Ridurre il tutto alle temperature e molto riduttivo pensando che Dicembre ha chiuso in pesante sopra media soprattutto sulle Alpi con 10 gradi a 1500 metri per Natale e Santo Stefano.2 mesi di Hp incontrastato , poi non e che abbiamo visto tutto questo freddo al.Nord , ben lontani da valori sperimentati in passato.franconeve ha scritto:Io credo che chi in un Forum scientifico continua a recitare la solita litania di "INVERNO MAI INIZIATO" a fronte di un gennaio che da Bolzano a Palermo è il più freddo almeno dal 1987 (!!!!!!!!!!!), andrebbe bannato di brutto.freddopungente ha scritto:ma parla per te,al centro inverno con la A maiuscola,se non piove è inutile frignare,postami le temperature medie che hai registrato e poi vediamo se è inverno o no...Freddo84 ha scritto:Aggiornamenti allucinanti. Una monnezza simile non si era mai vista. Un inverno mai iniziato e ridicolo con neve dove non dovrebbe arrivare e tutto il nord a mendicare qualche goccia d'acqua. Che torni l'atlantico in fretta: umido per ristabilire un minimo di stagione, anticiclonico per ristabilire almeno un minimo di decenza nella demenziale ripartizione delle precipitazioni. Ennesimo non-inverno servito per il centro-nord.
Non si possono affermare simili bestialità solo per sfogare la propria frustrazione.
Anche a me sarebbe piaciuto avere in Veneto un po' più di neve e qualche pioggia a ripulire l'aria, ma allora dico che è un inverno "secco" (tra l'altro l'inverno sull'Italia è climaticamente una stagione "secca"), non "mai iniziato", visto che dell'inverno fanno parte anche i valori termici! E quelli sono invernali, eccome!
Poi la storia della "neve dove non dovrebbe arrivare", bè fa ridere per non piangere... anche il mio gatto sa che Abruzzo, Molise, Puglia etc... sono più nevose della pianura padana...
Poveri noi!
Solo un Inverno scialbo per ora e anonimo , 1 mese caldo 1 freddo e zero precipitazioni , una noia assoluta .Centro Sud che puo ritenersi piu che soddisfatto , ma parlare di inverno da ricordare per il Nord e Alpi no , piu incendi che millimetri.