Aggiornamento Modelli MARZO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
ma dai l'ennesima presa per il c..o di gfs che ora est-shifta pure quella passatella fresca di martedì!io non capisco l'ostinazione di chi ancora va cercando l'atlantico,ma non lo vedete che dell'atlantico non c'è traccia da qui a data da definire???poi diamond vai dicendo niente neve,è uno schiaffo per chi va cercando disperatamente una goccia d'acqua!
-
Diamond_Sea
Era solo una constatazione, nessuna lamentala ne tantomeno intenti provocatori. Con i run di ieri c'era questa possibilità, oggi no ma come ho detto nu me ne pò fregà de meno!Finnico ha scritto:ma dai l'ennesima presa per il c..o di gfs che ora est-shifta pure quella passatella fresca di martedì!io non capisco l'ostinazione di chi ancora va cercando l'atlantico,ma non lo vedete che dell'atlantico non c'è traccia da qui a data da definire???poi diamond vai dicendo niente neve,è uno schiaffo per chi va cercando disperatamente una goccia d'acqua!
Anche perche come giustamente dici ci sono problemi ben più gravi come la carenza di pioggia che in alcune aree si protrae da un anno.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Chiedo ai piagnoni del forum se secondo loro, oltre che lamentarsi per il non inverno, per le non pioggie, per il non Atlantico, ci sia qualcosa di cui poter continuare a parlare.
Io direi di finirla con i lamenti per il non inverno, e preso atto dell'attuale situazione di blocco, cercare di lasciare voce a chi capisce più di noi, sa interpretare le carte, sa individuare segnali di sbocco e sblocco; questo dovrebbe essere il senso di un forum meteo!
Perchè altrimenti qua si chiude baracca e burattini!
Io direi di finirla con i lamenti per il non inverno, e preso atto dell'attuale situazione di blocco, cercare di lasciare voce a chi capisce più di noi, sa interpretare le carte, sa individuare segnali di sbocco e sblocco; questo dovrebbe essere il senso di un forum meteo!
Perchè altrimenti qua si chiude baracca e burattini!
piagnoni...vabbè meglio che non rispondo va!dico solo che la vita è una ruota,prima o poi gira e capiterà che pure l'adriatico si beccherà il seccume...poi vediamo se non vi lamentate!chi capisce più di noi non può dire nulla,dato che non c'è nulla di cui parlare se non dello strapotere dell'hp!è un dato di fatto,non una lamentela
Finnico ha scritto:piagnoni...vabbè meglio che non rispondo va!dico solo che la vita è una ruota,prima o poi gira e capiterà che pure l'adriatico si beccherà il seccume...poi vediamo se non vi lamentate!chi capisce più di noi non può dire nulla,dato che non c'è nulla di cui parlare se non dello strapotere dell'hp!è un dato di fatto,non una lamentela
..stavolta devo quotare....al contrario si lamenterebbero gli adriatici.....e' un classico e' sempre successo.....chi e' senza peccato scagli la prima pietra...
