Non so bene ma piuomeno la situazione è quella..forse qualcosa in meno essendo più bassa..Comunque dagli aggiornamenti sembra che ne avremo ancora per molto...il minimo si sposterà sempre più a sud vedrete!..Sinceramente non ce la faccio piùùùùù..siamo isolatiMenton.89 ha scritto:Foggia invece??? So cmq che da Bari nord a salire lungo tutto il Tavoliere è neve!!!murgiasnow ha scritto:Allora di sicuro 85 e più per i marciapiedi...le strade sono ripulite ma sono ammassati cm e cm sui bordi..Per il vento si raggiunge invece anche il metro e mezzo ora..Menton.89 ha scritto: Quanti cm hai?? Sta nevicando anche a Barletta e Andria??Ad andria ci saranno 15-20 cm e nevica fitto e con fiocchi piccoli a vento mentre a Barletta una decina o meno..
Campania,Molise e resto del sud; nowcasting straordinario 1-20 febbraio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
murgiasnow
Ioniosnow ha scritto:Ciao menton da domenica stando ai vari siti meteo i venti dovrebbero disporsi dai quadranti settentrionali anche qui, poi i vari modelli vedono buone termiche per noi del sud.Menton.89 ha scritto:Ciao Ionio... Cmq la Calabria prenderà un po' di scirocco, soprattutto la fascia ionica... Poi dipendere dove si andrà a formare il minimo. NOI SPERIAMO PIù A SUD!!!Ioniosnow ha scritto:all'estremo sud venerdì dapprima neve a quote collinari poi quota neve in rialzo sui 6-700m, speriamo nella prossima settimana, voi che dite ragazzi?
Vabbè certo entro domenica il minimo sarà già traslato ad est, ma in ogni caso con il minimo che si formerà sul Tirreno durante le prime ore di venerdì credo proprio che una "scaldatina" alle quote alte l'avrete.... Pensa che venerdì e sabato la Campania era divisa in due a causa di questa risalita di aria relativamente "calda"
Secondo te avremo chances di neve da domenica in poi noi del sud? a vedere le termiche sembrerebbe di si poi si sa siamo sempre sul filo del rasoioMenton.89 ha scritto:Ioniosnow ha scritto:Ciao menton da domenica stando ai vari siti meteo i venti dovrebbero disporsi dai quadranti settentrionali anche qui, poi i vari modelli vedono buone termiche per noi del sud.Menton.89 ha scritto: Ciao Ionio... Cmq la Calabria prenderà un po' di scirocco, soprattutto la fascia ionica... Poi dipendere dove si andrà a formare il minimo. NOI SPERIAMO PIù A SUD!!!
Vabbè certo entro domenica il minimo sarà già traslato ad est, ma in ogni caso con il minimo che si formerà sul Tirreno durante le prime ore di venerdì credo proprio che una "scaldatina" alle quote alte l'avrete.... Pensa che venerdì e sabato la Campania era divisa in due a causa di questa risalita di aria relativamente "calda"
Ioniosnow ha scritto:Secondo te avremo chances di neve da domenica in poi noi del sud? a vedere le termiche sembrerebbe di si poi si sa siamo sempre sul filo del rasoioMenton.89 ha scritto:Ioniosnow ha scritto: Ciao menton da domenica stando ai vari siti meteo i venti dovrebbero disporsi dai quadranti settentrionali anche qui, poi i vari modelli vedono buone termiche per noi del sud.
Bhè, se il minimo trasla ad est è molto probabile che il minimo trasla ad est richiamando aria fredda. Ma in questo casa sarà neve per te e asciutto per sia per noi a Napoli che per Roma...
- Giuseppe83
Il cielo si è aperto, ora è parzialmente nuvoloso, temperatura di 4.3°, a parte la nevicata di stanotte, almeno una l'ho vista e me l'aspettavo che non sarebbe riuscita ad attaccare nemmeno per un pò, con il suolo fradicio per tutte quelle piogge che abbiamo avuto nei giorni scorsi. Comunque oggi la giornata è proseguita dalla mattina con cielo nuvoloso ed è rimasto tale fino a poco fa e durante la giornata è stato anche a tratti coperto, ma proprio di quella copertura nuvolosa compatta tipica del cielo da neve, ma non ci sono più state precipitazioni, ne di neve e nemmeno di pioggia, la massima non è andata oltre i 5.6°, ma la temperatura fino e adesso è rimasta inchiodata a 4°, è finita. In questi giorni ci aspetta una tregua, con aperture di bel tempo e temperature in aumento e poi venerdì dovrebbe arrivare questo nuovo impulso perturbato e anche se questa volta da noi non ci dovrebbe stare il richiamo mite a rovinare tutto, io sinceramente sono scettico, questo nuovo impulso in questo prossimo fine settimana potrebbe essere meno freddo di quello scorso e potremmo avere pioggia, anche se avvicinarci molto alla neve con le temperature, mi aspetto che come al solito staremo al limite.
Intanto Sky Meteo 24 già non mi incoraggia per niente, da per venerdì prossimo, a Roma estremi notte/giorno 0°/3°, neve e a Napoli 5°/8°, pioggia.
Intanto Sky Meteo 24 già non mi incoraggia per niente, da per venerdì prossimo, a Roma estremi notte/giorno 0°/3°, neve e a Napoli 5°/8°, pioggia.
a occhio credo che per Napoli siamo proprio al limite. Sarà anche una questione di tempistica di precipitazioni...Giuseppe83 ha scritto:Il cielo si è aperto, ora è parzialmente nuvoloso, temperatura di 4.3°, a parte la nevicata di stanotte, almeno una l'ho vista e me l'aspettavo che non sarebbe riuscita ad attaccare nemmeno per un pò, con il suolo fradicio per tutte quelle piogge che abbiamo avuto nei giorni scorsi. Comunque oggi la giornata è proseguita dalla mattina con cielo nuvoloso ed è rimasto tale fino a poco fa e durante la giornata è stato anche a tratti coperto, ma proprio di quella copertura nuvolosa compatta tipica del cielo da neve, ma non ci sono più state precipitazioni, ne di neve e nemmeno di pioggia, la massima non è andata oltre i 5.6°, ma la temperatura fino e adesso è rimasta inchiodata a 4°, è finita. In questi giorni ci aspetta una tregua, con aperture di bel tempo e temperature in aumento e poi venerdì dovrebbe arrivare questo nuovo impulso perturbato e anche se questa volta da noi non ci dovrebbe stare il richiamo mite a rovinare tutto, io sinceramente sono scettico, questo nuovo impulso in questo prossimo fine settimana potrebbe essere meno freddo di quello scorso e potremmo avere pioggia, anche se avvicinarci molto alla neve con le temperature, mi aspetto che come al solito staremo al limite.
Fatto io...non sapevo di poterlo fare. Grazie comunqueHot Ice ha scritto:Chiedo un favore ai moderatori; modificare il titolo della "stanza".e' inutile aprire una nuova stanza... Cambiare la data (1-20 febbraio) o comprendere tutto febbraio.fate voi ma sarebbe bello non perdere tutte queste emozioni. Grazie!!!intanto qui nevica anche se debolmente
Fatto ragazzi...Menton.89 ha scritto:iceneve ha scritto:Mi sembra che il titolo del post lo può cambiare solo chi lo ha aperto e cioè hot ice
Nel frattempo T che si sta alzando e adesso siamo in massima con 4.8°C
Si, lo so che lo deve modificare luiEra un appello indiretto
Cmq non lo capisco proprio questo tempo... Ci manca solo che la minima supera la massima (+5) di oggi -.-
-
murgiasnow