Credo che sul nostro versante staremo sui 700/800 mtSupergelo ha scritto:Probabile, a innsbruk sicuro, ma secondo me anche fino a 200/300 mtmanu73 ha scritto:Intanto sulle Alpi centro-orientali un po' di neve (localmente abbondante) fino a media quota….sul versante Austriaco qualche fiocco magari a spingersi fino in pianura….
Ott 2020-Analisi modelli Live (solo esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
InvernoPerfetto
Anche Salisburgo rischia la velata. E in Baviera forse Monaco. In alto Adige all' apice forse fiocchi a 700 metri.Supergelo ha scritto:Probabile, a innsbruk sicuro, ma secondo me anche fino a 200/300 mtmanu73 ha scritto:Intanto sulle Alpi centro-orientali un po' di neve (localmente abbondante) fino a media quota….sul versante Austriaco qualche fiocco magari a spingersi fino in pianura….
Notevole ottobre, tra grandi piogge a nordovest a inizio mese ( parte delle quali purtroppo alluvionali), poi da domani sarà la volta del nordest, con prime nevicate a quote medie, e infine fresco ( in montagna freddo) per quasi tutti la prox settimana.
Ad avercene...
-
Estremo Nordest
Buonasera a tutti!!Molto probabile la neve cadra' a Tarvisio (750 m),copiose a 1000 m.Domenica la Bora ulula.InvernoPerfetto ha scritto:Anche Salisburgo rischia la velata. E in Baviera forse Monaco. In alto Adige all' apice forse fiocchi a 700 metri.Supergelo ha scritto:Probabile, a innsbruk sicuro, ma secondo me anche fino a 200/300 mtmanu73 ha scritto:Intanto sulle Alpi centro-orientali un po' di neve (localmente abbondante) fino a media quota….sul versante Austriaco qualche fiocco magari a spingersi fino in pianura….
Notevole ottobre, tra grandi piogge a nordovest a inizio mese ( parte delle quali purtroppo alluvionali), poi da domani sarà la volta del nordest, con prime nevicate a quote medie, e infine fresco ( in montagna freddo) per quasi tutti la prox settimana.
Ad avercene...
-
Simo98
- Forumista senior
Notevolissimo per la stagione...mi fa ridere chi pensa sia un evento normale quello dei prossimi giorni specie in questi ultimi anniInvernoPerfetto ha scritto:Anche Salisburgo rischia la velata. E in Baviera forse Monaco. In alto Adige all' apice forse fiocchi a 700 metri.Supergelo ha scritto:Probabile, a innsbruk sicuro, ma secondo me anche fino a 200/300 mtmanu73 ha scritto:Intanto sulle Alpi centro-orientali un po' di neve (localmente abbondante) fino a media quota….sul versante Austriaco qualche fiocco magari a spingersi fino in pianura….
Ad avercene...
-
Simo98
- Forumista senior
Dipende dalle zone...il trentino sarà la regione che vedrà la neve a quote più basse grazie alla combinazione termiche/precipitazioni credo il limite medio sia intorno ai 1000 metri ma con puntate anche sotto localmente in caso di precipitazioni intensepicchio70 ha scritto:Credo che sul nostro versante staremo sui 700/800 mtSupergelo ha scritto:Probabile, a innsbruk sicuro, ma secondo me anche fino a 200/300 mtmanu73 ha scritto:Intanto sulle Alpi centro-orientali un po' di neve (localmente abbondante) fino a media quota….sul versante Austriaco qualche fiocco magari a spingersi fino in pianura….
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Qui siamo a +1,9 dalla 81/10 all'8 del mese.picchio70 ha scritto:Se le cose vanno come credo
molto probabile chiudere il mese con un buon sottomedia,
i movimenti delle oscillazioni del vpt sono propensi
per una sfreddata con neve a quote interessanti
a cavallo 2/3 decade o primi giorni dell'ultima decade.
Tra qualche giorno si osserveranno carte interessanti
nel long dei gm
Ci vorranno sottomedia molto marcati e prolungati per chiudere il mese intero sottomedia.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
No, non hai capito per me puoi fare quello che vuoi sorprenderti o meno.manu73 ha scritto:Proverò anche io a "sorprendermi e stupirmi" un pò di più di certi eventi "anomali" che capitano "solo" 22/25 giorni al mese quasi tutti i mesi da svariati anni a questa parteTelecuscino ha scritto:Bravi il clima si fa coi 30 anni.manu73 ha scritto: Appunto….noi ci stupiamo e sorprendiamo (quelle che lui chiama lamentele) mediamente 2-3 volte l'anno se proprio và di lusso, lui si stupisce e sorprende mediamente 22/25 giorni al mese.
Proverò anche io a "sorprendermi e stupirmi" un pò di più di certi eventi "anomali" che capitano "solo" 22/25 giorni al mese quasi tutti i mesi da svariati anni a questa parte
Di sicuro prima del 2015 non erano cosí tutti i mesi.
5 anni fanno il clima ho capito
Mediamente 22/25 giorni fra media e sopramedia (perché tu ti sorprendi anche dei giorni in "media" ma "caldofila" 80-10) Quasi tutti i mesi, da svariati anni a questa parte …...fosse solo da dopo il 2015 sarebbe un lusso….
L'importante è che io sia libero di vivere la meteo come voglio e come penso sia opportuno!!
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Non parlo delle marche o dell'abruzzoTelecuscino ha scritto:Qui siamo a +1,9 dalla 81/10 all'8 del mese.picchio70 ha scritto:Se le cose vanno come credo
nel long dei gm
Ci vorranno sottomedia molto marcati e prolungati per chiudere il mese intero sottomedia.
ma a livello nazionale.
E abbiamo davanti molti giorni sottomedia.
-
Simo98
- Forumista senior
Qui siamo a -0,5 quindi il mese a buone possibilità di stare sotto la media viste le premesse...poi a fine mese vedremo le anomalie nazionaliTelecuscino ha scritto:Qui siamo a +1,9 dalla 81/10 all'8 del mese.picchio70 ha scritto:Se le cose vanno come credo
nel long dei gm
Ciao uli, sicuramente questo ottobre ci sta sorprendendo e ci sorprenderà a breve in positivo, per il proseguo vedremo. Speriamo sia di buon monitoulisse55 ha scritto:Sicuramente quasi ’inverno' oltralpe....da noi le ’rimanenze'...
Ma occhio a sottovalutarle....
Siamo abituati male da anni...con lo spettro di HP e sopramedia..
Io non voglio farmi illusioni...ma osserverò l’evoluzione con
estrema attenzione.
Vedi mai.....che...
A presto ragazzi.
Uli