-
Diamond_Sea
L'abbiamo beccato eccome il seccume. Dal 2006 al 2010 SW eterno con con garbino impetuoso. Abbiamo pure visto una burianata che da noi ha portato Garbino da SW nel Dicembre 2009, il colmo dei colmi. Pure se veniva dalla Siberia da noi c'era un mago del tempo che trasformava tutto in garbino. Dal Settembre 2006 all'Ottobre 2007 praticamente non è mai piovuto.Finnico ha scritto:piagnoni...vabbè meglio che non rispondo va!dico solo che la vita è una ruota,prima o poi gira e capiterà che pure l'adriatico si beccherà il seccume...poi vediamo se non vi lamentate!chi capisce più di noi non può dire nulla,dato che non c'è nulla di cui parlare se non dello strapotere dell'hp!è un dato di fatto,non una lamentela
-
gemi65
Gli adriatici -anch'essi italiani comunque- vengono da anni di estrema siccità, e anche il semestre freddo appena trascorso -settembre-febbraio- può definirsi secco, visto che settembre, ottobre e novembre sono stati ampiamente sotto media pluvio, meno secco è risultato il dicembre, secco anche gennaio e soltanto febbraio ha risollevato le sorti con le ingenti nevicate della prima metà, senza peraltro riuscire a sanare il deficit.Finnico ha scritto:piagnoni...vabbè meglio che non rispondo va!dico solo che la vita è una ruota,prima o poi gira e capiterà che pure l'adriatico si beccherà il seccume...poi vediamo se non vi lamentate!chi capisce più di noi non può dire nulla,dato che non c'è nulla di cui parlare se non dello strapotere dell'hp!è un dato di fatto,non una lamentela
Basta vedere la situazione dei bacini lacustri ancora sotto media e il livello dei fiumi che è appena accettabile.
Per cui il tuo malaugurio rivolgilo altrove!
E se poi per te il modo giusto di partecipare ad un forum meteo, è quello di fare orticellismi, campanilismi, piagnistei e malauguri, penso che tu abbia sbagliato hobby! Dammi retta la meteo non fa per te!
è un pò che scrivo qui quindi ormai mi si conosce,non credo di essermi mai macchiato di orticellismi e campanilismi...poi chiedo conferma a chi legge,ma a me sembra che lo dici solo tu!per quanto riguarda il malaugurio era solo un dato di fatto che la vita è una ruota,mica ho detto magari morite di siccità...hai ragione,la meteo non fa per me ma per chi come te attacca in continuazione e cerca lo scontro a tutti i costi!
-
Diamond_Sea
Se si esclude la neve per quanto eccezzionale di Febbraio la carenza di precipitazioni riguarda anche l'Adriatico. Lo sò che le prime cose che vi vengono in mente sono Ancona e Pescara sepolte dalla per 10 giorni e più, ma non tutto e oro quello che luccica. Solo l'estremo sud si può dire che si trovi nella situazione opposta.
-
gemi65
Cerco sempre di evitare di leggere i tuoi post, visto che scrivi sempre le stesse cose, ma a volte mi è impossibile non risponderti.Finnico ha scritto:è un pò che scrivo qui quindi ormai mi si conosce,non credo di essermi mai macchiato di orticellismi e campanilismi...poi chiedo conferma a chi legge,ma a me sembra che lo dici solo tu!per quanto riguarda il malaugurio era solo un dato di fatto che la vita è una ruota,mica ho detto magari morite di siccità...hai ragione,la meteo non fa per me ma per chi come te attacca in continuazione e cerca lo scontro a tutti i costi!
Tranquillo, vorrà dire che continuerò ad ignorarti.
