interessante la massa d'aria fresca da NE pilotata dallo spostamento di alti GPT verso N-E

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
hai ragione, avrei dovuto nominare la tendenza per un sottomedia possibile, il fresco o il caldo sono troppo soggettivigemi65 ha scritto:E' giorni che va così; e poi tu quell'aria la chiami fresca!luca90 ha scritto:GFS12 comincia a fiutare anche lui un Blocking in stile Ecmwf?
interessante la massa d'aria fresca da NE pilotata dallo spostamento di alti GPT verso N-E
Fresca lo è se riferita a dicembre. Fredda per settembre.luca90 ha scritto:hai ragione, avrei dovuto nominare la tendenza per un sottomedia possibile, il fresco o il caldo sono troppo soggettivigemi65 ha scritto:E' giorni che va così; e poi tu quell'aria la chiami fresca!luca90 ha scritto:GFS12 comincia a fiutare anche lui un Blocking in stile Ecmwf?
sono d' accordo. no atlantico vuol dire no precipitazioni, sequela di giornate soleggiate molto lunga, per lo meno al centro-nord, insomma niente autunno. E questo é il quarto autunno consecutivo, specialmente ottobre, che sarebbe secco e senza atlantico, pazzesco.ellegi ha scritto:Un autunno senza Atlantico... Non è un autunno mediterraneo...
Praticamente sono configurazioni da inverno inoltrato, in soldoni... "cartuccia sprecata"gemi65 ha scritto:Fresca lo è se riferita a dicembre. Fredda per settembre.luca90 ha scritto:hai ragione, avrei dovuto nominare la tendenza per un sottomedia possibile, il fresco o il caldo sono troppo soggettivigemi65 ha scritto: E' giorni che va così; e poi tu quell'aria la chiami fresca!.Ma comunque ripeto, mi auguro davvero di vedere carte diverse.
Io sono un tradizionalista
...o tiri di prova per aggiustare la mira?polo52 ha scritto:Praticamente sono configurazioni da inverno inoltrato, in soldoni... "cartuccia sprecata"gemi65 ha scritto:Fresca lo è se riferita a dicembre. Fredda per settembre.luca90 ha scritto: hai ragione, avrei dovuto nominare la tendenza per un sottomedia possibile, il fresco o il caldo sono troppo soggettivi.Ma comunque ripeto, mi auguro davvero di vedere carte diverse.
Io sono un tradizionalista![]()