Ottobre 2019 - Modelli LIVE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
BrixiaFidelis

Messaggio da BrixiaFidelis »

JonSnow79 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Robertino ha scritto:https://www.meteolive.it/news/Fantamete ... gge/82102/

Boh, ne ho letti tanti di questi articoli, dai primi di settembre, speriamo sia la volta buona, sta per finire pure ottobre :D :D
stavolta senza punto interrogativo :lol: :lol:
come ho scritto sopra ci credo poco alle perturbazioni atlantiche
Il direttore pare crederci parecchio.
Incrocio le dita.
visto l'incedere stagionale, lento o veloce che sia, le possibilità sono maggiori di settembre, forse è la volta buona

ps: ciao Robertì, visto che apporto contributo? lo so, le carte non le ho postate, non ho possibilità, però fatto zero critiche :) :P
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Intanto che c'ero stavo guardando anche Icon e non ho potuto fare a meno di notare, purtroppo, che rispetto a GF mostra un HP con geopotenziali decisamente più elevati proprio sopra le nostre teste.

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

icon 12

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

BrixiaFidelis ha scritto:
JonSnow79 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: stavolta senza punto interrogativo :lol: :lol:
Il direttore pare crederci parecchio.
Incrocio le dita.
visto l'incedere stagionale, lento o veloce che sia, le possibilità sono maggiori di settembre, forse è la volta buona

ps: ciao Robertì, visto che apporto contributo? lo so, le carte non le ho postate, non ho possibilità, però fatto zero critiche :) :P
:D :D :D :D

mi puoi criticare senza problemi, quello permaloso è Iniestas :D :D
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

icon pare crederci un po' di + stasera

Immagine
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

JonSnow79 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
ICEBOWL ha scritto: ma sei serio?

data la totale deficienza meteo presente qui dentro, levo le tende. Vado altrove. Farmi prendere per il **** da 4 scemi che postano carte a caso senza fare commenti sensati, che urlano idiozie solo al fine sensazionalistico....non fa parte del mio bagalio meteo. Che per me rimane una passione e non una OSSESSIONE.

come direbbe Cannavacciulo ADDIOS!
Ciao e metti lo sciarpino prima di uscire!
Beh, dai, "4 scemi" "totale deficienza meteo" "andato di testa".
Forse sarebbe ora che questo produttore di insulti seriali levi le tende o che qualcuno gliele faccia levare.
L'inverno si avvicina e quindi siamo tutti più nervosi, soltanto l'arrivo dell' ANTICICLONE RUSSO-CARNATIANO, unica figura in grado di accontentare tutti, potrà calmarci. Incrociamo le dita
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

JonSnow79 ha scritto:Intanto che c'ero stavo guardando anche Icon e non ho potuto fare a meno di notare, purtroppo, che rispetto a GF mostra un HP con geopotenziali decisamente più elevati proprio sopra le nostre teste.

Immagine
Immagine

ps sempre 0 mm
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

nevofilo80 ha scritto:
Robertino ha scritto:https://www.meteolive.it/news/Fantamete ... gge/82102/

Boh, ne ho letti tanti di questi articoli, dai primi di settembre, speriamo sia la volta buona, sta per finire pure ottobre :D :D
stavolta senza punto interrogativo :lol: :lol:
Questo è il risultato quando si spera nelle perturbazioni atlantiche come una volta.
L' anticiclone caccia verso nord il flusso atlantico e viviamo condizioni anticicloniche eterne.
È molto meglio avere saccature nord atlantiche convinte e scambi meridiani con entrata franca.
Alpiapuane

Messaggio da Alpiapuane »

Pioggia moderata dalle 15,per fortuna alto tirreno e levante ligure anche in tempi di magra riesce ad accumulare mm importanti!!
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

GF12

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Alpiapuane ha scritto:Pioggia moderata dalle 15,per fortuna alto tirreno e levante ligure anche in tempi di magra riesce ad accumulare mm importanti!!

BENE DAI!
dal radar solo qualcosa in trentino e nel catanese oltre che da te.................
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

netto w shift in atl

Immagine
neve a 0 gradi

Messaggio da neve a 0 gradi »

Guardando i modelli attuali e aspettando reading direi che andremo in contro a diversi giorni molto stabili con termiche elevate sia in basso che in quota con geop elevati per la stagione..pii penalizzate le alture e le Alpi dove lo zero termico schizzera molto in alto.. Potrebbero cadere record.. Nelle pianure la situazione sarà più autunnale ma difficilmente si avranno le nebbie.. Insomma bisognerà guardare avanti come sempre, ma nulla di così anomalo, mi aspetto cambiamenti improvvisi con un ultima parte autunnale più invernale e un inizio di inverno importante.. Stagione a trazione anteriore.
fanskorn

Messaggio da fanskorn »

Matteo TV ha scritto:
Alpiapuane ha scritto:Pioggia moderata dalle 15,per fortuna alto tirreno e levante ligure anche in tempi di magra riesce ad accumulare mm importanti!!

BENE DAI!
dal radar solo qualcosa in trentino e nel catanese oltre che da te.................
Confermo dalla costa versiliese. Ultime gocce poi arrivederci ( forse ) a novembre
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Bloccato