vorrei dire una cosa e cioè, sono fortunato a vivere in una vallata in mezzo all'appennino, quindi di solito in inverno la neve comunque riesco a vederla, però c'è stata qualche annata dove non ne ho vista per niente ed era una caso anomalo, ma non mi sono mai lamentato anche sui monti della mia provincia dove ci sono le piste da sci è capitato che la neve latitasse e li hanno perso un bel pò di soldi visto che vivono con quello, io ora mi domando, cosa pretende un abitante di roma che comunque ha visto la neve, anche se per fortuna è giusto qualcuno perchè di romani che si lamentano ne ho visto pochi, e non cacciate la scusa dell'atlantico, perchè di sicuro se avesse piovuto sempre vi sareste lamentati di non aver avuto il freddo, sai quante volte ho visto messaggi con scritto meglio il freddo secco che la pioggia, provate a donmandare a qualche abitante di potenza che sta a 850m ed è una delle città più nevose d'italia da quando tempo o per quando tempo non ha visto la neve, perciò mi rivolgo a qualche abitante della capitale di non lamentarsi troppo di quest'inverno anzi magari per roma fossero sempre così
oh senti pure tu hai stufato adesso,pensi che le nevicate di quest'anno bastino a colmare la pesante anomalia pluviometrica?beh pensa quello che ti pare...ci sei mai stato a Roma in periodi in cui non piove da tanto tempo?sai che significa non riuscire a respirare per gli inquinanti?gianlav ha scritto:vorrei dire una cosa e cioè, sono fortunato a vivere in una vallata in mezzo all'appennino, quindi di solito in inverno la neve comunque riesco a vederla, però c'è stata qualche annata dove non ne ho vista per niente ed era una caso anomalo, ma non mi sono mai lamentato anche sui monti della mia provincia dove ci sono le piste da sci è capitato che la neve latitasse e li hanno perso un bel pò di soldi visto che vivono con quello, io ora mi domando, cosa pretende un abitante di roma che comunque ha visto la neve, anche se per fortuna è giusto qualcuno perchè di romani che si lamentano ne ho visto pochi, e non cacciate la scusa dell'atlantico, perchè di sicuro se avesse piovuto sempre vi sareste lamentati di non aver avuto il freddo, sai quante volte ho visto messaggi con scritto meglio il freddo secco che la pioggia, provate a donmandare a qualche abitante di potenza che sta a 850m ed è una delle città più nevose d'italia da quando tempo o per quando tempo non ha visto la neve, perciò mi rivolgo a qualche abitante della capitale di non lamentarsi troppo di quest'inverno anzi magari per roma fossero sempre così
gemi io non ti costringo a prestare attenzione a quello che scrivo,quindi puoi pure ignorarmi tranquillamente...cosa che chiedo di fare gentilmente anche a gianlav,dato che pensa che io mi lamenti ed è tanto infastidito.
-
siberia pura
io sto nelle marche,nella zona di ancona,quindi versante adriatico a tutti gli effetti e dico per esempio che qui a parte qualche "rarissimo" evento piovoso di poco conto,e a parte il nevone di questo febbraio che ha risollevato "qualcosa" in termini idrici per fortuna,eravamo nel seccume più totale almeno dal dicembre del 2010, io personalmente non mi ricordavo più di che cosa significasse una goccia d'acqua! cmq tralasciando i due anni che vanno dal 2008 al 2010 che sono stati un po' più piovosi un po' per tutti, abbiamo avuto annate ancora precedenti allucinanti senza pioggia,senza neve,garbino infinito e temperature costantemente simil tropicali....quindi credo che l'adriatico abbia sofferto abbastanza..adesso è ora che si riprendaz un po' come del resto tutte le altre zone del paese!
-
siberia pura
io sto nelle marche,nella zona di ancona,quindi versante adriatico a tutti gli effetti e dico per esempio che qui a parte qualche "rarissimo" evento piovoso di poco conto,e a parte il nevone di questo febbraio che ha risollevato "qualcosa" in termini idrici per fortuna,eravamo nel seccume più totale almeno dal dicembre del 2010, io personalmente non mi ricordavo più di che cosa significasse una goccia d'acqua! cmq tralasciando i due anni che vanno dal 2008 al 2010 che sono stati un po' più piovosi un po' per tutti, abbiamo avuto annate ancora precedenti allucinanti senza pioggia,senza neve,garbino infinito e temperature costantemente simil tropicali....quindi credo che l'adriatico abbia sofferto abbastanza..adesso è ora che si riprenda un po' come del resto tutte le altre zone del paese!
- nevofilo80
perchè non la smettete di punzecchiarvi?se volete discutere ci sono le apposite stanze .ognuno di noi ha un pensiero di questo inverno ,cè chi dice buono ,chi pietoso ,anonimo ,ma la direzione è sempre quella ORTICELLISMO ....possiamo discutere per ore ma tanto il tempo non vi ascolta ...vivete la giornata sereni senza discutere prima o poi arriva per tutti la benefica pioggia