migliore da molti punti di vista ,e possono essere le favorite da molte configurazioni{ infatti ho scelto casa li anche in base a questi aspetti} , le alpi occidentali e quelle orientali hanno posizioni che solo alcune configurazioni bariche riescono ad agire pienamente. non a caso le alpi centrali sono le più verdeggianti.ellegi ha scritto:discorsi che non valgono per tutte le aree alpine italiane...
- luca90
- *Forumista TOP*
Dove hai preso casa se posso chiedere?ContessaStrega ha scritto:Infatti a mio avviso le alpi centrali sono nella posizione migliore da molti punti di vista ,e possono essere le favorite da molte configurazioni{ infatti ho scelto casa li anche in base a questi aspetti} , le alpi occidentali e quelle orientali hanno posizioni che solo alcune configurazioni bariche riescono ad agire pienamente. non a caso le alpi centrali sono le più verdeggianti.ellegi ha scritto:discorsi che non valgono per tutte le aree alpine italiane...
Dai tuoi messaggi mi sembra anche di notare un tuo atteggiamento meno "strega", mi sembri davvero piu rilassata, merito della montagna?
Oh la mia non e una battuta, ma seriamente mi sembri molto piu tranquilla
-
caldofilo82
- ContessaStrega
- Forumista senior
Hai ragione , per molti puo sembrare un paradiso vivere a 10 metri sulla spiaggia di riccione ma {parlo per me ovviamente } è un girone dell'inferno dantesco per innumerevoli motivazioni. è anni che cerco si sistemare gli affari di famiglia in modo da essere libero di andarmene dove mi sento veramente a casa ovvero nelle alpi che sono stato il mio rifugio dove scappare appena possibile in tutti questi anni...sicuramente sono meno strega proprio grazie al traguardo cosi vicino....ma non posso garantire che sarò cosi per l'intera stagione autunno inverno....luca90 ha scritto:Dove hai preso casa se posso chiedere?ContessaStrega ha scritto:Infatti a mio avviso le alpi centrali sono nella posizione migliore da molti punti di vista ,e possono essere le favorite da molte configurazioni{ infatti ho scelto casa li anche in base a questi aspetti} , le alpi occidentali e quelle orientali hanno posizioni che solo alcune configurazioni bariche riescono ad agire pienamente. non a caso le alpi centrali sono le più verdeggianti.ellegi ha scritto:discorsi che non valgono per tutte le aree alpine italiane...
Dai tuoi messaggi mi sembra anche di notare un tuo atteggiamento meno "strega", mi sembri davvero piu rilassata, merito della montagna?![]()
- luca90
- *Forumista TOP*
parere personale, nemmeno a me garberebbe stare a 10 mt sulla spiaggia di Riccione, purtroppo specie in estate si riempe di gente troppo maleducata e quindi mi metto nei panni di chi ci abita in quelle zone.ContessaStrega ha scritto:Hai ragione , per molti puo sembrare un paradiso vivere a 10 metri sulla spiaggia di riccione ma {parlo per me ovviamente } è un girone dell'inferno dantesco per innumerevoli motivazioni. è anni che cerco si sistemare gli affari di famiglia in modo da essere libero di andarmene dove mi sento veramente a casa ovvero nelle alpi che sono stato il mio rifugio dove scappare appena possibile in tutti questi anni...sicuramente sono meno strega proprio grazie al traguardo cosi vicino....ma non posso garantire che sarò cosi per l'intera stagione autunno inverno....luca90 ha scritto:Dove hai preso casa se posso chiedere?ContessaStrega ha scritto: Infatti a mio avviso le alpi centrali sono nella posizione migliore da molti punti di vista ,e possono essere le favorite da molte configurazioni{ infatti ho scelto casa li anche in base a questi aspetti} , le alpi occidentali e quelle orientali hanno posizioni che solo alcune configurazioni bariche riescono ad agire pienamente. non a caso le alpi centrali sono le più verdeggianti.
Dai tuoi messaggi mi sembra anche di notare un tuo atteggiamento meno "strega", mi sembri davvero piu rilassata, merito della montagna?![]()
sono contento tu sia riuscita a trovare finalmente un tuo luogo ideale dove poterti trasferire che ti possa rendere davvero felice, quindi un grande in bocca al lupo
-
turbo_dif
- Forumista senior
Ciao Strega, beato te che puoi..ContessaStrega ha scritto:Hai ragione , per molti puo sembrare un paradiso vivere a 10 metri sulla spiaggia di riccione ma {parlo per me ovviamente } è un girone dell'inferno dantesco per innumerevoli motivazioni. è anni che cerco si sistemare gli affari di famiglia in modo da essere libero di andarmene dove mi sento veramente a casa ovvero nelle alpi che sono stato il mio rifugio dove scappare appena possibile in tutti questi anni...sicuramente sono meno strega proprio grazie al traguardo cosi vicino....ma non posso garantire che sarò cosi per l'intera stagione autunno inverno....luca90 ha scritto:Dove hai preso casa se posso chiedere?ContessaStrega ha scritto: Infatti a mio avviso le alpi centrali sono nella posizione migliore da molti punti di vista ,e possono essere le favorite da molte configurazioni{ infatti ho scelto casa li anche in base a questi aspetti} , le alpi occidentali e quelle orientali hanno posizioni che solo alcune configurazioni bariche riescono ad agire pienamente. non a caso le alpi centrali sono le più verdeggianti.
Questa estate sono stato qui.
http://www.solda2000.com/webcam.htm
non so se lo conosci.. un angolo di paradiso a 1900 metri con le vette dell'ortles, zebrù e gran zebrù ad un passo... da innamorarsi